Autore Topic: Batman: La Sposa Del Demone - di M.W. Barr & T.Grindberg  (Letto 14001 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
Re: Batman: La Sposa Del Demone - di M.W. Barr & T.Grindberg
« Risposta #15 il: 05 Settembre 2012, 18:32:49 »

• Batman: Nascita del Demone: "La Sposa del Demone"

di Mike W. Barr, Dennis O’Neil, Jerry Bingham, Tom Grindberg e Norm Breyfogle
    (Contiene Batman: Son of the Demon, Batman: Bride of the Demon, Batman: Birth of the Demon)
    20,5×27,5, C, 296 pp., col.
    € 24,95

IL FIGLIO DEL DEMONE, LA SPOSA DEL DEMONE E LA NASCITA DEL DEMONE raccolti in un singolo volume di storie incentrate sulla relazione tra Cavaliere Oscuro e Talia al Ghul, sul desiderio di Ra’s al Ghul di avere un erede e sulla vera storia del criminale immortale e della sua corsa per il dominio del mondo.

PS: Le altre 2 Storie vanno lette e commentate nei loro topic in questo ordine:

1 Batman: Il Figlio del Demone
    3 Batman: Nascita del Demone
    « Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 22:54:53 da Azrael »
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline movieseeker84

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #16 il: 06 Settembre 2012, 00:17:43 »
  • Dopo essermi rivisto "Batman Begins" in BR, mi è venuta voglia di rileggermi questa saga e la precedente contenute nel volume 3 de "La Leggenda".. Ho apprezzato entrambe per trama e sviluppo.. Il personaggio di Ra's è il prototipo dell'ecoterrorista pervicace e comunque una delle figure migliori dell'universo batmaniano.. Ho apprezzato poi lo stile grafico dei due disegnatori coinvolti, soprattutto Grindberg, per via delle somiglianze stilistiche con il grande Neal Adams, uno dei miei disegnatori preferiti, dal tratto chiaro e dinamico come pochi.
    E poi qui Barr costruisce uno sviluppo degli eventi più razionale, rispetto alla saga precedente (Il Figlio del Demone).. perchè ancora oggi, ad una rilettura, poco mi spiego come il sempre compassato e oscuro Batman dica di si ad una proposta di matrimonio dopo mezza pagina scarsa.. Va bene l'Amore, ma qui si esagera -.- Se si fossero sposati a Las Vegas davanti ad Elvis, sarebbe stata la barzelletta perfetta: "Ci sono uno vestito da Batman, una donna mediorientale figlia di un immortale e un prete vestito da Elvis.." :P

Offline Martian Manhunter

• Justice League
    • *
    « Risposta #17 il: 06 Settembre 2012, 00:19:33 »
  • Dopo essermi rivisto "Batman Begins" in BR, mi è venuta voglia di rileggermi questa saga e la precedente contenute nel volume 3 de "La Leggenda".. Ho apprezzato entrambe per trama e sviluppo.. Il personaggio di Ra's è il prototipo dell'ecoterrorista pervicace e comunque una delle figure migliori dell'universo batmaniano.. Ho apprezzato poi lo stile grafico dei due disegnatori coinvolti, soprattutto Grindberg, per via delle somiglianze stilistiche con il grande Neal Adams, uno dei miei disegnatori preferiti, dal tratto chiaro e dinamico come pochi.
    E poi qui Barr costruisce uno sviluppo degli eventi più razionale, rispetto alla saga precedente (Il Figlio del Demone).. perchè ancora oggi, ad una rilettura, poco mi spiego come il sempre compassato e oscuro Batman dica di si ad una proposta di matrimonio dopo mezza pagina scarsa.. Va bene l'Amore, ma qui si esagera -.- Se si fossero sposati a Las Vegas davanti ad Elvis, sarebbe stata la barzelletta perfetta: "Ci sono uno vestito da Batman, una donna mediorientale figlia di un immortale e un prete vestito da Elvis.." :P
    Qui ti meriti una mega applauso  :clap: :clap: :clap: :clap:

Offline movieseeker84

• **
    « Risposta #18 il: 06 Settembre 2012, 00:33:25 »

• Qui ti meriti una mega applauso  :clap: :clap: :clap: :clap:

Grazie, troppo buono  :lol:

Offline Darko

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Archaeologists of the Impossible
    « Risposta #19 il: 12 Settembre 2012, 16:56:36 »
  • Letto anche questo, mi manca solo la nascita del demone per completare la trilogia, ma purtroppo non posseggo il volume de "La Leggenda". Comunque sia, rispetto a "Il figlio del Demone", questo volume secondo me ha qualcosa in meno. Non so, forse per i miei canoni è troppo da 007.

You and me, Jeannie.
    You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Offline traianos

• B.P.R.D.
    • *
    • AHAHAHAHAHAHAH
    « Risposta #20 il: 12 Settembre 2012, 19:21:43 »
  • come per "il figlio del demone" abbiamo alti e bassi. Francamente Batman sembra fuori luogo e certe battute sono un po didascaliche. Ma chi è il sarto della famiglia Al ghul???

forse ho preferito il precedente episodio. spero nel terzo.

Offline Shimamura81

• Batman Inc.
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Agent of Chaos
      • Hear Me Talkin' to Ya
    « Risposta #21 il: 12 Settembre 2012, 19:28:45 »
  • In effetti è più debole del primo, ma attenzione, la trilogia del demone è trilogia solo di forma, non doi sostanza, visto che in realtà i tre volumi sono abbastanza slegati tra di loro. Comunque io ho amato molto il terzo, vuoi anche per i disegni del grande Breyfogle

Offline Mr Freeze

• Arkham Asylum
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • The Heart Asks Pleasure First
    « Risposta #22 il: 24 Settembre 2012, 10:43:31 »
  • Delle 3 storie presenti sul volumone Lion questa è stata quella che ho apprezzato meno! Intendiamoci, è cmq una storia molto bella, ma secondo me le altre due sono migliori! Disegni non male e una trama ben costruita.
    Spoiler  :
    Sempre molto interessante il rapporto tra Batman e Ra's e ancora più interessante l'amore tra Batman e Talia :wub: :wub: :wub:

Un bell'8 pieno non glielo toglie nessuno :) Una lettura molto piacevole che ci permette di conoscere meglio la psicologia di questi 3 personaggi: Batman, R'as e Talia :)

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Offline Number Six

• Batman Inc.
    • *
    • I am not a number, I am a free man!
    « Risposta #23 il: 14 Febbraio 2013, 07:26:53 »
  • Letta ieri nel volume Lion.. Non ci siamo proprio! Batman si fa sempre mille paranoie per uccidere i più malvagi e sciagurati cialtroni del multiverso e qui, come se nulla fosse,
    Spoiler  :
    fa saltare per aria una base antartica piena di persone infilandoci dentro un aereo!
    Dopo Anno Due un'altra storia, a mio avviso, troppo superficiale da parte di Barr.. Bocciato!
    Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Offline Selina Kyle

• Arkham Asylum
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Biancaneve chi?
    « Risposta #24 il: 14 Febbraio 2013, 07:34:10 »
  • Ma secondo me erano proprio altri anni, sai? All'epoca Bats era più estremo, da quel punto di vista, e moralmente ambiguo.

Una mela al giorno...

Offline Number Six

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #25 il: 14 Febbraio 2013, 07:53:00 »
  • Ma secondo me erano proprio altri anni, sai? All'epoca Bats era più estremo, da quel punto di vista, e moralmente ambiguo.

Può essere, d'altra parte sto leggendo le storie in ordine cronologico, quindi a volte faccio confusione con il periodo di pubblicazione, però sto Batman in stile Al Qaeda proprio non mi torna.. E poi non mi è nemmeno piaciuta l'impostazione delle tavole, a volte non sapevo quale vignetta dovevo leggere! :asd:

Offline Selina Kyle

• Arkham Asylum
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Biancaneve chi?
    « Risposta #26 il: 14 Febbraio 2013, 08:05:23 »
  • Sì sì, ci sta.  :up:
    Solo che è proprio Barr secondo me che lo concepiva in maniera più estrema. ;)

Una mela al giorno...

Offline Number Six

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #27 il: 14 Febbraio 2013, 08:35:42 »
  • Sì sì, ci sta.  :up:
    Solo che è proprio Barr secondo me che lo concepiva in maniera più estrema. ;)

Beh, di certo a Barr va dato atto che il Batman collaborazionista
    Spoiler  :
    con Chill
    e il Batman "kamikaze" non si dimenticano facilmente!

Offline Marv

• Vertigo
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Sciamano
    Re:Batman: La Sposa Del Demone - di M.W. Barr & T.Grindberg
    « Risposta #28 il: 30 Aprile 2013, 09:11:06 »
  • Letto ieri sera, storia carina anche se a volte non riesco a capire certe situazioni (probabilmente perchè frutto di altri anni)
    tipo
    Spoiler  :
    quando bats entra nella base a bordo dell'aereo stavo per gridare "what the fuck???!"

della trilogia ho preferito La Nascita del demone

ex lic

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Gotham City
    Re:Batman: La Sposa Del Demone - di M.W. Barr & T.Grindberg
    « Risposta #29 il: 12 Dicembre 2016, 23:48:49 »
  • Prosegue la maratona

Storia che ho gradito un pochetto rispetto al Figlio del Demone, anche se meno importante da un punto di vista della continuity.
    La storia scorre via abbastanza piacevolmente nonostante i tanti dialoghi. Ra's è sempre un nemico unico nel suo genere contro Batman, il loro conflitto è sempre bellissimo da leggere. Così come il rapporto di "vorrei, ma non posso non amarti" tra Bruce e Talia.
    Come nella storia precedente e in Anno Due non mi piacciono alcune scelte che fa Batman, le trovo forzate, tipo la scena in cui
    Spoiler  :
    si lancia con l'aereo contro la base e lasciando poi Ra's al suo destino.
    Emblematica la scena finale in cui
    Spoiler  :
    Talia sta per rivelare a Bruce il segreto di loro figlio, ma lui la interrompe andandosene via.

Una cosa non riesco a ricordare, che fine ha fatto poi la moglie di Ra's?

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!