News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Superpesante - di S. Snyder & G. Capullo

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2016, 16:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MadMack

Citazione di: Azrael il 25 Febbraio 2016, 16:59:11
Quello che dice Joe è anche giusto, però se uno ha un certo tipo di bagaglio alle spalle e poi legge certe storie... insomma non c'è bisogno di andare oltre.
Poi magari a prescindere da quello non l'avrei apprezzata comunque, ma non lo potremo mai sapere.

Abbiamo scritto insieme!  :up:

Joe Kerr

Come dite voi chi ha letto molto sul personaggio pretende anche un certo tipo di (buona) scrittura, ma è anche pieno di preconcetti. Il fan hardcore raramente vuole vedere qualcosa di nuovo e spiazzante (qualcuno ha detto Jim in versione BatCop?), mentre il novizio (essendo tale) accetta più a cuor leggero certe scelte. Io sto nel mezzo, cioè leggo Bats da molto ma non mi precludo certe scelte anche azzardate, poi certo il tutto deve essere scritto come si deve.

MadMack

Citazione di: Joe Kerr il 26 Febbraio 2016, 07:46:09
Come dite voi chi ha letto molto sul personaggio pretende anche un certo tipo di (buona) scrittura, ma è anche pieno di preconcetti. Il fan hardcore raramente vuole vedere qualcosa di nuovo e spiazzante (qualcuno ha detto Jim in versione BatCop?), mentre il novizio (essendo tale) accetta più a cuor leggero certe scelte. Io sto nel mezzo, cioè leggo Bats da molto ma non mi precludo certe scelte anche azzardate, poi certo il tutto deve essere scritto come si deve.

Certo! E fai bene!
Ribadisco solo che alcune americanate non mi sono tanto piaciute.. per il resto leggo volentieri!  :up:

Python_Cofee

#108
A me questo arc per adesso non sta piacendo molto, non aborro le novità se ben gestite ma comprando qualcosa che si chiama Batman vorrei vedere il protagonista in azione, qui non c'è.

Poi vediamo come si evolverà magari si sviluppa benissimo eh, ma per ora...

The Will

Dopo due numeri posso dire che questo arco mi sta piacendo con riserva. Ancora non ho capito se questo espediente narrativo mi convince, ma la narrazione è incalzante e i disegni di Capullo sempre bellissimi.. Insomma, per ora è sicuramente meglio di anno zero

Azrael

#110
Citazione di: Python_Cofee il 28 Febbraio 2016, 10:51:31
A me questo arc per adesso non sta piacendo molto, non aborro le novità se ben gestite ma comprando qualcosa che si chiama Batman vorrei vedere il protagonista in azione, qui non c'è.

Poi vediamo come si evolverà magari si sviluppa benissimo eh, ma per ora...

Il fatto che Batman non sia Bruce ci può stare, fa parte del percorso di vita, il problema è che è brutto.
Per esempio a me è piaciuto Superior Spider-Man dove c'era Ock al comando o Knighfall quando c'era Jean Paul.
Diamine, mi è piaciuto tantissimo anche B&R con Dick Grayson :ahsisi:
Il problema non è chi c'è dietro la maschera :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Python_Cofee


Citazione di: Azrael il 28 Febbraio 2016, 12:34:54
Citazione di: Python_Cofee il 28 Febbraio 2016, 10:51:31
A me questo arc per adesso non sta piacendo molto, non aborro le novità se ben gestite ma comprando qualcosa che si chiama Batman vorrei vedere il protagonista in azione, qui non c'è.

Poi vediamo come si evolverà magari si sviluppa benissimo eh, ma per ora...

Il fatto che Batman non sia Bruce ci può stare, fa parte del percorso di vita, il problema è che è brutto.
Per esempio a me è piaciuto Superior Spider-Man dove c'era Ock al comando o Knighfall quando c'era Jean Paul.
Diamone, mi è piaciuto tantissimo anche B&R con Dick Grayson :ahsisi:
Il problema non è chi c'è dietro la maschera :ahsisi:

Mi son spiegato male, il mio problema con questo arc (per ora) è che non c'è proprio batman

Batman Forever

Citazione di: Azrael il 28 Febbraio 2016, 12:34:54
Citazione di: Python_Cofee il 28 Febbraio 2016, 10:51:31
A me questo arc per adesso non sta piacendo molto, non aborro le novità se ben gestite ma comprando qualcosa che si chiama Batman vorrei vedere il protagonista in azione, qui non c'è.

Poi vediamo come si evolverà magari si sviluppa benissimo eh, ma per ora...

Il fatto che Batman non sia Bruce ci può stare, fa parte del percorso di vita, il problema è che è brutto.
Per esempio a me è piaciuto Superior Spider-Man dove c'era Ock al comando o Knighfall quando c'era Jean Paul.
Diamone, mi è piaciuto tantissimo anche B&R con Dick Grayson :ahsisi:
Il problema non è chi c'è dietro la maschera :ahsisi:
:quoto:

"TO ME MY X-MEN..."

Hermit

Letto l'ultimo numero. Io non sono un neofita di Batman, ma posso dire che questo arc non mi sta facendo proprio schifo. Non é nei miei preferiti ovviamente, ma credo che sia un cambiamento che può anche starci. Anche io sino partito con delle riserve circa il fatto che non c'era Bruce ma poi questi primi due numeri tutto sommato mi hanno intrattenuto bene. La questione soggettività é molto importante perché come a me può piacere una storia magari può far schifo al resto del mondo, come il contrario. Dico solo che aspetto l'arrivo di bloom perché ne ho sentito parlare molto bene.

Kaos

E pensare che mi sono spoilerato il buon Jim nei panni di Batman non leggendo questa testata ma Batgirl su Freccia Verde :lolle: :lolle: :lolle:

Ci sono rimasto di Me*** :ahsisi:

Ho letto oggi il 2 numero, lo sto leggendo senza particolari sussulti, ma curioso di intuire l'evoluzione narrativa che Snyder vuole dare alla serie in questo momento

Che ne pensate dell'ultima vignetta?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Heretic Bill

#115
Ottimo il primo numero, veramente appassionante. Snyder poteva permettersi di osare così tanto solo grazie all'avvento del reboot New 52, sennò non sarebbe mai potuta essere possibile avere tale personaggio nei panni di Batman.
Secondo numero più transizione, con delle splendide pagine iniziale e finali, ma nella media nel nucleo centrale. Appoggio totalmente la scelta di introdurre un nuovo villain, sono molto curioso di vedere cosa ci proporrà.
Unica pecca: l'armatura. Si poteva fare di molto meglio mio caro Capullo :sisi:

Alla faccia di chi diceva che Snyder non aveva il coraggio di osare (pur facendolo con totale onestà verso il lettore, viste le pagine finali del numero di questo mese e delle scorso).

Instagram』♢『Facebook

MasterNic

Ho appena finito di leggere il n.45....una cosa che non mi è piaciuta è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
....cosa ne pensate? (Anche se già sapevamo che probabilmente non era morto)
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

Azrael

Citazione di: MasterNic il 04 Marzo 2016, 19:55:49
Ho appena finito di leggere il n.45....una cosa che non mi è piaciuta è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
....cosa ne pensate? (Anche se già sapevamo che probabilmente non era morto)

Mi ero già espresso su questo, ti conviene leggere i commenti delle prime pagine :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MasterNic

Citazione di: Azrael il 04 Marzo 2016, 19:57:05
Citazione di: MasterNic il 04 Marzo 2016, 19:55:49
Ho appena finito di leggere il n.45....una cosa che non mi è piaciuta è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
....cosa ne pensate? (Anche se già sapevamo che probabilmente non era morto)

Mi ero già espresso su questo, ti conviene leggere i commenti delle prime pagine :up:

Okok, sorry!  :rolleyes:
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

Heretic Bill

Citazione di: MasterNic il 04 Marzo 2016, 19:55:49
Ho appena finito di leggere il n.45....una cosa che non mi è piaciuta è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
....cosa ne pensate? (Anche se già sapevamo che probabilmente non era morto)
A me invece piace proprio per questo: è totalmente onesto con il lettore, anche perché parliamo del segreto di pulcinella: potranno dare per morto Bruce, Peter Parker e tutti quelli che volete, ma presto o tardi torneranno.
Sempre.

Instagram』♢『Facebook