News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Resurrezione di Ra's al Ghul (n.16-20)

Aperto da Matches Malone, 20 Agosto 2009, 22:22:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hermit

Ho riletto questa storia visto che la ho in spillati planeta
Una buona storia, ma che non va oltre la sufficienza per me. I numeri scritti da Dini sono i migliori

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 47 BATMAN: LA RESURREZIONE DI RA'S AL GHUL

di Peter Milligan, Keith Champagne, Grant Morrison, David López, Jason Pearson e Tony Daniel
Contiene: Batman Annual 26, Robin Annual 7, Batman 670-671, Robin 168-169, Nightwing 138-139, Detective Comics 838-839
17,6×26,2, C, 288 pp, col.
€ 12,99

L'immortale nemico di Batman, Ra's Al Ghul, dovrebbe infine essere morto. Come ha fatto a ritornare per dare la caccia al Cavaliere Oscuro? E il suo ritorno cos'ha a che fare col giovane figlio di Batman, Daniel?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Azrael

Citazione di: Leonard13 il 26 Agosto 2017, 12:04:54
Daniel Wayne  :lolle: :lolle:

Doh!!! Nemmeno ci avevo fatto caso :asd:
Io nemmeno le leggo le anticipazioni :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leonard13

Io le leggo per vedere gli errori dei tipi di Eaglemoss :asd:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

ToxicScream64

Ma manca DC 840 contenente l'epilogo, è evitabile ? Perchè io dovrei recuperarlo e adesso sono indeciso tra le due versioni, come numero di albi contenuti questo è maggiore e non di poco visto che contiene anche gli annual però strano che non hanno inserito il numero 840
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Rain

Se non ricordo male è una storia su "un'armatura mistica" che nel crossover non ha avuto la benché minima importanza... (nemmeno mai citata)  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

La storia sull'armatura non serve per comprendere la vicenda, ma è molto carina secondo me.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Agosto 2017, 08:47:22
La storia sull'armatura non serve per comprendere la vicenda, ma è molto carina secondo me.

La mettono nel volume successivo di Dini.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

È quella che poi finisce in mano ad Azrael?

Bruce Wayne


Lampo

Citazione di: Il Viandante il 07 Settembre 2011, 20:15:38
Citazione di: Darkseid il 07 Settembre 2011, 19:17:35
Approfittando delle ferie forzate per malattia sono riuscito ad andare avanti nelle mie letture batmaniane e sono arrivato fino a questa saga.
Che ho trovato piuttosto confusionaria e spesso senza capo né coda, con un finale che mi ha anche lasciato perplesso.
Alcuni spunti magari potevano essere interessanti, mentre altri sono venuti fuori piuttosto banali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente questa miniserie aveva la sua funzione di reintrodurre un villain molto carismatico e di mettere su una certa carreggiata il rapporto tra Bruce, Talia e Damian, ma il risultato finale non mi sembra molto all'altezza delle premesse. Alla fine una storia ricca di azione, ma con un finale un po' riduttivo. Morrison probabilmente ci é entrato poco, per cui direi che Dini forse riesce a dare il meglio di sé negli albi autoconclusivi di stile poliziesco: un crossover di questa lunghezza e portata non era nelle sue corde e si é visto.
Per finire, una "piccola" svista di sceneggiatori ed editor che forse fa capire come questa saga sia stata un po' gestita in maniera frettolosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci ho pensato anche io...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Probabilmente per un semplice "passaggio" vitale gli serve un consanguineo (magari facilita il tutto), mentre per una trasposizione totale va bene chiunque, purché infilato con lui in una fossa di Lazzaro.

Più che altro pare che ad un certo punto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.