Batman: Lo Schedario Nero - Le storie che hanno ispirato Batman R.I.P.

Aperto da Lar Gand, 07 Gennaio 2010, 15:21:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Sul nostro sito la Recensione di Ciclope



BATMAN: LO SCHEDARIO NERO
LE STORIE CHE HANNO ISPIRATO BATMAN R.I.P.


di Bill Finger, France Herron, Edmond Hamilton, Lew Sayre Schwartz, Sheldon Moldoff e Dick Sprang
Contiene: Batman 65, 86, 112, 113, 134, 156, 162, Detective Comics 215, 235, 247, 267, World's Finest Comics 89
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 11,95

"Ho deciso di interpretare l'intera storia editoriale di Batman come se si trattasse dell'avventurosa biografia di un uomo straordinario... come se ogni evento della sua vita confluisse in un unico finale, la distruzione di Batman per opera di un criminale capace di sfruttare a suo favore ogni vicenda passata." – Grant Morrison
Lo scrittore Grant Morrison, vincitore del Premio Eisner, presenta questa raccolta di storie classiche direttamente dalla più esuberante era del Cavaliere Oscuro. L'autore dello psichedelico Batman R.I.P. incorpora nella mitologia del Crociato Incappucciato numerosi elementi di queste bizzarre e stravaganti avventure.
Frugate nello Schedario Nero, il diario segreto di Batman che contiene i suoi casi più insoliti. Scoprite i suoi segreti e come essi influiranno nell'indagine più pericolosa del Cavaliere Oscuro!
Bill Finger, Sheldon Moldoff, Dick Sprang, Charles Paris e molti altri bat-autori classici sono i narratori dei curiosi casi dello Schedario Nero!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Guarda che nell'Arte tutto è inutile. Anzi, l'Arte stessa è in sé "inutile".  :lol: Semmai, si può ragionare in termini di "bello" e "brutto".  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Gennaio 2010, 15:27:29
Guarda che nell'Arte tutto è inutile. Anzi, l'Arte stessa è in sé "inutile".  :lol: Semmai, si può ragionare in termini di "bello" e "brutto".  :ahsisi:

Mettiamola così... con più o meno gli stessi soldi, cosa ci compro??? Flex Mentallo, oppure questo?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 07 Gennaio 2010, 15:30:07
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Gennaio 2010, 15:27:29
Guarda che nell'Arte tutto è inutile. Anzi, l'Arte stessa è in sé "inutile".  :lol: Semmai, si può ragionare in termini di "bello" e "brutto".  :ahsisi:

Mettiamola così... con più o meno gli stessi soldi, cosa ci compro??? Flex Mentallo, oppure questo?

Eh, ma stiamo sempre parlando di bellezza dell'opera, non di utilità. Perchè Flex Mentallo è inutile tanto quanto questo fumetto, o un qualunque manga. Non critico il tuo non voler prendere Lo Schedario Nero (che oltretutto manco ti piacerebbe, conoscendoti, quindi non te lo consiglierei mai), criticavo solo il concetto di utilità applicato all'Arte. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Se lo trovo a prezzo stracciato da qualche parte lo prenderò, se no niente -_-

Bullseye


~Paul

~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Matches Malone

Se ti piace avere un quadro di com'erano le storie negli anni '50 e '60 è il volume perfetto  :ahsisi:

Guardiano della Notte

Citazione di: Matches Malone il 07 Gennaio 2010, 19:09:23
Se ti piace avere un quadro di com'erano le storie negli anni '50 e '60 è il volume perfetto  :ahsisi:

è proprio il fatto di averne il quadro che mi trattiene dal comprarlo  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

Citazione di: Matches Malone il 07 Gennaio 2010, 19:09:23
Se ti piace avere un quadro di com'erano le storie negli anni '50 e '60 è il volume perfetto  :ahsisi:
Beh, se c'è qualche curiosità con cui Morrison si è ispirato posso anche pensarci... :shifty:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lar Gand

La trovo un'operazione interessantissima, ma rivolta a chi interessa conoscere il fumetto americano e la sua evoluzione piuttosto che le storie di un tizio con le orecchie a punta.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798