Autore Topic: Batman & Robin Vol.2: Terminus - di P.Tomasi  (Letto 24403 volte)

Offline Calico_Jack

• Arkham Asylum
  • *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:Batman & Robin: Perle - di P.Tomasi
« Risposta #270 il: 17 Luglio 2013, 10:45:27 »
  •  :quoto: a me questa serie sta piacendo tantissimo, Tomasi ha uno stile narrativo molto intrigante ed è supportato da disegni di alto livello, cosa volere di più?? Secondo me, allo stato attuale, è la miglior testata batmaniana insieme a Batman di Snyder  :batman:

Offline Dick Grayson

• Batman Inc.
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • ...colui che fù Batman
    « Risposta #271 il: 17 Luglio 2013, 14:34:59 »
  • :quoto: a me questa serie sta piacendo tantissimo, Tomasi ha uno stile narrativo molto intrigante ed è supportato da disegni di alto livello, cosa volere di più?? Secondo me, allo stato attuale, è la miglior testata batmaniana insieme a Batman di Snyder  :batman:

In attesa di Dark Knight...comunque sono daccordo, anche io la metto al secondo posto! :batman:

Offline HarimaCaco

• *
    « Risposta #272 il: 18 Luglio 2013, 14:47:06 »
  • In questo numero dicono che Talia ha
    Spoiler  :
    messo una taglia sulla testa di Damian
    Ma questa è una cosa che vedremo a breve su Batman Inc.?

Offline Selina Kyle

• Arkham Asylum
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Biancaneve chi?
    « Risposta #273 il: 18 Luglio 2013, 14:55:26 »
  • Sì, è scritto nel redazionale introduttivo. ;)

Una mela al giorno...

Offline Heretic Bil

• Lanterne Verdi
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Precedente nickname: Bil
      • HeretiComics
    « Risposta #274 il: 22 Luglio 2013, 22:01:27 »
  • Belli i numeri 13 e 14, sopratutto il finale, ma forse sono i numeri che ho meno apprezzato dell'intera serie, seppur si mantengano su un discreto livello.

Online Lex

• Vertigo
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • "GRAN'STARDOFIGLIODUNKANE"
    « Risposta #275 il: 23 Luglio 2013, 07:55:21 »
  • Letti ieri notte questi due numeri. Io li considero due numeri di intermezzo per quello che sarà d'ora in poi.
    Una lettura divertente e scorrevole in cui viene mostrato anche il lato più fanciullesco di Damian
    Spoiler  :
    Inizialmente non avevo capito che si recasse nelle fogne sotto Crime Alley per recuperare le perle di Martha. L'ho trovato un gesto nobile  :sisi:
    . Sebbene sia un po' restio ad eseguire alla lettera gli ordini del padre, ritengo che Damian sia un Robin più che degno e, probabilmente, in questo periodo editoriale batmaniano, non si potrebbe desiderare di meglio.
    Il finale è davvero commovente. In conclusione i due numeri si fanno apprezzare per la loro semplicità e scorrevolezza
    Spoiler  :
    Ma Tomasi, con la storia del razzo, avrà in qualche modo voluto citare la scena di Batman e Figlio in cui Damian e Bruce viaggiano sullo stesso, identico, razzo??
    "Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #276 il: 23 Luglio 2013, 13:13:56 »
  • Si, lex, sicuramente è un omaggio  :D molto bella quella sequenza.
    Spoiler  :
    Padre.
    Si?
    Grazie per averlo condiviso con me.
    Di niente.

:wub: :wub: :wub: :wub:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline cybertroniano

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #277 il: 23 Luglio 2013, 14:34:55 »
  • batman robin si mantiene su ottimi livelli almeno per me  :sisi:
    scusate ma chi azzo è
    Spoiler  :
    l'uomo rana??? un nemico di bats o un personaggio inventato di sana pianta da tomasi??
    il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • The Man Without Fear
    « Risposta #278 il: 24 Luglio 2013, 23:02:39 »
  • Appena letti gli ultimi due numeri e devo dire che mi sono piaciuti parecchio! Mi emoziono a vedere il rapporto padre/figlio evolversi e non è un mistero la mia simpatia per damian! E si sta dimostrando il robin forse più preparato di tutti!
    Unico neo è che
    Spoiler  :
    non ho capito molto degli "zombi"..probabilmente erano persone drogate e i corpo riesumati erano quelli trovati da damian nelle fogne..
    Non vedo l'ora di vedere come prosegue :)

Offline Harry Pym

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #279 il: 25 Luglio 2013, 15:47:52 »
    scusate ma chi azzo è
    Spoiler  :
    l'uomo rana??? un nemico di bats o un personaggio inventato di sana pianta da tomasi??

:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
    Spoiler  :
    non hai seguito la run di Morrison?
    Citazione
    Infine, una piccola nota negativa sull’edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell’antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l’occasione, realizzare un numero un po’ più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa “compressione”….

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • The Man Without Fear
    « Risposta #280 il: 25 Luglio 2013, 17:17:03 »
    scusate ma chi azzo è
    Spoiler  :

Spoiler  :

neanch'io me lo ricordavo, eppure l'ho seguita :lolle:

Offline Calico_Jack

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #281 il: 26 Luglio 2013, 14:32:30 »
    scusate ma chi azzo è
    Spoiler  :

Spoiler  :

neanch'io me lo ricordavo, eppure l'ho seguita :lolle:

siamo in due!  :pff:

Offline Xorn

• X-Men
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • I 'll take my energy from clouds and pouring rain
    « Risposta #282 il: 28 Luglio 2013, 12:30:43 »
  • Letti il numero 13 e 14, se dovessi basarmi solo sulla storia in se
    Spoiler  :
    l invasione di zombie seppur con dietro lo zampino del Joker
    potrei dire che Tomasi ha scritto storie molto più avvincenti. Ma fortunatamente trovo che Tomasi ha il dono di dare tantissima profondità ed emotività anche in poche pagine e la forza di queste due storie sta nel risultato finale e nel farci vedere in che modo si sta evolvendo il rapporto tra Batman/Bruce e il suo figlio Robin/Damian e permettetemi di dire  :w00t:!!
    Come dicevo uno dei punti di forza della serie è sicuramente il rapporto tra Batman e Robin che va oltre al dinamico duo, parliamo di un bambino con un infanzia terribile con l istinto omicida che ha come padre nientepopopdimeno che Bruce (con tutta la responsabilità che ne consegue) e sono proprio queste cose che mi coinvolgono mese dopo mese e che ha reso dopo Batman e Nightwing quel marmocchio saputello il mio preferito nella Bat family.
    Spoiler  :
    Bellissima la prima pagina, Damian addormentato sul suo adorato Tito, grandissimo il rapporto tra i due che almeno in questo rende il piccolo Wayne quasi come un bambino qualunque, se non fosse che si è addormentato sui fascicoli riguardanti il Joker  :P.
    Il viaggio per vedere l eclisse dove abbiamo un dialogo molto profondo tenendo conto dei personaggi protagonisti: <<Padre (adoro quando Damian chiama Padre Bruce) hai mai amato mia madre??>> direi un domandone  :wub: per un istante breve e intenso credo di si>>.......<<Padre grazie di averlo condiviso con me>> direi niente male come proto rapporto padre figlio.
    Ovviamente una delle cose che riesce meglio a Damian è fare di testa propria, cosa che lo porterà ad un ennesima discussione col padre, Bruce sembra aver perso la speranza, sembra quasi rassegnato che il figlio resterà quel viziato egoista saccente, disubbidiente etc etc.
    Ma la scappatella nelle fogne non era una semplice bravata, e nelle ultime due pagine arriva il colpo di scena finale....Damian poggia una perla sul tavolo (inutile dire a chi appartiene), sembra quasi volersene andare e rinunciare pure lui, finchè Bruce realizza....il suo marmocchio ;) non è cosi egoista come si può pensare, bisogna scavare a fondo forse, ma a modo suo Damian sta imparando e forse è molto più simile al padre di quello che entrambi pensano....<<Damian sono fiero di te...>> abbraccio da applausi  :clap: :clap: :clap:

Tomasi credo sia un autore che anche in una storia apparentemente sottotono riesce a riservare sorprese di un certo spessore e queste pagine finali vale tutto il fumetto di questo mese, ovviamente la parte grafica di Gleason è sempre molto dinamica e azzeccata, meno Giorello, personalmente non mi piace proprio il suo tratto...anyway adoro quel piccolo saputello di Damian adoro Batman e Robin!!!!!  :)
    « Ultima modifica: 28 Luglio 2013, 14:39:31 da Xorn »
    We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #283 il: 28 Luglio 2013, 13:43:25 »
  • Grande commento Xorn  :clap:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Xorn

• X-Men
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • I 'll take my energy from clouds and pouring rain
    « Risposta #284 il: 28 Luglio 2013, 14:37:32 »
  • Grande commento Xorn  :clap:

Grazie Azrael!!! :hug:  Questa serie mi piace davvero tantissimo, non pensavo che dopo Morrison sarebbe comunque stata di questo livello  :)
    We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget