News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.3: Morte della Famiglia - di S.Snyder

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 15:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CrazyMan

Storia veramente bella  :w00t: !! Ho amato i primi due volumi, ma questo secondo me è ancor più intrigante  :wub: !
Ho apprezzato molto come è stato gestito il racconto del rapporto tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e inoltre mi sono piaciute particolarmente le scene con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."


attitude

Gran bella storia. Per ora per me questo è l'apice di Snyder su Batman, superando anche i due arc sulla Corte dei Gufi, ed ho il sospetto che lo rimarrà.
Moooolto interessante non solo la gestione del Joker in sé in questa storia, ma anche il rapporto che ha con Batman. Tema chiaramente non originale, ma che quando viene gestito efficacemente ha sempre molto potenziale.
Il Joker qui ha raggiunto un livello di inquietitudine assurdo, ogni volta che appariva l'ansia saliva e c'era la paura di cosa potesse fare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Citazione di: attitude il 11 Agosto 2019, 10:52:23
Gran bella storia. Per ora per me questo è l'apice di Snyder su Batman, superando anche i due arc sulla Corte dei Gufi, ed ho il sospetto che lo rimarrà.


Sono d'accordo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



DC GOLD
BATMAN: LA MORTE DELLA FAMIGLIA


di Scott Snyder, Greg Capullo, AA.VV.
Contiene: Batman 13-17, Catwoman 13-14, Red Hood & the Outlaws 13-15, Suicide Squad 14, Batgirl 13-16, Teen Titans 15-16, Nightwing 14-16, Batman & Robin 15-17
16,5×25,2, B+al, col., 432 pp
€ 38,95

Dopo la lunga assenza successiva alla scarnificazione del volto Joker torna a Gotham City, più pericoloso che mai! Riuscirà il Cavaliere Oscuro a proteggere la sua città e le persone a lui più care? Una svolta epocale nel rapporto tra i due antagonisti, in un volume imperdibile con tutta la saga completa dei tie-in in ordine cronologico. La lettura più completa che potete avere di questa saga incredibile!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Se non avessi già i cartonati relativi, questa sarebbe un'ottima versione, comprendente tutti i membri della famiglia...

overminder78

mannaggia, dopo i Gold della Corte dei Gufi e le Facce della Morte (su carta patinata), Morte della Famiglia ha carta opaca!!!!!
questi cambi di formato/carta sono peggio di un calcio nei testicoli!!!!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

katzenberg

Ragazzi ma voi dite che conviene fare l'investimento da 39€ in questa versione con tutti i tie-in?
Meritano anche loro o può aver senso cercare il volume con solo la saga principale?  :unsure:

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 09 Novembre 2019, 19:32:23
Ragazzi ma voi dite che conviene fare l'investimento da 39€ in questa versione con tutti i tie-in?
Meritano anche loro o può aver senso cercare il volume con solo la saga principale?  :unsure:

Basta la saga principale.

katzenberg

Grazie, vedrò di recuperare quella, se la trovo costa quasi la metà :up:

Chocozell

Letta.
In generale mi è piaciuta, ma come per l'arco precedente, non mi è piaciuto il finale. Ancora una volta ho la sensazione che non si concluda nulla, un'insoddisfazione data da una buona storia tutto sommato, che però si conclude in un non nulla di fatto. Un po' come le puntate dei Griffin o dei Simpson, dove alla fine si torna allo status quo di partenza(cosa che accade anche in altre storie, ovviamente. Ma è il come il punto).

Lo scontro finale e come si conclude però non mi è piaciuto per nulla

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png


Jack11093

Meglio la versione DC gold o le altre?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Penny-uno


Phempt

Io sto rileggendo la saga e l'apprezzo come prima se non di più. Snyder mi piace da matti come scrittore, ma letteralmente! Quando ad esempio descrive il movimento oculare degli occhi di Joker, ragazzi, è magistrale! Talmente riesce a suggestionarti da farti provare brividi freddi! Assurdo, questa cosa con lui mi è successa anche con La Corte dei Gufi, con la capacità che ha di alimentare il mistero nel lettore. Fantastico!
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Heretic Bill

Riletta Morte della Famiglia. Una delle storie maggiormente incentrate sulla spiegazione e l'approfondimento della nemesi del Cavaliere Oscuro, molto discussa ai tempi dell'uscita.
Il team creativo costruisce un thriller da tensione al cardiopalma, spaventoso nella sua rappresentazione (grazie a un Greg Capullo e un FCO Plascencia dalle tinte horror) e condito con numerose citazioni a storie celebri del passato. Anche in questo story-arc, i testi di Scott Snyder ci consentono di entrare nei pensieri e nelle paure più profonde di Batman, mettendo a nudo la sua umanità. Viceversa, di fronte il resto della famiglia, vediamo un Bruce estremamente razionale e che tenta perennemente di non cedere alle emozioni.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Instagram』♢『Facebook

Lampo

Onestamente non ricordo se alla fine Joker scopre o meno l'identità di Batman.
E, se non la scopre, che c'entra Alfred?