News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Morte e La Fanciulla - di Greg Rucka

Aperto da Azrael, 13 Dicembre 2011, 01:20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



LA MORTE E LA FANCIULLA

Testi: Greg Rucka
Disegni: Klaus Janson
Edizione Originale: Detective Comics #783, Batman: Death and the Maidens #1-9
Edizione Italiana: Batman La Leggenda N.29-30, Batman Magazine N.1-9

Batman: La Morte e la Fanciulla è un thriller ad alta tensione di Greg Rucka e Klaus Janson. Ra's al Ghul sta morendo e solo Batman può salvarlo. In cambio, Bruce potrà parlare con i genitori, defunti da tempo! Ma tutto ha un prezzo e il Cavaliere Oscuro pagherà il suo errore fino all'ultima goccia di sangue.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

Sembra interessante. Az che voto daresti a questa storia?
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Steve

Giusto per curiosità ma perché questo Topic nasce solo oggi? Non è una storia importante per la continuity?!

Silver Surfer

A me era piaciuta molto, soprattutto per i toni molto cupi dei disegni di Janson e un certo alone di ineluttabilità che la pervade. Interessante poi il rapporto tra Ras, Thalia (qui stranamente sotto tono e molto docile) e Nyssa.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Ned Ellis

Volevo aprirlo io, ma ci ha pensato Azrael...
Storia non male (ma devo ancora finirla), disegni di Janson niente male anche se a tratti sembra tirare via

A quanto ne so la Planeta ne voleva fare un volume. Lo aveva messo in checklist, poi va a sapere perchè ha cambiato idea..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: The Dark Knight il 13 Dicembre 2011, 12:07:17
Sembra interessante. Az che voto daresti a questa storia?

Devo ri-leggerla per valutarla meglio è passato parecchio tempo!
Comunque il ricordo è buono  :sisi:
Te la consiglio  :sisi:

Citazione di: Steve il 13 Dicembre 2011, 12:14:01
Giusto per curiosità ma perché questo Topic nasce solo oggi? Non è una storia importante per la continuity?!

E' una storia importante si, il sito "DC Leaguers" esiste dall' Agosto del 2009 quindi è impossibile che ci siano tutti i Topic di tutte le storie importanti e meno importanti :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

Grazie della dritta Az. Se mi capita sottomano il volume può essere che lo prendo; mi ispira abbastanza come trama.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Nick89212009

Io lo lessi nel Magazine insieme ad Hush... storia molto molto bella... consigliatissima...

Ned Ellis

Citazione di: The Human Torch il 13 Dicembre 2011, 15:37:38
Io lo lessi nel Magazine insieme ad Hush... storia molto molto bella... consigliatissima...
Assolutamente. E' bellissima. Tiene incollato alle pagine senza un attimo di pausa.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Storia 8,5
Disegni 8 (Janson non è preciso, ma stilisticamente le tavole sono stupende!)
Storia da avere assolutamente!!


Mi piacerebbe poi una raccolta "ragionata" di tutte le più importanti storie di Ra's Al Ghul pre-Morrison :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Io sono di parte, ma secondo me è una bella storia. Rucka racconta il mondo di Ra's Al Ghul attraverso una scelta per lui consueta: l'utilizzo di un personaggio femminile dal vissuto complesso.


Una mela al giorno...

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

la sto leggendo da ieri sera per la prima volta. Non male. Certo non un capolavoro, ma un tassello fondamentale per la continuity di Ra's
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Frank Miller

E' passato un pò di tempo da quando la lessi, ma ricordo un gran bella storia!

Di quelle come Rucka comanda.. :lol:

Dovrei rileggerla.. :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Ned Ellis

Altro volumozzo che aspetto dalla Lion.

In effetti, essendo 9 capitoli, ne verrebbe fuori un bel mattone....ma lo prenderei piu che volentieri :look:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

Citazione di: Bane il 22 Settembre 2012, 20:12:28
Altro volumozzo che aspetto dalla Lion.

In effetti, essendo 9 capitoli, ne verrebbe fuori un bel mattone....ma lo prenderei piu che volentieri :look:

lo aspettavo pure io, ma poi mi sono scocciato ed ho recuperato l'ediz. Planeta... spezzata in 2 voll
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic