News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Natale (Noël) di Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 31 Ottobre 2012, 16:06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Letta un po' in ritardo visto che siamo alla vigilia dell'epifania.  :D
Funziona molto bene anche come lettura da "buon proposito per l'anno nuovo":
Perché questa storia abbia senso... Perché abbia valore... devi credere a una cosa. Una cosa molto importante. Devi credere che le persone possano cambiare. E sto parlando di un cambiamento in senso positivo, di un cambiamento in meglio.
Cercherò di tenerlo a mente.

katzenberg

Anche quest'anno io la leggerò l'anno prossimo... :rolleyes:

Jack11093

A quanto pare siamo in una dittatura in cui vengono cancellati messaggi inerenti e utili anche ad altre persone senza neanche avere una spiegazione quando tra l'altro viene richiesta. Questo messaggio verrà sicuramente cancellato tra un nanosecondo ma approfitto per fare i "complimenti" a chi si comporta così e cancella i messaggi   :clap:  :clap:  :clap:  :up:

Azrael

Non c'è niente da spiegare, in questi topic solo commenti sulla storia.
Per il resto ci sono i classici topic delle domande, in ogni sezione.
Non credo che a casa tua butti la spazzatura per terra.

Ulteriori post saranno cancellati d'ufficio, come sempre.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

Ho letto questo volume in un momento dove, sotto la "direzione" di mio fratello, sto recuperando tutte quelle storie imperdili di Batman. Ma, soprattutto, storie che non necessitino di una conoscenza approfondita della continuity.
Tra i tanti bellissimi volumi letti in questo periodo di quarantena mi è capitato di leggere anche Batman Natale.
Forse proprio l'accostamento ad altri "mostri sacri" non me lo ha fatto apprezzare al meglio.
Mi spiego....
I disegni sono veramente a livelli di bellezza indiscutibili, così come l'uso dei colori e dei chiaroscuri. Tutte qualità ancora più accentuate nella versione Absolute.
La storia invece non mi ha "riscaldato" più di tanto !
Ho trovato questa opera più come un esercizio di stile, come un voler far rientrare il personaggio "forzatamente" nella consolidata trama di Dickens.
Diciamo una lettura piacevole ma che non mi ha lasciato un "segno" permanente nell'animo.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Questo tipo di storie sono molto particolari, c'è molta atmosfera e conta molto il contesto in cui la leggi. Dalle un'altra possibilità più avanti, magari la vigilia di natale o in un pomeriggio invernale davanti al caminetto quando fuori piove o nevica. In modalità nonno insomma  :giovane:

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 06 Maggio 2020, 14:36:22
Questo tipo di storie sono molto particolari, c'è molta atmosfera e conta molto il contesto in cui la leggi. Dalle un'altra possibilità più avanti, magari la vigilia di natale o in un pomeriggio invernale davanti al caminetto quando fuori piove o nevica. In modalità nonno insomma  :giovane:
Concordo pienamente con te sull'importanza del contesto in cui si fruisce del racconto.
Ma, così facendo, mi farei corrompere dalle emozioni e dal tuo consiglio perdendo di lucida ed instabile megalomania nel commento critico  :lolle:
Scherzi a parte, penso che dovrò rileggere questa (come tutte le opere ispirate al capolavoro di Dickens) in periodo natalizio. Sicuramente potrà avere più presa su di me !
Precisando comunque che la mia non era una stroncatura ma un semplice senso di "forzatura" nella trama  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

attitude

Letta tramite l'Absolute di Bermejo.
Disegni davvero belli belli, che alla fine sono il vero punto di forza di quest'opera, perché la storia si, carina il giusto, ma penso sia più una questione di stare nel mood e nel contesto giusto per cercare di prendere ciò che questa storia ti vuole dare.
Il volume mi è stato regalato un mesetto fa, ed anche se c'avevo pensato ad aspettare natale per leggerla, non ho resistito, quindi l'elemento del contesto/mood di cui parlavo non ce l'avevo, sicuramente la rileggerò verso natale :asd:
Comunque sia, di per sé l'idea di fare una versione del Canto di Natale con Batman nel ruolo di Scrooge è carina, ed il modo in cui è stata attuata mi è piaciuto.

Mordecai Wayne

#278

Batman: Noël
DC Deluxe


Autori: Lee Bermejo
18.3x27.7, C., 112 pp., col.|18€
Contiene: Batman: Noel Deluxe
DC PANINI COMICS

• La storia natalizia per eccellenza dedicata a Batman ritorna in una nuova edizione!
• Lo spettacolare Lee Bermejo (Joker) scrive e disegna un racconto ispirato a Il canto di Natale di Charles Dickens!
• Con la partecipazione di nemici legati al presente, al passato e al futuro del Cavaliere Oscuro.
• Se vorrà uscirne vivo, il Crociato di Gotham dovrà capire cosa significhi davvero essere un eroe...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!