News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin Vol.2: Terminus - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 17:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Carino il numero 0. Per carità, niente che già non sapessimo, ma scritto bene,
e che si ricollega benissimo alla storia di morrison.

Davvero notevole questa serie. Per me è un rammarico non averla piu in volume....ma ormai sono rassegnato :cry:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

dottor-chi

Arrivato mezz'ora fa il terzo tp, commento sotto Spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Garalla

Bel numero. A mio parere forse il migliore del nuovo Bat-spillato.
Pur avendo letto Batman e Figlio, leggersi quello che succede a Damian fino a quel fatidico incontro con il padre è stato veramente interessante. Tomasi sa raccontare dannatamente bene e Gleason ha un tratto veramente adatto a mostrare le emozioni, cosa che in una serie dedicata al rapporto tra padre e figli è qualcosa di veramente gradito.
Diversamente da Batman e Figlio qui veniamo a scoprire che Damian è stato generato artificialmente, cosa che potrebbe spiegare come possa avere 10 anni, nonostante Batman sia in attività da soli 5(o forse Tomasi ha deciso di infischiarsene del reboot e continuare la linea guida fornita da Morrison). Insomma numero promosso, molto piacevole, ma aspetto di vedere cosa accadrà in futuro.

The Dark Knight

Letto il numero zero. Ben scritto e ben disegnato, anche se non ci dice nulla di nuovo, sostanzialmente.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Talon

Letti i primi 3 volumi (12 capitoli), intanto inizio dicendo che la cover variant è stupenda, e poi credo che questa sia la serie migliore fra tutte quelle che ho iniziato a leggere nel 2013 :ahsisi:

Mi piace come venga fatto un largo utilizzo di Alfred, e poi Damian è un personaggio davvero molo particolare che vive di eccessi e cammina sempre sul filo del rasoio. Inoltre ci sono sempre risvolti drammatici, racconti dai toni forti che riescono davvero a coinvolgerti emotivamente.
Giusto per fare un paio di esempi:

Questa immagine è talmente bella e significativa che meriterebbe un monumento :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa scena invece mi ha lasciato :o e a momenti mi venivano gli occhi lucidi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Stupenda!

Batman & Robin per quanto mi riguarda è promosso su tutta la linea, senza se e senza ma :up:

Xorn

Letto finalmente il numero 0, mi è piaciuto, Tomasi, scrive una storia seppur scontata di piacevole lettura e che si ricollega perfettamente a Batman e Figlio...non c'è nessun mistero a cui far fronte, la storia si spiega da se e poi adoro quel moccioso di Damian!!!!!! :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Matt Murdock

Citazione di: garalla il 08 Giugno 2013, 09:52:43
Bel numero. A mio parere forse il migliore del nuovo Bat-spillato.
Pur avendo letto Batman e Figlio, leggersi quello che succede a Damian fino a quel fatidico incontro con il padre è stato veramente interessante. Tomasi sa raccontare dannatamente bene e Gleason ha un tratto veramente adatto a mostrare le emozioni, cosa che in una serie dedicata al rapporto tra padre e figli è qualcosa di veramente gradito.
Diversamente da Batman e Figlio qui veniamo a scoprire che Damian è stato generato artificialmente, cosa che potrebbe spiegare come possa avere 10 anni, nonostante Batman sia in attività da soli 5(o forse Tomasi ha deciso di infischiarsene del reboot e continuare la linea guida fornita da Morrison). Insomma numero promosso, molto piacevole, ma aspetto di vedere cosa accadrà in futuro.

quoto, letto ieri ed è un numero interessante! e quanta tenerezza mi ha fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rick Grimes

Dopo una full immersion in batman e robin (anche se con un po' di ritardo) ho terminato la lettura dei 3TP e del numero 0 presente sullo spillato... che dire, una serie davvero davvero bellissima
Sicuramente una delle migliori serie del Batman World, in cui si alternano alla perfezione pagine di azione e vicende personali della famiglia Wayne analizzando a 360° quelli che possono essere i vari aspetti dei singoli personaggi,  il tutto poi accompagnato da dei disegni davvero ottimi  :sisi: :sisi:

Insomma per riassumere la serie, penso che non ci siamo parole migliori di quelle utilizzate da Elena Pizzi negli editoriali (sempre di ottimo livello) del primo numero:
"Batman è Robin dunque non è solo una testata ricca di azione e adrenalina dedicata al dinamico duo di gotham, ma è prima di tutto una serie che racconta l'appassionante storia di un padre e un figlio, oltre la maschera."

P.S. Grazie a questa serie ho definitivamente adorato Damian  :asd:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Matt Murdock

damian all'inizio mi stava sulle palle, adesso è il mio preferito della bat family :wub:

Frank Miller

Bel numero #0!

Tomasi, come sempre, è bravissimo a inserirsi nella continuity del Dc verso e lo fa con una storia, che seppur un pò scontata, riesce a offrire qualche spunto nuovo e ad arricchire il personaggio Damien sulla scia tracciata da Morrison.

Aspetto il nuovo ciclo di storie, una delle migliori serie del reboot!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Talon

#235
Questa serie offre un sacco di immagini incredibili, non solo perché belle ma anche e soprattutto perché molto significative.
L'ultimo esempio che mi viene in mente? questo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Matt Murdock

Citazione di: Dylan Dog il 30 Giugno 2013, 05:52:58
Questa serie offre un sacco di immagini incredibili, non solo perché belle ma anche e soprattutto perché molto significative.
L'ultimo esempio che mi viene in mente? questo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


quell'immagine è spettacolare, è di una tenerezza assurda :wub:

Lex

Citazione di: Bruce Parker il 01 Luglio 2013, 08:18:41
Citazione di: Dylan Dog il 30 Giugno 2013, 05:52:58
Questa serie offre un sacco di immagini incredibili, non solo perché belle ma anche e soprattutto perché molto significative.
L'ultimo esempio che mi viene in mente? questo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


quell'immagine è spettacolare, è di una tenerezza assurda :wub:

Socio affibbiare il termine tenero a Damian è un pò azzardato. Era già stronzo da bambino altro che  :asd:
Ottima serie e ottimo numero 0. La cosa che mi fa piacere è che a Luglio avremo doppia razione di B&R nello spillato  :dyo:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

Citazione di: lex il 01 Luglio 2013, 11:29:06
Citazione di: Bruce Parker il 01 Luglio 2013, 08:18:41
Citazione di: Dylan Dog il 30 Giugno 2013, 05:52:58
Questa serie offre un sacco di immagini incredibili, non solo perché belle ma anche e soprattutto perché molto significative.
L'ultimo esempio che mi viene in mente? questo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


quell'immagine è spettacolare, è di una tenerezza assurda :wub:

Socio affibbiare il termine tenero a Damian è un pò azzardato. Era già stronzo da bambino altro che  :asd:
Ottima serie e ottimo numero 0. La cosa che mi fa piacere è che a Luglio avremo doppia razione di B&R nello spillato  :dyo:

è vero :asd: però in quell'immagine sembra un qualsiasi bambino che imita il papà :wub: e damian ormai è uno dei miei personaggi preferiti :lol: