Batman: La Nascita del Demone di Dennis O'Neil, Norm Breyfogle

Aperto da Det. Bullock, 13 Gennaio 2010, 12:50:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Elfen89

Peccato che come detto sembra che nel reboot lo abbiano omologato a quello del film.

Granamir

Arrivato oggi con il corriere! Bellissime le tavole di Breyfogle! colorate in modo magistrale, sembra quasi un fumetto francese d'autore! veramente eccezzionale non vedo l'ora di iniziare a leggerlo!  :sisi:

Enri_gara

Letto da poco. Molto bello sia la storia che i disegni. Al contrario gli altri due volumi (Figlio e sposa del demone) non mi hanno entusismato più di tanto, soprattutto il secondo.

Simon Baz

Citazione di: Enri_gara il 04 Ottobre 2012, 21:31:54
Letto da poco. Molto bello sia la storia che i disegni. Al contrario gli altri due volumi (Figlio e sposa del demone) non mi hanno entusismato più di tanto, soprattutto il secondo.
:quoto: sicuramente la nascita batte tutti e due... :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Rekoj

Non esito a definire questa storia stupenda; i disegni sono superbi (non moderni, ma meravigliosi) e la storia, oltre che avvincente è anche profonda. Ci mostra un mondo crudele, guidato da forze maligne, in cui l'uomo non è esente dal male, ed anzi ne è il primo portatore.

Il tema onnipresente della morte (e dell'immortalità) si ricollega perfettamente all'ossessione di Bruce per l'assassinio dei suoi genitori, ovvero all'essenza stessa di Batman, tracciando un parallelo non scontato e toccante.

Un finale perfetto, una lotta incredibile tra i due nemici,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed un'immagine finale spiazzante.


Due domande: 1) quando si colloca esattamente? Perchè all'inizio nella batcaverna si vede il vestito di Robin in una teca (si tratta di quello di dick? di Jason?)

2) Al punto in cui la storia comincia, Batman conosce già Ra's: quand'è stato il loro primo incontro?


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Azrael

Citazione di: Rekoj il 10 Ottobre 2012, 22:39:48
Non esito a definire questa storia stupenda; i disegni sono superbi (non moderni, ma meravigliosi) e la storia, oltre che avvincente è anche profonda. Ci mostra un mondo crudele, guidato da forze maligne, in cui l'uomo non è esente dal male, ed anzi ne è il primo portatore.

Il tema onnipresente della morte (e dell'immortalità) si ricollega perfettamente all'ossessione di Bruce per l'assassinio dei suoi genitori, ovvero all'essenza stessa di Batman, tracciando un parallelo non scontato e toccante.

Un finale perfetto, una lotta incredibile tra i due nemici,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed un'immagine finale spiazzante.


Due domande: 1) quando si colloca esattamente? Perchè all'inizio nella batcaverna si vede il vestito di Robin in una teca (si tratta di quello di dick? di Jason?)

2) Al punto in cui la storia comincia, Batman conosce già Ra's: quand'è stato il loro primo incontro?


1 A questo dettaglio non ci avevo fatto caso, a questo punto mi sa che viene per forza dopo "Una Morte in famiglia" anche perchè questa è del 92.
Però considera che non tutto sta in Continuity, perchè se ben ricordi Bats
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il primo incontro è stato negli anni 70, storie di Neal Adams se non erro  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rekoj

Citazione di: Azrael il 10 Ottobre 2012, 22:51:26
Citazione di: Rekoj il 10 Ottobre 2012, 22:39:48
Non esito a definire questa storia stupenda; i disegni sono superbi (non moderni, ma meravigliosi) e la storia, oltre che avvincente è anche profonda. Ci mostra un mondo crudele, guidato da forze maligne, in cui l'uomo non è esente dal male, ed anzi ne è il primo portatore.

Il tema onnipresente della morte (e dell'immortalità) si ricollega perfettamente all'ossessione di Bruce per l'assassinio dei suoi genitori, ovvero all'essenza stessa di Batman, tracciando un parallelo non scontato e toccante.

Un finale perfetto, una lotta incredibile tra i due nemici,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed un'immagine finale spiazzante.


Due domande: 1) quando si colloca esattamente? Perchè all'inizio nella batcaverna si vede il vestito di Robin in una teca (si tratta di quello di dick? di Jason?)

2) Al punto in cui la storia comincia, Batman conosce già Ra's: quand'è stato il loro primo incontro?


1 A questo dettaglio non ci avevo fatto caso, a questo punto mi sa che viene per forza dopo "Una Morte in famiglia" anche perchè questa è del 92.
Però considera che non tutto sta in Continuity, perchè se ben ricordi Bats
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il primo incontro è stato negli anni 70, storie di Neal Adams se non erro  :up:

Grazie per le risposte! Sì, in effetti voler collocare tutto perfettamente in continuity non è sempre possibile!


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Number Six

Bella! Storia ben scritta, bei dialoghi e come al solito disegni di Breyfogle fantastici! Ho apprezzato in particolar modo lo scontro finale e l'ennesima costruzione del parallelismo, la specularita tra Batman e i suoi nemici, l'estremizzazione delle caratteristiche di Bruce Wayne riproposta nella carne e nelle ossa dei suoi avversari. Comunque Azrael, se non sbaglio nella storia si dice che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma forse tu sai qualcosa che io non so!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Citazione di: Number Six il 14 Febbraio 2013, 19:51:44
Bella! Storia ben scritta, bei dialoghi e come al solito disegni di Breyfogle fantastici! Ho apprezzato in particolar modo lo scontro finale e l'ennesima costruzione del parallelismo, la specularita tra Batman e i suoi nemici, l'estremizzazione delle caratteristiche di Bruce Wayne riproposta nella carne e nelle ossa dei suoi avversari. Comunque Azrael, se non sbaglio nella storia si dice che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma forse tu sai qualcosa che io non so!

No, avevo qualche dubbio anch'io quando la lessi  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

Citazione di: Azrael il 14 Febbraio 2013, 19:53:00
Citazione di: Number Six il 14 Febbraio 2013, 19:51:44
Bella! Storia ben scritta, bei dialoghi e come al solito disegni di Breyfogle fantastici! Ho apprezzato in particolar modo lo scontro finale e l'ennesima costruzione del parallelismo, la specularita tra Batman e i suoi nemici, l'estremizzazione delle caratteristiche di Bruce Wayne riproposta nella carne e nelle ossa dei suoi avversari. Comunque Azrael, se non sbaglio nella storia si dice che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma forse tu sai qualcosa che io non so!

No, avevo qualche dubbio anch'io quando la lessi  :lol:

:)  Beh è solo la seconda storia che leggo con Ras, non ho ancora approfondito a sufficienza questo grande personaggio!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Joe Kerr

storia carina, sicuramente l'albo è più riuscito del Figlio Del Demone (La Sposa Del Demone mi manca). Per chi ama Ra's Al Ghul è imprescindibile, per gli altri forse può risultare un pò pesante.

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Marv

Ho appena finito di leggere il volume della lion, e questa storia è quella che mi è piaciuta di più! Non vedo l'ora di leggere Morrison per vedere tornare Ra's :-)

ex lic

diyu182

avevo in mente di recuperare questo fumetto ma sono perplesso... sul sito della lion è in vendita a 19 euro circa (amazon 21 con sconto, 25 prezzo pieno) stesso numero di pagine, 296, di quello descritto nel topic e stesso formato: è uscita una nuova versione? :hmm:

dottor-chi

Bellissimo fumetto, con un Dennis o'Neil ispiratissimo e un Breyfogle alle prese con un metodo stilistico adatto alle atmosfere della storia!


Mandato con il mio cacciavite sonico dal TARDIS.