News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Scottish Connection - di A.Grant & F.Quitely

Aperto da Azrael, 01 Dicembre 2011, 17:37:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman: Scottish Connection

Testi: Alan Grant
Disegni: Frank Quitely
Edizione Originale: Batman: Scottish Connection (1998)
Edizione Italiana: Play Press Presenta N.12; I Classici del Fumetto di Repubblica N.24: Batman; Batman: Mistero Scozzese Ed.RW-Lion:

Una storia Scritta e Disegnata dai due autori scozzesi Alan Grant e Frank Quitely. Bruce Wayne si trova in Scozia per adempiere un dovere nei confronti dei suoi antenati, presto però dovrà risolvere un mistero che riguarda i MacDubh e i Lith. Questo è un lavoro per Batman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT


Azrael

Io l'ho finita di (Ri)leggere questo pomeriggio dopo tantissimo tempo!
Allora si sa che non sono un super-fan di Quitely  :lolle: però qua direi che ha svolto bene il suo lavoro!
Mentre Alan qua l'ho trovato più cupo del solito!
E poi c'è un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E Alfred
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Storia Carina  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

"

BatMax

Io la lessi addirittura nel volume de "i classici del fumetto" di Repubblica dedicato a Batman.

Se devo essere sincerto, aldilà dei bellissimi disegni, questa storia non la amai particolarmente, come spesso mi accade quando Batman è in "trasferta".
Magari me la rileggo adesso.....

Occhi nella Notte

Citazione di: BatMax il 02 Dicembre 2011, 17:37:02
Io la lessi addirittura nel volume de "i classici del fumetto" di Repubblica dedicato a Batman.


Davvero????
Grazie, mi ero dimenticato che stava li  :D

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Citazione di: Occhi nella Notte il 03 Dicembre 2011, 20:15:38
Citazione di: BatMax il 02 Dicembre 2011, 17:37:02
Io la lessi addirittura nel volume de "i classici del fumetto" di Repubblica dedicato a Batman.


Davvero????
Grazie, mi ero dimenticato che stava li  :D

Si si , sta anche li, peccato per le dimensioni perchè secondo me è una di quelle storie che a livello grafico perde molto sotto quell'aspetto  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Ecco cos'era quella storia che ho nel volume dei "I Classici del Fumetto"! :P
Recentemente mi sono reso conto che era disegnata da Quietly, ma non ho mai capito fosse questa, anche perchè l'avevo solo sfogliata...

John Dorian

Me la leggerò quando mi arriverà il volume dei classici repubblica :up:
"Time is a flat circle"

Azrael



BATMAN: MISTERO SCOZZESE

di Alan Grant, Frank Quitely
Contiene: Batman: Scottish Connection GN
16,8×25,6, C, 72 pp, col.
€ 12,50

Un classico di Batman, disegnato da uno dei più importanti disegnatori degli ultimi decenni, in un'edizione prestigiosa! In visita in Scozia, Bruce Wayne viene a conoscenza di una antica maledizione che mette in pericolo persone innocenti. Saranno le indagini di Batman a scoprire un maleficio antico di secoli, che potrebbe costargli la vita!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Letta ieri sera.
Se non fosse per Quitley, non avrebbe senso di esistere.
Incomincia bene,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Penny-uno

Buona storia questa del duo scozzese Grant-Quitely. Presenta diverse caratteristiche diverse dal solito come (ovviamente) l'ambientazione, resa secondo me in modo superbo da quitely che ci propone tutto il fascino e il mistero delle campagne, la nebbia, i castelli e le strade in mezzo al nulla tipiche della Scozia. Abbiamo anche un Bruce decisamente più "leggero", lontano mille miglia dai propri soliti drammi interiori e trova invece il tempo di fare il figo con la giornalista  :clap: sembra insomma ben calato nella parte del playboy milionario. Insolita, per le pagine di batman, anche la trama: un po' alla Indiana Jones o alla Dan brown con templari, tesori nascosti e antiche maledizioni.
È un po' ingenua e si chiude di corsa, senza approfondire minimamente il profilo dei nemici che avrebbero meritato qualcosa di più, ma merita decisamente una lettura (e qualche rilettura), specialmente se ve la acchiappate in edizione play press che sulla baia va per pochi spiccioli.  :up: