News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Prodigal

Aperto da Matches Malone, 18 Aprile 2010, 17:55:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Citazione di: Cappellaio Matto il 10 Giugno 2011, 17:58:35
Citazione di: Her Starr il 10 Giugno 2011, 17:18:19
anche a me.
Ora voglio leggermi le storie successive di Robin, quelle in cui va avanti la storia di Tim e suo padre. Sto recuperando il materiale Play Press... ^_^
inoltre in quegli spillati c'è anche la serie regolare Azrael che sono curioso di leggere..

Però te ne ritrovi poche e, naturalmente, non complete.
già
per ora mi faccio bastare  queste, poi se mi piacciono mi prendo gli "Universo DC: Robin" :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

(Ri)Letto questa saga però solo i primi #7 albi su 12

Si respira un aria "nuova", Robin e Robin che giocano a fare Batman & Robin, i due vanno d'accordo e sono pure molto sincronizzati,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Era un periodo particolare per il nostro Pipistrello  :sisi:

I disegni di Jimenez sono qualcosa di Fantastico è dire poco, peccato che non erano tutti suoi  ^_^

Proseguo stasera o domani con gli albi #8-12  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto gli albi finali di questa saga #8-12

In questi albi viene ancora di più fuori
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Note Finali: quando la lessi a suo tempo ancora non era uscita Knightfall in italia, però leggendola proprio subito dopo Knightfall direi che non c'era la necessità di far indossare subito il mantello ad un altro sostituto e qua la saga ne risente un pò, però sviluppa trame e sottotrame che come detto prima si portavano dietro da troppo tempo.

Conclusione l'intera saga si merita il suo 6/6.5  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

Back again!  :batman:

Finito ora di leggere "Prodigal"

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo rapido alternarsi di personaggi sotto la cappa di bats mi ha fatto riflettere, e ho capito quanto l'uomo sotto la maschera sia importante, nonostante tutto...
Ora come ora potrei capire chi c'è sotto anche leggendo una sola vignetta!  :lolle:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Pakoz13

Mi consigliate di recuperarlo (nei numeri 61 e 62 de LA LEGGENDA) come conclusione della saga Knightfall (che ho recuperato dal 52 al 60)?
Non ho letto commenti particolarmente positivi salvo qualche legame affettivo in quanto una delle prime storie lette...
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Dick Grayson

Pakoz io te lo consiglio! Per me è un ottima storia, e poi ha tanti riferimenti a Knightfall quindi vai tranquillo! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Pakoz13

Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Dick Grayson

Sono un vero estimatore di quel periodo narrativo, mi ricorda la mia infanzia sui comics!!! :hug:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

devil010

me la devo far prestare dal mio amico appassionato di Batman :sisi:

Calico_Jack

non appena ho terminato la "maratona" Knightfall mi sono subito gettato su questo arc..
che dire, sicuramente si tratta di una buona lettura, ma la reputo interessante solo perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
alcuni difetti di questa mini saga sono comunque gli stessi che hanno caratterizzato Knightquest, ossia abbiamo uno story arc frazionato in tanti piccoli mini arc in cui Batman e (in questo caso) Robin affrontano ogni volta un nemico diverso.. il punto è che gli arc sono troppo brevi e tutto si risolve troppo velocemente..
anche il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi ha convinto

Azrael

Consideralo un arc unico dove ci sono mini episodi.
Esattamente cosa non ti ha convinto? Parli del dialogo tra Bruce e Dick?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Calico_Jack

Citazione di: Azrael il 13 Dicembre 2013, 15:45:09
Consideralo un arc unico dove ci sono mini episodi.
precisamente  :ahsisi: è il concetto che volevo esprimere senza riuscire a trovare le parole giuste!  :P

Citazione di: Azrael il 13 Dicembre 2013, 15:45:09
Esattamente cosa non ti ha convinto? Parli del dialogo tra Bruce e Dick?
:sisi: :sisi: c'è da premettere che questo Dick non l'ho capito fino in fondo già dal principio, però non mi è piaciuto l'atteggiamento che ha nei confronti di Bruce nel finale..
mi aspettavo una reazione diversa, e poi c'è questa specie di "rancore" che cova dentro per vari motivi che faccio fatica a digerire, anche perchè Dick non è esattamente questo tipo di personaggio..
comunque l'impressione che ho avuto è che il Dick che troviamo in questo "periodo fumettistico" abbia un carattere più difficile e irrequieto rispetto alle pubblicazioni successive, sbaglio??  :huh:

Azrael

Citazione di: Calico_Jack il 14 Dicembre 2013, 00:48:14
Citazione di: Azrael il 13 Dicembre 2013, 15:45:09
Consideralo un arc unico dove ci sono mini episodi.
precisamente  :ahsisi: è il concetto che volevo esprimere senza riuscire a trovare le parole giuste!  :P

Citazione di: Azrael il 13 Dicembre 2013, 15:45:09
Esattamente cosa non ti ha convinto? Parli del dialogo tra Bruce e Dick?
:sisi: :sisi: c'è da premettere che questo Dick non l'ho capito fino in fondo già dal principio, però non mi è piaciuto l'atteggiamento che ha nei confronti di Bruce nel finale..
mi aspettavo una reazione diversa, e poi c'è questa specie di "rancore" che cova dentro per vari motivi che faccio fatica a digerire, anche perchè Dick non è esattamente questo tipo di personaggio..
comunque l'impressione che ho avuto è che il Dick che troviamo in questo "periodo fumettistico" abbia un carattere più difficile e irrequieto rispetto alle pubblicazioni successive, sbaglio??  :huh:

Dick ai tempi era abbastanza tormentato, avere come mentore Bruce non è mai stato semplice, soffrire della sindrome della prestazione se cosi vogliamo dire e dopo che aveva abbandonato villa Wayne ai tempi di Robin abbandonando il college qualcosa si è guastato tra di loro ed è subentrato l'orgoglio...  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

comprati i due volumi di Batman La Leggenda.
Li sto leggendo tutti d'un fiato e mi sta piacendo un sacco... quasi quasi più di Knightfall.
Si vede che Batman qui è Dick e secondo me, per apprezzare al meglio questa saga, bisogna pensare di star leggendo Nightwing
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Joe Kerr

Questo l'ho letto sul Batman Play Press all'epoca... Carina come storia, ma il pezzo più bello è il ritorno di Bruce, anche perché è lì che si voleva andare a parare. Bella la nuova Bat-armatura.