News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Pezzi (n.56-57) di Tony Daniel

Aperto da Azrael, 29 Febbraio 2012, 18:26:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 12 Aprile 2012, 21:21:14
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

[Aenima]

Letta anche la seconda parte, storia interessante ma disegni inguardabili.


CitazioneMia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati" [Clerks II]

Roman Sionis

#122
Letto.
Nel complesso non mi ha deluso, però alla fine sono rimasto con un forte senso di incompiutezza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Parere a parte, invece,  per la storia conclusiva che traccia un quadro sintetico e completo sulla evoluzione di Batman e della batfamiglia; mi è piaciuto questo voler tirare le somme soprattutto in vista dello stravolgimento che è alle porte :lol:

Knightmare Batman

Citazione di: Roman Sionis il 13 Aprile 2012, 10:09:18
Letto.
Nel complesso non mi ha deluso, però alla fine sono rimasto con un forte senso di incompiutezza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Parere a parte, invece,  per la storia conclusiva che traccia un quadro sintetico e completo sulla evoluzione di Batman e della batfamiglia; mi è piaciuto questo voler tirare le somme soprattutto in vista dello stravolgimento che è alle porte :lol:
letto anche io e condivido appieno il tuo commento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Azrael

@Roman e Thomas

Quel difetto di cui voi parlate è una cosa "comune" in tutti gli ultimi story arc di tutta la DC in vista del Reboot  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

#125
finito di leggere la run di Tony Daniel...
parecchio deluso! Dopo "Vita dopo la morte" mi aspettavo grandissime cose e invece, nonostante tante belle idee e il recupero di interessanti concetti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
decisamente sottotono rispetto alla prima parte della gestione. Peccato. Speriamo che su Detective Comics post-Flashpoint Daniel torni in grande forma
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Roman Sionis

Citazione di: Azrael il 13 Aprile 2012, 20:00:40
@Roman e Thomas

Quel difetto di cui voi parlate è una cosa "comune" in tutti gli ultimi story arc di tutta la DC in vista del Reboot  ^_^

Immagino, resta comunque un peccato; gli spunti erano davvero interessanti e davano un nuovo taglio ai due villain

Azrael

Citazione di: Roman Sionis il 14 Aprile 2012, 10:07:34
Citazione di: Azrael il 13 Aprile 2012, 20:00:40
@Roman e Thomas

Quel difetto di cui voi parlate è una cosa "comune" in tutti gli ultimi story arc di tutta la DC in vista del Reboot  ^_^

Immagino, resta comunque un peccato; gli spunti erano davvero interessanti e davano un nuovo taglio ai due villain

Si, su questo hai ragione, c'era ancora molto da scrivere, però non è detto che con la sua nuova collana (Detective Comics) non le riprenda in qualche modo  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Citazione di: overminder78 il 14 Aprile 2012, 08:46:24
finito di leggere la run di Tony Daniel...
parecchio deluso! Dopo "Vita dopo la morte" mi aspettavo grandissime cose e invece, nonostante tante belle idee e il recupero di interessanti concetti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
decisamente sottotono rispetto alla prima parte della gestione. Peccato. Speriamo che su Detective Comics post-Flashpoint Daniel torni in grande forma

io sono della stessa opinione...vita dopo la morte sembrava scritta con molto più interesse.
"

Azrael

L'albo finale (#713) è di Nizieza  :ahsisi:

Storia carina, le prime 13 tavole sono praticamente un riassunto delle diverse incarnazioni di Batman & Robin e le rimanenti 7 sono con Dick e Damian  ^_^

Ripeto numero carino che però secondo me avrebbero potuto sfruttare per far scrivere a Daniel una 4^Parte di "Pezzi"  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Dorian

Citazione di: Azrael il 14 Aprile 2012, 22:42:59

Ripeto numero carino che però secondo me avrebbero potuto sfruttare per far scrivere a Daniel una 4^Parte di "Pezzi"  :ahsisi:
Con magari un finale sull'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Time is a flat circle"

Deadpool

Letto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per l'ultima storia presente sul numero 57, ovvero "La fine della favola" si può commentarla qua o c'è il suo topic ?

Bramo

Che Tony Daniel guardi molto alle storie e agli autori più importanti di Batman per costruire le sue storie mi pareva già da un po': non si può non trovarne la conferma quando si vede citare così chiaramente Il Lungo Halloween, con tanto di ritorno in grande spolvero di uno dei personaggi più controversi della lunga avventura di Loeb e Sale.
Una figura così delicata da mettere ancora più in crisi il delicato equilibrio psichico di Harvey Dent, e addirittura in grado di far passare in secondo piano Batman stesso, che qui si limita ad indagare dietro le quinte delle vignette e a risolvere in qualche modo la situazione verso la fine: ma in realtà è tutta una faccenda che si risolve tra Dent, questa persona tornata dal passato, l'Enigmista e Mario Falcone.
Ho apprezzato molto questa avventura nel suo complesso. Trovo che Daniel sappia muovere bene Gotham City, ancor prima che Dick Grayson e Damian Wayne nei panni dei difensori della città: sfrutta la sua conoscenza delle storie e dei personaggi più iconici del bat-universe per costruire storie interessanti e plausibili, che sanno anche indagare le motivazioni più recondite dei personaggi, oppure lasciarle sottese e nell'ombra quando necessario. Perché sulle prime può sembrare sbagliato ripescare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quando il suo fascino derivava soprattutto dall'alone di mistero e sospensione che la circondava, ma visto come l'ha trattata Daniel, rispettoso proprio di quest'aura, direi che l'idea è tanto buona quanto è buona la fattura della storia.
Scott ai disegni mi piace molto, ha uno stile del resto molto vicino a quello del Daniel disegnatore e mi ha soddisfatto, i suoi Enigmista e Due Facce sono esteticamente riusciti.

L'albo si chiude con La Fine della Favola, storia apparsa in originale su Batman # 713, l'ultimo prima del reboot: è infatti una storia recap, una specie di riassunto della storia di Dick Grayson e di Batman sottoforma di favola per bambini, che è proprio la forma in cui scopriamo essere costruita da un narratore d'eccezione ad una platea quantomai adeguata a quella che è una storia di coraggio, crescita e onestà come valore inderogabile. Un commiato di tutto rispetto.

Una parola sui redazioni del numero, tutti a firma della nostra Gatta ;) Prima due pagine che a mio parere descrivono ottimamente la figura e gli intenti di Tony Daniel, evidenziando anche la particolarità degli autori completi, e mi trovo a condividere molti dei pensieri di quel testo. Poi 4 lunghe pagine in cui esplora in lungo e in largo, con perizia, il lungo lavoro di Grant Morrison, più che sulle storie sul personaggio in sè: ha ragione Elena a dire che Morrison ha studiato a fondo Batman e ne ha tratto la sua versione, con tutto il background di predestinazione, legame atavico con Gotham City e paralleli con le proprie nemesi, Joker su tutti. Presumo che quando riuscirò a fare la rilettura di tutta la gestione morrisoniana che mi propongo da tempo ritroverò molte di queste impressioni.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Selina Kyle

Bramo, tu sei sempre troppo gentile.  :-[


Una mela al giorno...

Rain

Bel commento bramo! Come sempre!  :up:

CitazioneTrovo che Daniel sappia muovere bene Gotham City, ancor prima che Dick Grayson e Damian Wayne nei panni dei difensori della città: sfrutta la sua conoscenza delle storie e dei personaggi più iconici del bat-universe per costruire storie interessanti e plausibili, che sanno anche indagare le motivazioni più recondite dei personaggi, oppure lasciarle sottese e nell'ombra quando necessario.

Però non sono d'accordo...la conoscenza di daniel del batverso è tra le più superficiali che ci siano, ogni batfan riesce a cogliere quei quattro richiami alle opere di maggior successo..per così dire cerca di proseguire (in maniera svilente per chi l'ha preceduto) la storia dei personaggi senza una vera originalità..e scusa ma le sue storie sono tutto fuorchè plausibili...e i suoi personaggi, in particolar modo i villain risultano inconsistenti macchiette grottesche (dent, enigmista, sensei..pavone, M.Falcone, kitty   :sick: )...

CitazioneChe Tony Daniel guardi molto alle storie e agli autori più importanti di Batman per costruire le sue storie mi pareva già da un po': non si può non trovarne la conferma quando si vede citare così chiaramente Il Lungo Halloween, con tanto di ritorno in grande spolvero di uno dei personaggi più controversi della lunga avventura di Loeb e Sale.

ma in fondo ti eri già risposto da solo... :asd:   :lolle:   :lolle:
il bisogno di rispolverare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/