Batman: La Nascita del Demone di Dennis O'Neil, Norm Breyfogle

Aperto da Det. Bullock, 13 Gennaio 2010, 12:50:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

traianos

Citazione di: Foley 90 il 14 Settembre 2012, 18:32:01
E' una storia che può essere letta anche senza leggere altre storie di batman?
direi di si

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Foley 90

Citazione di: traianos il 14 Settembre 2012, 18:38:36
Citazione di: Foley 90 il 14 Settembre 2012, 18:32:01
E' una storia che può essere letta anche senza leggere altre storie di batman?
direi di si
Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 14 Settembre 2012, 19:24:19
Citazione di: Foley 90 il 14 Settembre 2012, 18:32:01
E' una storia che può essere letta anche senza leggere altre storie di batman?

Si  ^_^
Grazie.. e che avevo il dubbio di dovermi prendere anche Batman: Il Figlio Del Demone - Batman: La Sposa Del Demone... non mi dispiacerebbe leggerli, ma adesso non posso permettermelo. :P

Ned Ellis

Citazione di: Foley 90 il 14 Settembre 2012, 19:42:21
Citazione di: traianos il 14 Settembre 2012, 18:38:36
Citazione di: Foley 90 il 14 Settembre 2012, 18:32:01
E' una storia che può essere letta anche senza leggere altre storie di batman?
direi di si
Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 14 Settembre 2012, 19:24:19
Citazione di: Foley 90 il 14 Settembre 2012, 18:32:01
E' una storia che può essere letta anche senza leggere altre storie di batman?

Si  ^_^
Grazie.. e che avevo il dubbio di dovermi prendere anche Batman: Il Figlio Del Demone - Batman: La Sposa Del Demone... non mi dispiacerebbe leggerli, ma adesso non posso permettermelo. :P
Guarda che e' uscito il volume che le contiene tutte e 3... :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Foley 90

Citazione di: Bane il 15 Settembre 2012, 13:09:45
Citazione di: Foley 90 il 14 Settembre 2012, 19:42:21
Citazione di: traianos il 14 Settembre 2012, 18:38:36
Citazione di: Foley 90 il 14 Settembre 2012, 18:32:01
E' una storia che può essere letta anche senza leggere altre storie di batman?
direi di si
Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 14 Settembre 2012, 19:24:19
Citazione di: Foley 90 il 14 Settembre 2012, 18:32:01
E' una storia che può essere letta anche senza leggere altre storie di batman?

Si  ^_^
Grazie.. e che avevo il dubbio di dovermi prendere anche Batman: Il Figlio Del Demone - Batman: La Sposa Del Demone... non mi dispiacerebbe leggerli, ma adesso non posso permettermelo. :P
Guarda che e' uscito il volume che le contiene tutte e 3... :lolle:
:lolle: purtroppo in questo periodo ho seguito poco le uscite... allora meglio così! :asd:

Granamir

Ma se non ho capito male solo una storia in questo volume è disegnata da Breyfogle?

Azrael

Citazione di: Granamir il 16 Settembre 2012, 10:45:13
Ma se non ho capito male solo una storia in questo volume è disegnata da Breyfogle?

Esatto  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Valle

Ma quindi il volume uscito con la Lion da 24,95 € contiene tutte e tre le storie??

traianos

Citazione di: Mr.Valle il 19 Settembre 2012, 15:07:25
Ma quindi il volume uscito con la Lion da 24,95 € contiene tutte e tre le storie??
proprio cosi.

Granamir

L'ho acquistato oggi su Amazon! l' ho pagato meno rispetto a quanto avrei pagato in fumetteria  se avessi presentato il biglietto! inoltre spese di spedizione gratuite!  :clap:

Mr Freeze

Davvero una bellissima storia! :) Le origini di Ra's raccontate in maniera superba!
Una storia triste e commovente che ci permette di entrare nella mente di un villain insolito, misterioso e affascinante! :wub:
Le tavole sono stupende, in perfetta sintonia con il lungo flashback sulle origini del demone! :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un voto? un 9 pieno! :)


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Elfen89

Io trovo discutibile che abbiano omologato Ras fumettistico a quello del film nel reboot. Voi non trovate?

Simon Baz

letta ora questa bella storia. molto interessanti le origini di un personaggio tanto affascinante quanto poco sfruttato. è sempre bello conoscere le origini di un villain a mio parere. i disegni a prima vista non mi erano piaciuti molto, ma poi leggendo si apprezzano molto si piu, sposandosi perfettamente con la storia! molto elli i continui giochi di luci ed ombre!
superbo il finale, che lascia col fiato sospeso letteralmente!  :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Arciconte


Bramo

Citazione di: Mr Freeze il 24 Settembre 2012, 10:40:45
Davvero una bellissima storia! :) Le origini di Ra's raccontate in maniera superba!
Una storia triste e commovente che ci permette di entrare nella mente di un villain insolito, misterioso e affascinante! :wub:
Le tavole sono stupende, in perfetta sintonia con il lungo flashback sulle origini del demone! :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un voto? un 9 pieno! :)
Concordo pienamente con questo giudizio.
Questa storia da sola vale però il prezzo del volume Lion appena uscito, che nelle prime due storie della cosiddetta Trilogia del Demone non è riuscito invece a scaldarmi così tanto come mi aspettavo: sì, storie avvincenti e dallo spunto molto buono e interessante, ma questo spunto viene portato avanti in modo un po' troppo prolisso e lo svolgimento non è sempre ottimale, anche in alcuni atteggiamenti di Batman.
Ma La nascita del Demone è ottima, a dispetto del fatto che Batman vi compaia pochissimo.
Motivo di tale assenza è dato dal fatto che la storia è incentrata sulla narrazione delle origini di Ra's, che Talia racconta a Batman. Ed essendo la Testa del Demone un uomo che, grazie alla scoperta delle Fosse di Lazzaro, è in grado di non morire, è facile capire come tale storia affondi le sue radici in secoli prima di Batman.
Ne risulta un racconto affascinante, quasi da Mille e una Notte per l'ambientazione nel deserto, in cui il lettore si sente più vicino al villain, lo comprende, ne trova la chiave per decifrare una parte della sua follia. La qual cosa, ricordiamolo, è un comun denominatore nei nemici di Batman.
Una vita di vessazioni, ingiustizie e ricerca della speranza hanno portato ad un essere con in mano un potere smisuratamente più grande di quanto sia in grado di gestire e comprendere, e che lo porterà a diventare quello che tutti conosciamo.
Disegni fiabeschi e ricchi di soluzioni grafiche fantasiose e calzanti incorniciano perfettamente un racconto avvincente, commovente e dalla conclusione potente, che mi ha fatto capire la grande importanza di questo personaggio nel pantheon dei nemici di Batman.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr