News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Sposa Del Demone - di M.W. Barr & T.Grindberg

Aperto da Azrael, 24 Dicembre 2011, 19:43:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman: La Sposa Del Demone

Edizione Originale: Batman: Bride of the Demon
Testi: Mike W. Barr
Disegni: Tom Grindberg
Edizione Italiana: Batman: La Sposa del demone Ed.Play Press, Batman La Leggenda Vol.3 Ed.Planeta DeAgostini; Batman: Nascita del Demone Ed.RW-Lion; Le grandi storie dei supereroi vol.31 Ed.Eaglemoss;
Ultima Edizione Italiana:  Batman: Nascita Del Demone (Absolute, € 31,95) Ed.RW-Lion

La storia è il seguito della graphic novel Batman: Il Figlio Del Demone, sempre di Mike W. Barr. Protagonista è l'eco-terrorista e capo della Lega degli Assassini, Ra's al Ghul il quale aiuta un'attrice avanti con l'età a tornare giovane grazie ad una delle sue Fosse di Lazzaro.

Batman si ritrova coinvolto nella vicenda grazie alla figlia di Ra's al Ghul, Talia al Ghul, con la quale ha una storia d'amore da cui nasce il figlio Damian Wayne.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Damian Wayne

questa mi manca!!! dovrò recuperarla come vi sembra?

Azrael

Citazione di: Damian Wayne il 24 Dicembre 2011, 20:15:19
questa mi manca!!! dovrò recuperarla come vi sembra?

E' parecchio che non la leggo!
Se ti è piaciuta quella precedente questa dovrebbe piacerti pure  ^_^
Uno di questi giorni le rileggo  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Damian Wayne

bene bene mi era piaciuta l'altra adesso vedrò di recuperarla grazie
Citazione di: Azrael il 24 Dicembre 2011, 20:16:33
Citazione di: Damian Wayne il 24 Dicembre 2011, 20:15:19
questa mi manca!!! dovrò recuperarla come vi sembra?

E' parecchio che non la leggo!
Se ti è piaciuta quella precedente questa dovrebbe piacerti pure  ^_^
Uno di questi giorni le rileggo  :batman:

bene bene mi era piaciuta l'altra adesso vedrò di recuperarla grazie

Rain

La ricordo un pò noiosetta....ma dovrei rileggerla... :huh:
se non ricordo male però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi ricordo bene che del trittico Il figlio del demone, La sposa del demone e La nascita del demone ho preferito l'ultima!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Steve

Citazione di: Mr Hood il 24 Dicembre 2011, 20:22:28
La ricordo un pò noiosetta....ma dovrei rileggerla... :huh:
se non ricordo male però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi ricordo bene che del trittico Il figlio del demone, La sposa del demone e La nascita del demone ho preferito l'ultima!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Non vorrei sbagliare, ma credo in diverse storie della run di alan grant e norm breyfogle....un preludio alla nuova serie...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

E con questo ho finito la trilogia.

Delle 3 questa è la meno bella!
Però a questo punto la mia curiosità sale  :sisi:
1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci sarebbe potuto essere un sequel tranquillamente  :sisi: anche perchè Ra's è uno dei nemici più pericolosi se non il più pericoloso  :sisi:

Comunque il finale è interessante,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni non sono il massimo ma diciamo che possono andare bene per la storia
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

boh! l'ipotetico figlio potrebbe essere quello ripudiato che nella saga della "Resurrezione" finisce per diventare il nuovo ospite dello spirito di Ra's... così almeno penso io

considera che gran parte dell'opera di Barr pre-Crisis è stata recuperata e canonizzata da Grant Morrison e altri, dal Wrath al 2^ Due-Facce, al figlio di Talia e Batman...
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ned Ellis

Citazione di: overminder78 il 13 Marzo 2012, 15:46:02considera che gran parte dell'opera di Barr pre-Crisis è stata recuperata e canonizzata da Grant Morrison e altri, dal Wrath al 2^ Due-Facce, al figlio di Talia e Batman...
Wrath? 2° due facce?

dove? :look:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

#10
Citazione di: Il Predicatore il 13 Marzo 2012, 16:53:52
Citazione di: overminder78 il 13 Marzo 2012, 15:46:02considera che gran parte dell'opera di Barr pre-Crisis è stata recuperata e canonizzata da Grant Morrison e altri, dal Wrath al 2^ Due-Facce, al figlio di Talia e Batman...
Wrath? 2° due facce?

dove? :look:

Conosci il Wrath? se non erro è una storia inedita in Italia, originariamente pubblicata su un Annual del 1987. Wrath era un personaggio creato da Barr che, per costume, motivazioni e abilità, costituiva una versione criminale e speculare di Batman. I genitori (ladri) venivano uccisi da un poliziotto (forse lo stesso Gordon da giovane), sicché egli decideva di dedicare la propria vita ad una guerra contro la legge e le forze dell'ordine. La storia, tramite dei flashback, venne canonizzata nel Confidential "Il figlio dell'ossessione"
Per quanto riguarda il 2^ Due-Facce, devi sapere che durante gli anni 40 e 50 l'esistenza editoriale di molti personaggi venne stravolta: Due-Facce viene abbandonato perché definito "troppo disturbante" a motivo della sua doppia personalità, e così anche lo Spaventapasseri, il Joker e il Cappellaio Matto. Di contro iniziarono ad apparire personaggi come Mr. Freeze, l'Enigmista, il Pinguino, Poison Ivy, che nella loro versione originale non erano così come li conosciamo oggi. Il Joker divenne un vero e proprio pagliaccio, mentre Due-Facce e il Cappellaio Matto furono sostituiti da versioni un po' più ridicole. Non ricordo effettivamente se quel 2^ Due-Facce e l'altro Cappellaio Matto siano stati creati da Barr, ma ricordo che nei primissimi albi Glenat c'erano proprio due storie, una con entrambi i Due-Facce e l'altra col Cappellaio Matto impostore, scritte proprio da Barr. Chi ha letto le storie di Colan della Lion saprà che in una storia torna il vero Cappellaio Matto dicendo di "aver sistemato l'impostore"; inoltre in una run Ed Brubaker (ed. Play Press e mi sembra ristampata da Planeta nel vol. Detective Comics a lui dedicato) ha ripreso il Due-Facce impostore
Augh
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ned Ellis

Complimenti per la cultura del bat-universo! Pur avendo letto la storia di Brubaker che dici non ricordo di quella battuta. Ultimamente sto rivalutando anche Barr..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Cappellaio Matto

Il falso Cappellaio è una creatura di Bill Finger, come anche Paul Sloane, il Secondo Two-Face (che secondo però non è) al quale over si riferisce.
In quest'ultimo caso, però, le motivazioni della sua nascita sono un tantino differenti da come sono state dette.
Harvey Dent, nella golden, guarisce nella storia The End of Two-Face. Siamo nel '43.
Nonostante questo, il personaggio ha avuto un certo successo, per cui si chiede agli autori di farlo ritornare.
Bill Finger (almeno è il suo il nome accreditato come sceneggiatore della maggior parte delle storie di questo periodo), in un atto di fedeltà alla continuity (essendo stato lui stesso ad aver guarito Dent) non cede, cercando piuttosto una soluzione alternativa.
Ecco allora che si riccorre, per far contenti tutti, alla soluzione dei "falsi Due Facce", individui che, per motivazioni diverse, assumono l'identità del criminale non più in attività.
Il primo (e quindi II Two-Face), che tutti dimenticano, è Wilkins, il maggiordomo dello stesso Dent, il secondo (e quindi terzo nella "legacy" GA dei Two-Face) Sloane, appunto. Siamo nel '51/2.
E Sloane non è che sia meno "disturbante" dell'originale, eh. Anche perchè ne è copia a tutti gli effetti.
Ma l'esperimento non funziona, e, nel '54, Two-Face, l'originale, Harvey Dent, ritorna (non per mano o volere di Finger, però, che ha intanto lasciato il posto ad altri scrittori).

Nel '54, poi, ha inizio la famosa crociata Wertham. L'opinione pubblica abbocca e le case editrici non possono più tergiversare, portando così a compimento un processo in realtà iniziato già da qualche anno: si assiste ad una vera e propria (adesso totale) epurazione di tutto ciò che potesse essere considerato anche minimamente violento, ambiguo o visivamente forte dalle pagine dei comics (non di tutti, in realtà, ma certamente della DC). E' qui che Two-Face, originale o copia che sia, scompare del tutto, per riapparire solo nel '71.

E' poi Barr a ripescare Sloane nell'87. Mentre Brubaker lo fa nell'era post-Crisis, come avete detto, riscrivendone la storia e trasformandolo nel Ciarlatano.

Ned Ellis

Citazione di: Cappellaio Matto il 14 Marzo 2012, 05:17:14
E' poi Barr a ripescare Sloane nell'87. Mentre Brubaker lo fa nell'era post-Crisis, come avete detto, riscrivendone la storia e trasformandolo nel Ciarlatano.

La storia di Sloane a me è piaciuta molto, ma non l'avevo identificato come il doppione di due facce. Ecco perchè non ricordavo il riferimento a Brubaker di cui dicevate sopra..

Mi piacerebbe proprio una raccolta di storie raggruppate non in base al disegnatore, ma piuttosto in base all'evoluzione del bat-universo...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

Citazione di: Il Predicatore il 14 Marzo 2012, 18:57:08
Citazione di: Cappellaio Matto il 14 Marzo 2012, 05:17:14
E' poi Barr a ripescare Sloane nell'87. Mentre Brubaker lo fa nell'era post-Crisis, come avete detto, riscrivendone la storia e trasformandolo nel Ciarlatano.

La storia di Sloane a me è piaciuta molto, ma non l'avevo identificato come il doppione di due facce. Ecco perchè non ricordavo il riferimento a Brubaker di cui dicevate sopra..

Mi piacerebbe proprio una raccolta di storie raggruppate non in base al disegnatore, ma piuttosto in base all'evoluzione del bat-universo...

a mio avviso hanno perso la possibilità di fare quello che dici tu con la collana Arkham. All'epoca, imho, avevano 2 strade da percorrere; la 1^ presentare tutte le storie delle origini (golden age, silver age, post crisis, leggende); la 2^ presentare solo le storie con le evoluzioni dei personaggi... non hanno fatto nessuna delle due, ma solo un minestrone
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic