News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman - La Trilogia Vampirica di D.Moench/K.Jones

Aperto da Azrael, 23 Gennaio 2011, 19:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Billy Batson

Ho recentemente finito di rileggere la Trilogia.
Che dire, non me la ricordavo così bella; è come se rileggendola con occhi un po' più adulti della prima volta io abbia apprezzato di più alcuni dettagli e particolari, in primis le splendide tavole.
Naturalmente Red Rain è la storia migliore. Kelley Jones riesce a trasmettere un'atmosfera malata, cupa alla sua Gotham eternamente battuta dalla pioggia rossa; una città senza tempo, che potrebbe essere contemporanea ma anche antica come la disperzione che si annida nelle sue strade. Persino la Batmobile ha un delizioso tocco vintage.
Il tutto si combina con le didascalie e il ritmo narrativo di un Moench evocativo e coinvolto.

Tempesta di sangue è forse quella che mi è piaciuta meno della tre, pur mantenendosi sempre su livelli molto buoni. Jones ancora eccezionale col suo Joker sporco e inquietante, la sua incredibile Catwoman e il suo Batman sempre più vampiresco. Ottima la scelta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nebbia Cremisi è stata ingiustamente criticata come non necessaria su qualche sito internet. Per me è bellissima. Lo stile di Jones è leggermente diverso, meno evocativo forse (ma alcune tavole come il ritorno in "vita" di Bruce e le sequenze finale sono strepitose, tra le migliori della trilogia), più "splatteroso" vista anche la piega che prende la trama. Fantastico vedere Batman vampiro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael

Citazione di: Billy Batson il 25 Luglio 2015, 09:59:43
Ho recentemente finito di rileggere la Trilogia.
Che dire, non me la ricordavo così bella; è come se rileggendola con occhi un po' più adulti della prima volta io abbia apprezzato di più alcuni dettagli e particolari, in primis le splendide tavole.
Naturalmente Red Rain è la storia migliore. Kelley Jones riesce a trasmettere un'atmosfera malata, cupa alla sua Gotham eternamente battuta dalla pioggia rossa; una città senza tempo, che potrebbe essere contemporanea ma anche antica come la disperzione che si annida nelle sue strade. Persino la Batmobile ha un delizioso tocco vintage.
Il tutto si combina con le didascalie e il ritmo narrativo di un Moench evocativo e coinvolto.

Tempesta di sangue è forse quella che mi è piaciuta meno della tre, pur mantenendosi sempre su livelli molto buoni. Jones ancora eccezionale col suo Joker sporco e inquietante, la sua incredibile Catwoman e il suo Batman sempre più vampiresco. Ottima la scelta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nebbia Cremisi è stata ingiustamente criticata come non necessaria su qualche sito internet. Per me è bellissima. Lo stile di Jones è leggermente diverso, meno evocativo forse (ma alcune tavole come il ritorno in "vita" di Bruce e le sequenze finale sono strepitose, tra le migliori della trilogia), più "splatteroso" vista anche la piega che prende la trama. Fantastico vedere Batman vampiro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Leggere queste storie dopo oltre 15-20 anni rispetto l'adolescenza è un altra cosa, almeno per me  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Citazione di: Billy Batson il 25 Luglio 2015, 09:59:43
Ho recentemente finito di rileggere la Trilogia.
Che dire, non me la ricordavo così bella; è come se rileggendola con occhi un po' più adulti della prima volta io abbia apprezzato di più alcuni dettagli e particolari, in primis le splendide tavole.
Naturalmente Red Rain è la storia migliore. Kelley Jones riesce a trasmettere un'atmosfera malata, cupa alla sua Gotham eternamente battuta dalla pioggia rossa; una città senza tempo, che potrebbe essere contemporanea ma anche antica come la disperzione che si annida nelle sue strade. Persino la Batmobile ha un delizioso tocco vintage.
Il tutto si combina con le didascalie e il ritmo narrativo di un Moench evocativo e coinvolto.

Tempesta di sangue è forse quella che mi è piaciuta meno della tre, pur mantenendosi sempre su livelli molto buoni. Jones ancora eccezionale col suo Joker sporco e inquietante, la sua incredibile Catwoman e il suo Batman sempre più vampiresco. Ottima la scelta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nebbia Cremisi è stata ingiustamente criticata come non necessaria su qualche sito internet. Per me è bellissima. Lo stile di Jones è leggermente diverso, meno evocativo forse (ma alcune tavole come il ritorno in "vita" di Bruce e le sequenze finale sono strepitose, tra le migliori della trilogia), più "splatteroso" vista anche la piega che prende la trama. Fantastico vedere Batman vampiro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




:clap: :clap:

Tempesta di Sangue se la gioca con Red Rain per i disegni, ma come storia non mi ha entusiasmato per via del fatto che al Joker non gliene va una giusta  :lol:
Nebbia Cremisi non l'ho mai sopportata per i disegni grossolani, ma è comunque una storia gradevole  :sisi:

Devo rileggerle prima o poi!!  :sisi: :sisi:

Mancino

Letto il deluxe. Ritengo il genere "Vampiresco" stra abusato (nel corso negli anni tra film,libri etc.). Cio nonostante credo si sposi bene con il mood del pipistrello. Detto questo, ho letto il volume con piacere e ho apprezzato come in un elseworld come questo spicca la parte cruda e violenta del cavaliere oscuro. Disegni idonei alla trama e testi poco verbosi.  :ahsisi:

Arkin Torsen

Ho finalmente letto "Nebbia cremisi". È una bella storia, non solo per merito dei disegni di Jones. Ho trovato un Batman scritto bene, malgrado il contesto non sia quello consueto. Non mi aspettavo che mi piacesse così tanto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

StevenG

ma il volume batman: vampiro in edizione deluxe sarebbe solo il primo di questa trilogia?
è leggibile a sè?
sono stati pubblicati anche i restanti due volumi, e in che formato?

Garalla

Citazione di: StevenG il 22 Febbraio 2018, 13:14:40
ma il volume batman: vampiro in edizione deluxe sarebbe solo il primo di questa trilogia?
è leggibile a sè?
sono stati pubblicati anche i restanti due volumi, e in che formato?


Contiene tutta la trilogia.

Scrooge

Anche io recentemente ho riletto l'intera trilogia! Bellissimo elseworlds  :batman:

StevenG

Citazione di: Garalla il 22 Febbraio 2018, 14:47:39
Citazione di: StevenG il 22 Febbraio 2018, 13:14:40
ma il volume batman: vampiro in edizione deluxe sarebbe solo il primo di questa trilogia?
è leggibile a sè?
sono stati pubblicati anche i restanti due volumi, e in che formato?


Contiene tutta la trilogia.
Grazie mille [emoji120]

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk


Azrael



BATMAN: VAMPIRO

di Doug Moench, Kelley Jones
Contiene: Batman & Dracula: Red Rain, Batman: Bloodstorm, Batman: Crimson Mist
18,7×27,6, C, col., 288 pp
€ 31,50

Un classico degli elseword ritorna in formato Grandi Opere: la trilogia del Batman vampiro! Il Principe dei Vampiri, il Conte Dracula è arrivato a Gotham City, e tocca al Cavaliere Oscuro cercare di sconfiggerlo. Ma quando il morso letale del Conte trasforma Batman in
un vampiro, il Crociato Incappucciato non diventerà una minaccia ancora più letale?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Mi ha sempre incuriosito e prima o poi leggerò queste storie. Sapete come possa essere l'inglese di queste storie?

Azrael

No, ma questo volume Lion mi sembra abbia un buon prezzo consiserando pure che è un Deluxe.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Citazione di: Azrael il 30 Agosto 2019, 12:44:55
No, ma questo volume Lion mi sembra abbia un buon prezzo consiserando pure che è un Deluxe.
non è un deluxe. è grandi opere dc, normale cartonato


buona storia, un po' cupa e folle. un batman psicologicamente distrutto e trasformato ma in parte consapevole del bene e del male

Mordecai Wayne

L'edizione precedente aveva diverse tavole scansionate per la storia Tempesta di Sangue. Hanno per caso rettificato con la nuova edizione?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Febbraio 2020, 16:04:47
L'edizione precedente aveva diverse tavole scansionate per la storia Tempesta di Sangue. Hanno per caso rettificato con la nuova edizione?
diverse pagine sono scansionate ma non da fastidio nella lettura. diciamo che le 3 storie non hanno chissà quale colorazione

Crimson Mist ha una colorazione più viva e nitida