Batman & Robin (TP) di P.Cornell, P.Tomasi, J.Winick, D.Hine

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2012, 16:34:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simon Baz

ho finito ora il primo di questi due TP, che comprai nel lontano febbraio 2012 e lessi la prima volta senza capirci un'emerita mazza...ora ci sono tornato dopo essermi letto praticamente l'80% della continuity di Bats e l'ho apprezzato appieno.
non tantissimo la prima storia, quanto invece la seconda sul Cavaliere Bianco, un nuovo villain per niente scontato e che promette di dare ancora del filo da torcere ai nostri eroi, come si può presagire dal finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

davvero niente male, soprattutto per i disegni di Gleason  :wub: :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Lex

Contento che ti sia piaciuta.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Simon Baz

Citazione di: lex il 22 Febbraio 2013, 08:24:29
Contento che ti sia piaciuta.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Mr.Fox

i ordine di gradimento le storie di questi due tp:

- Tomasi (stessi autori della serie post reboot)
- Cornell (strana ma ha una bella conclusione)
- Winnick (proprio Winnick da una diversa interpretazione di Red Hood e in alcune scene non l'ho riconosciuto)
- Hine (troppo breve, ma carina)

In generale molte sottotrame sembrano lasciate in sospeso e non si trova accenno nel post reboot

"

Matt Murdock

finiti di leggere ieri sera!
1 tp: la prima storia con "assenza" l'ho trovata un po' una cavoloata e non molto coinvolgente, mentre la seconda mi è piciuta parecchio soprattutto per il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sarei curioso di rivedere questo villain!
il 2 tp niente di che incvece..la prima è una non storia che serve solo a dire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e la seconda un po' meglio si solleva nel finale!
nel complesso speravo un po' meglio cmq :ahsisi:

Calico_Jack

Spinto dalle ottime storie della serie post reboot e confortato dal fatto che almeno il primo TP è realizzato dallo stesso team creativo mi sono buttato a scatola chiusa su questa serie..
Ho appena terminato il primo TP e sono rimasto abbastanza indifferente.. La prima storia con Assenza protagonista ha degli spunti interessanti ma la storia non è un granchè e l'atmosfera non mi convince.. Per di più il fatto di vedere Batman e Robin che sparano battute mentre combattono avversari alquanto bizzarri mi ricorda troppo i telefilm con Adam West e non è questo il Batman che preferisco.
La seconda storia si rivela più consona alle tematiche batmaniane, però anche in questo caso il villain mi sembra un pò troppo "eccentrico", per non dire ridicolo..  :(
A breve mi sparerò il secondo TP, anche se non nutro grandi aspettative...

attitude

Pur non avendo praticamente niente di questo periodo di Batman, dopo Batman RIP, il ritorno di Bruce Wayne e tutte queste cose di cui ho solo letto qualcosa a grandissime linee e che spero di recuperare negli anni, ho deciso di leggermi il primo TP che mi è stato regalato.
La prima storia con Una Nemo l'ho trovata alquanto mediocre. La seconda del Cavaliere Luminoso già meglio, è un nemico che offre spunti interessanti. Essendo però comparso subito prima del New-52 immagino che questa sia la sua unica apparizione.
Devo dire che, pur non avendo effettivamente letto nulla per poterlo dire, mi sembra che non mi piaccia per nulla il concetto di Batman Incorporated, una cosa è tipo la squadra assemblata da Batman nel ciclo Rebirth di Detective Comics, ma qua, almeno da come mi sembra di aver capito, si tratta effettivamente di tanti altri Batman in giro per il mondo, e questo ha reso per me il Batman di Dick Grayson solo uno dei tanti, come diceva Una lui sarebbe tranquillamente potuto morire e lo si poteva sostituire. Questo cancella l'unicità del personaggio e di quell'identità, per me ha reso il tutto molto meno gradevole, non so, magari sono io che ho mal inteso ciò che c'è alla base di Batman Inc., basandomi esclusivamente su quello che hanno detto in queste storie.
Comunque sia mi eviterò di comprare il secondo TP, tanto neanche c'è una storia rimasta in sospeso.