News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Odyssey - di Neal Adams

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2013, 16:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

#30
Citazione di: Fumetto il 05 Febbraio 2013, 13:10:05
In pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Raccontare una storia da uno che non la sa raccontare....o forse si vogliono mascherare pecche dello scrittore. Allo stesso ragionamento  allora posso scrivere un fumetto anche io....poi se mi viene male dico che e' uno stile voluto. Mascherare gli errori spacciandoli per genialita' e' un offesa all'intelligenza altrui

Sono ancora piu curioso di leggere quest storie...voglio toccare con mano il "genio" di Neal Adams :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

Il genio di Adams si ferma con i disegni PUNTO e a quello dovrebbe limitarsi
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Fumetto

#32
Io ho parlato di intenzione, non di genio.

Post Uniti: 05 Febbraio 2013, 15:05:51

Citazione di: Bane il 05 Febbraio 2013, 14:05:49
Citazione di: Fumetto il 05 Febbraio 2013, 13:10:05
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Raccontare una storia da uno che non la sa raccontare....o forse si vogliono mascherare pecche dello scrittore. Allo stesso ragionamento  allora posso scrivere un fumetto anche io....poi se mi viene male dico che e' uno stile voluto. Mascherare gli errori spacciandoli per genialita' e' un offesa all'intelligenza altrui

Sono ancora piu curioso di leggere quest storie...voglio toccare con mano il "genio" di Neal Adams :lolle:
Non credo di avere spacciato una cosa per un'altra e non ho mai parlato di genio.
Chiunque legga la storia fino alla fine si renderà conto che c'è una lucida follia in questa storia. Un esperimento per tanti (me compreso) non riuscito, ma io non volevo vendere piombo per oro, solo fornire la chiave di lettura.

Lois Lane

Citazione di: Bane il 05 Febbraio 2013, 14:05:49
Citazione di: Fumetto il 05 Febbraio 2013, 13:10:05
In pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Raccontare una storia da uno che non la sa raccontare....o forse si vogliono mascherare pecche dello scrittore. Allo stesso ragionamento  allora posso scrivere un fumetto anche io....poi se mi viene male dico che e' uno stile voluto. Mascherare gli errori spacciandoli per genialita' e' un offesa all'intelligenza altrui

Sono ancora piu curioso di leggere quest storie...voglio toccare con mano il "genio" di Neal Adams :lolle:

Ma non c'è nessun genio  :lol: Semplicemente si è detto che c'è stata un'idea particolare, un progetto il cui fine era quello di provare a raccontare una storia facendo finta che il narratore fosse uno non bravo a raccontare storie. Cioè provare a fare un progetto impersonando l'amatorialità.

Il problema è che probabilmente l'idea era tutt'altro che semplice e, anzi, avrebbe richiesto maggiori competenze nella scrittura, competenze che Adams non ha, e per questo il progetto non è riuscito come si sarebbe voluto (esattamente come ha concluso Fumetto nel suo post).

Nessuna genialità.  :up:

Fumetto

Aggiungo che lo si nota anche nei disegni, a seconda dei ricordi del narratore le figure cambiano, diventano più vecchie o più giovani, più grandi o più piccole... ed è evidente che ciò è voluto, a meno di non volere credere che Adams non sa più disegnare (e praticamente tutte le tavole dimostrano il contrario).

Selina Kyle

Graficamente, nonostante gli anni, Adams è ancora in formissima. Tra l'altro è una storia in cui compare una moltitudine di personaggi notevole, difficile da gestire.. e invece le pagine sono costruite in modo molto moderno.

(Ciao Dario :D)


Una mela al giorno...

Azrael

Ho sfogliato il volume, appena posso mi ci immergerò.

Il Volume è praticamente identico ai volumi di Breyfogle.

Ben fatto  :w00t: :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: Clark Kent il 05 Febbraio 2013, 15:20:59
Citazione di: Bane il 05 Febbraio 2013, 14:05:49
Citazione di: Fumetto il 05 Febbraio 2013, 13:10:05
In pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Raccontare una storia da uno che non la sa raccontare....o forse si vogliono mascherare pecche dello scrittore. Allo stesso ragionamento  allora posso scrivere un fumetto anche io....poi se mi viene male dico che e' uno stile voluto. Mascherare gli errori spacciandoli per genialita' e' un offesa all'intelligenza altrui

Sono ancora piu curioso di leggere quest storie...voglio toccare con mano il "genio" di Neal Adams :lolle:

Ma non c'è nessun genio  :lol: Semplicemente si è detto che c'è stata un'idea particolare, un progetto il cui fine era quello di provare a raccontare una storia facendo finta che il narratore fosse uno non bravo a raccontare storie. Cioè provare a fare un progetto impersonando l'amatorialità.

Il problema è che probabilmente l'idea era tutt'altro che semplice e, anzi, avrebbe richiesto maggiori competenze nella scrittura, competenze che Adams non ha, e per questo il progetto non è riuscito come si sarebbe voluto (esattamente come ha concluso Fumetto nel suo post).

Nessuna genialità.  :up:
Beh...."genio" è una parola che ho aggiunto io...non l'ho estratta dal post di Fumetto! :ahsisi:
Tuttavia l'avevo piu o meno capito il senso del discorso... :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lois Lane

Citazione di: Bane il 05 Febbraio 2013, 15:36:45
Citazione di: Clark Kent il 05 Febbraio 2013, 15:20:59
Citazione di: Bane il 05 Febbraio 2013, 14:05:49
Citazione di: Fumetto il 05 Febbraio 2013, 13:10:05
In pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Raccontare una storia da uno che non la sa raccontare....o forse si vogliono mascherare pecche dello scrittore. Allo stesso ragionamento  allora posso scrivere un fumetto anche io....poi se mi viene male dico che e' uno stile voluto. Mascherare gli errori spacciandoli per genialita' e' un offesa all'intelligenza altrui

Sono ancora piu curioso di leggere quest storie...voglio toccare con mano il "genio" di Neal Adams :lolle:

Ma non c'è nessun genio  :lol: Semplicemente si è detto che c'è stata un'idea particolare, un progetto il cui fine era quello di provare a raccontare una storia facendo finta che il narratore fosse uno non bravo a raccontare storie. Cioè provare a fare un progetto impersonando l'amatorialità.

Il problema è che probabilmente l'idea era tutt'altro che semplice e, anzi, avrebbe richiesto maggiori competenze nella scrittura, competenze che Adams non ha, e per questo il progetto non è riuscito come si sarebbe voluto (esattamente come ha concluso Fumetto nel suo post).

Nessuna genialità.  :up:
Beh...."genio" è una parola che ho aggiunto io...non l'ho estratta dal post di Fumetto! :ahsisi:
Tuttavia l'avevo piu o meno capito il senso del discorso... :ahsisi:
Bene allora  :lol:

BatMax

Citazione di: Clark Kent il 05 Febbraio 2013, 15:20:59
Citazione di: Bane il 05 Febbraio 2013, 14:05:49
Citazione di: Fumetto il 05 Febbraio 2013, 13:10:05
In pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Raccontare una storia da uno che non la sa raccontare....o forse si vogliono mascherare pecche dello scrittore. Allo stesso ragionamento  allora posso scrivere un fumetto anche io....poi se mi viene male dico che e' uno stile voluto. Mascherare gli errori spacciandoli per genialita' e' un offesa all'intelligenza altrui

Sono ancora piu curioso di leggere quest storie...voglio toccare con mano il "genio" di Neal Adams :lolle:

Ma non c'è nessun genio  :lol: Semplicemente si è detto che c'è stata un'idea particolare, un progetto il cui fine era quello di provare a raccontare una storia facendo finta che il narratore fosse uno non bravo a raccontare storie. Cioè provare a fare un progetto impersonando l'amatorialità.

Il problema è che probabilmente l'idea era tutt'altro che semplice e, anzi, avrebbe richiesto maggiori competenze nella scrittura, competenze che Adams non ha, e per questo il progetto non è riuscito come si sarebbe voluto (esattamente come ha concluso Fumetto nel suo post).

Nessuna genialità.  :up:

Devo dire infatti che questo tentativo emerge, cioè quello di un Batman in "gonzo" style, se mi si passa il termine.
Un Batman come forse lo avrebbe scritto Hunter S. Thompson e in parte anche il Lansdale più grottesco.

Però ecco il risultato è a metà, e credo anche che nella traduzione in italiano certi non-sense o modi di dire si perdano perchè non siano restituibili nonostante la bravura del traduttore

TaoTeo

Sono molto indeciso... Cavoli! Lo prendo o non lo prendo... è questo il problema! :hmm:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Vorador

Citazione di: TaoTeo il 05 Febbraio 2013, 17:14:07
Sono molto indeciso... Cavoli! Lo prendo o non lo prendo... è questo il problema! :hmm:

Spendi altrove i tuoi soldi  :sisi:

Il Detective Oscuro

Citazione di: TaoTeo il 05 Febbraio 2013, 17:14:07
Sono molto indeciso... Cavoli! Lo prendo o non lo prendo... è questo il problema! :hmm:
3 pagine di commenti negativi ti dovrebbero schiarire le idee!  :asd:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Rain

CitazioneIl problema è che probabilmente l'idea era tutt'altro che semplice e, anzi, avrebbe richiesto maggiori competenze nella scrittura, competenze che Adams non ha, e per questo il progetto non è riuscito come si sarebbe voluto

se non ricordo male, quando il progetto era in fase di prima stesura, era previsto Miller ai testi ( Frank Miller... no dico, Frank Miller) purtroppo poi non se ne fece nulla per via dei troppi impegni di Miller..però sarebbe stato bello  :sisi:
Con i tre absolute di Batman illustrati da Adams ci sono un paio di storie sceneggiate da lui...sono un ottimo esempio; già allora era evidente come era un grande Disegnatore  :asd:  da una storia di o'neil ad una sua c'era un abisso...ma le tavole di allora sono godibili ancora adesso e da quello che ho visto con le anteprime, molto superiori a questo progetto  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Il Detective Oscuro il 05 Febbraio 2013, 19:04:18
Citazione di: TaoTeo il 05 Febbraio 2013, 17:14:07
Sono molto indeciso... Cavoli! Lo prendo o non lo prendo... è questo il problema! :hmm:
3 pagine di commenti negativi ti dovrebbero schiarire le idee!  :asd:

C'è da dire che la maggior parte dei commenti però proviene da gente che non l'ha letto.....

Detto ciò spero di iniziarlo presto  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori