News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Mai Più - di Len Wein, Guy Davis

Aperto da Azrael, 23 Luglio 2014, 14:59:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

CitazioneEccomi!!!

Ho finito di leggere questo elseworld da pochi minuti, molto bello, sono queste le storie che mi piacciono, pieno di mistero come piace a me, dove il colpevole può essere chiunque fino alla fine.
Ci sono tante discalie, cosa che normalmente a me non piace molto, ma in questo caso le ho apprezzate in pieno.

Straconsiglio l'opera per gli amanti del mistero  :batman: e il volume è ben fatto  :up:

:burnes:   i disegni come ti sono sembrati?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 26 Luglio 2014, 21:54:57
CitazioneEccomi!!!

Ho finito di leggere questo elseworld da pochi minuti, molto bello, sono queste le storie che mi piacciono, pieno di mistero come piace a me, dove il colpevole può essere chiunque fino alla fine.
Ci sono tante discalie, cosa che normalmente a me non piace molto, ma in questo caso le ho apprezzate in pieno.

Straconsiglio l'opera per gli amanti del mistero  :batman: e il volume è ben fatto  :up:

:burnes:   i disegni come ti sono sembrati?

Adatti per l'opera  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Grazie Az! credo ci farò un pensierino.. è un pò che non compro qualcosa di Bats  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Lo metto in lista [emoji2] sfogliandolo mi sono piaciuti i disegni.


Inviato dal pc della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ttins

Mi state facendo venire voglia di comprarlo. Batman con il nasone stile Medico di Assassin's Creed non mi ispirava... ma le storie con intrighi e misteri da risolvere sono il mio pane quotidiano :)
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Lillo

io alla fine mi sono fatto mettere il volume in casella :ahsisi:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Ho visto le copertine dell'edizione originale, e ci sono tantissimi richiami alle storie di Poe!  :w00t:
Avendole lette a suo tempo, non posso perdermelo!   :P

Mordecai Wayne

Letto ora con calma e condivido quanto scritto da Az. È un Elseworlds davvero bello dove il mistero relativo agli omicidi che fa da traino alla storia è interessante e ben costruito anche se da subito è intuibile chi è il colpevole.
In questa storia il protagonista assoluto è Edgar Poe. Infatti tutta la vicenda è vista dal suo punto di vista così come l'indagine che porta avanti. Batman/Bruce Wayne fa la parte dell'alleato prezioso che aiuta il protagonista nei momenti di difficoltà.
Bravissimo Wein nel ricreare l'atmosfera dei racconti di Poe inserendo nella storia tantissime citazioni che ai più non sfuggiranno.
Un bravo anche al disegnatore Guy Davis che ha svolto un lavoro eccellente nel disegnare su carta le atmosfere d'epoca. Cosa a lui non estranea per chi segue Sandman Mystery Theatre.
Un ottimo recupero della RW/Lion impreziosito da un edizione cartonata di buona fattura.
Ora compratelo! :)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Cazzo non si scappa devo prenderlo ;)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Harvey Bullock

Da quanto scrivete il racconto sembra un "must have" peccato che ieri all'alastor non l'abbia visto... lo metterò in borsa al prossimo giro.... ora però domandona. .. prendendo come riferimento il capolavoro gotham Gaslight come si posiziona????
Verde. Quando ero bambino, a Chicago aspettavamo la festa di San Patrizio. Avrebbero chiuso le scuole, così da poter andare in centro a vedere la parata. La città avrebbe fatto diventare il fiume verde, e noi pensavamo fosse opera dei Leprecauni. La festa di San Patrizio. Pensiamo tutti al rosso. Ora è rosso, rosso sangue. Sta arrivando la festa di San Patrizio, e non siamo ancora riusciti a scoprire chi sia questo folle. "Festa".

Mordecai Wayne

Sono sempre paragoni difficili da fare. In questo caso ancora di più proprio perché Batman non è il protagonista principale.
È comunque un Elseworlds di buona fattura che merita una lettura.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Citazione di: Harvey Bullock il 27 Luglio 2014, 19:34:11
Da quanto scrivete il racconto sembra un "must have" peccato che ieri all'alastor non l'abbia visto... lo metterò in borsa al prossimo giro.... ora però domandona. .. prendendo come riferimento il capolavoro gotham Gaslight come si posiziona????
a me Gotham Gaslight era piaciuta poco; questa l'ho trovata migliore, ma non la ritengo un must have


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Il Detective Oscuro

Davvero una lettura molto piacevole, ricca di parecchio mistero ed un pizzico di suspance!
Concordo con Az per l'innumerevole presenza di didascalie ma, a mio parere, sono fondamentali ad impreziosire l'opera. Sono molto descrittive e sembra quasi che si stia leggendo davvero un racconto di Edgar Alan Poe.
Lo scrittore è naturalmente il personaggio principale e numerose sono le citazioni dei suoi racconti! Il primo delitto a pagina 1...."Il gatto nero"....il mio primo amore tra i racconti di Poe!  :wub:
I disegni non sono bellissimi ma tutto sommato in linea con l'ambientazione a cui si vuole mirare!
Cartonato ben fatto, anche con le cover di Wrightson!
Consigliato a chi ama Poe e le atmosfere dei suoi racconti
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Ned Ellis

Storia che merita di essere letta, ben scritta (nello stesso stile di un racconto di Poe) e ben disegnata.
Per me il miglior Elseworld, anche meglio "Gotham by gaslight"

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bel volume
Sono soddisfatto
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new