News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: L'Uomo che Ride

Aperto da Matches Malone, 19 Agosto 2010, 14:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: RedRobin il 25 Febbraio 2012, 15:38:25
In realtà sarebbe un Batman n. 1# rivisto...tutto merito di Kane

Si, lo so che è una storia "rivista", non dimentichiamo Finger è lui che l'ha scritta  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

MAI dimenticare Finger, l'eterno sottovalutato...   

Citazione di: Azrael il 25 Febbraio 2012, 15:12:42
Ti rispondo con colpevolissimo ritardo  :lolle: ma l'ho riletta solo ieri sera, meglio tardi che mai  :lolle:

Mi sono accertato meglio della cosa, e la risposta è no, in entrambi i casi non conosce joker, sono entrambe due "rivisitazioni"  :up:

mmm, strano mi ricordavo che dalle parole di Bats nelle prime pagine di The man Who Laughs sembrava che lui e Gordon avessero già sentito parlare di lui e fossero già sulle sue tracce, come appunto lascerebbe supporre la continuity che vede questa storia ambientata subito dopo la fine di Anno Uno..

Clod

#62
pressapoco dovrebbe essere così, visto che Anno Uno finisce con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

V

si,dovrebbe essere ambientata immediatamente dopo anno uno :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Ned Ellis

Tra l'altro nel volume 1 della Leggenda viene messo proprio in quella posizione...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

Citazione di: V il 26 Febbraio 2012, 10:49:14
si,dovrebbe essere ambientata immediatamente dopo anno uno :sisi:
Non credo sia proprio così. Non dimenticate che Anno Uno si dipana, appunto per un anno e finisce a dicembre
Vi sono le parti iniziali di Sciamano, dell'Uomo che ride e degli Uomini-mostro, che vanno pertanto incastrate con le ultime parti di Anno Uno
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: overminder78 il 26 Febbraio 2012, 11:58:00
Citazione di: V il 26 Febbraio 2012, 10:49:14
si,dovrebbe essere ambientata immediatamente dopo anno uno :sisi:
Non credo sia proprio così. Non dimenticate che Anno Uno si dipana, appunto per un anno e finisce a dicembre
Vi sono le parti iniziali di Sciamano, dell'Uomo che ride e degli Uomini-mostro, che vanno pertanto incastrate con le ultime parti di Anno Uno

Grosso modo il periodo è quello, in ogni caso uno la legge dopo "Anno uno"  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

#67
Ragazzi se vedete bene l'introduzione notate subito il giornale con la notizia delle dimissioni di Loeb dopo lo scandalo che lo travolse alla fine di Anno Uno e nella vignetta adiacente dove Gordon parla del contributo che Bats gli ha datto nel combattere la morsa della mafia sulla citta (tematica dimenticata del tutto dalle Legends se non sbaglio). Collegamento molto
piu' credibile col fumetto di Miller che di quello fatto con "Sciamano".

Slask

ma infatti non discutevo se questa fosse in continuity o meno. Mi chiedevo se co-esistesse con Immagini..

Citazione di: overminder78 il 26 Febbraio 2012, 11:58:00
Citazione di: V il 26 Febbraio 2012, 10:49:14
si,dovrebbe essere ambientata immediatamente dopo anno uno :sisi:
Non credo sia proprio così. Non dimenticate che Anno Uno si dipana, appunto per un anno e finisce a dicembre
Vi sono le parti iniziali di Sciamano, dell'Uomo che ride e degli Uomini-mostro, che vanno pertanto incastrate con le ultime parti di Anno Uno

infatti era questo il mio dubbio, ovvero che Immagini si collocasse in quell'arco temporale (Bats incontra casualmente Joker durante il suo primo anno, ma siccome il villain non si è ancora rivelato, non gli dà importanza), mentre The Man Who Laughs alla fine di quel periodo..

Simon Baz

finito di leggere "l'uomo che ride". come preparazione alla serie regolare che mi arriverà a breve ho recuperato anche alcune delle prime storie. veramente un bell'affresco a Joker, nella sua prima apparizione come nemesi de pipistrello...ho trovato i disegni divini, dopo aver amato Mahnke sulle pagine di LV scopro questo gioiellino con enorme piacere! mi sapete dire se ha disegnato qualcos'altro di bats?? l'ho letta direttamente dopo Anno Uno e l'ho trovato veramente consecutivo. una storia veramente bella che mi a tenuto sul filo fino alla fine, anche se ancora non ho chiaro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:clap: :clap:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Citazione di: kikko_g89 il 16 Agosto 2012, 10:36:38
finito di leggere "l'uomo che ride". come preparazione alla serie regolare che mi arriverà a breve ho recuperato anche alcune delle prime storie. veramente un bell'affresco a Joker, nella sua prima apparizione come nemesi de pipistrello...ho trovato i disegni divini, dopo aver amato Mahnke sulle pagine di LV scopro questo gioiellino con enorme piacere! mi sapete dire se ha disegnato qualcos'altro di bats?? l'ho letta direttamente dopo Anno Uno e l'ho trovato veramente consecutivo. una storia veramente bella che mi a tenuto sul filo fino alla fine, anche se ancora non ho chiaro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:clap: :clap:

Alle tue domande:

1 Ha disegnato di Batman: Batman #635-639, 641, 645, 647-648;
2 Ora non mi ricordo precisamente la storia, penso fosse una scelta casuale trattandosi di Joker

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

Citazione
Alle tue domande:

1 Ha disegnato di Batman: Batman #635-639, 641, 645, 647-648;
2 Ora non mi ricordo precisamente la storia, penso fosse una scelta casuale trattandosi di Joker

:up:
mi sapresti dire se quei numeri sono una storia in particolare o numeri sfusi di diverse storie? conoscendo il nome della saga diciamo sarebbe piu facile rintracciarla!  :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Citazione di: kikko_g89 il 16 Agosto 2012, 11:09:09
Citazione
Alle tue domande:

1 Ha disegnato di Batman: Batman #635-639, 641, 645, 647-648;
2 Ora non mi ricordo precisamente la storia, penso fosse una scelta casuale trattandosi di Joker

:up:

mi sapresti dire se quei numeri sono una storia in particolare o numeri sfusi di diverse storie? conoscendo il nome della saga diciamo sarebbe piu facile rintracciarla!  :up:

E' Cappuccio Rosso di Winick
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

Citazione di: Azrael il 16 Agosto 2012, 11:20:55
Citazione di: kikko_g89 il 16 Agosto 2012, 11:09:09
Citazione
Alle tue domande:

1 Ha disegnato di Batman: Batman #635-639, 641, 645, 647-648;
2 Ora non mi ricordo precisamente la storia, penso fosse una scelta casuale trattandosi di Joker

:up:

mi sapresti dire se quei numeri sono una storia in particolare o numeri sfusi di diverse storie? conoscendo il nome della saga diciamo sarebbe piu facile rintracciarla!  :up:

E' Cappuccio Rosso di Winick
Thanks!  :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Il Detective Oscuro

Storia davvero bella....letta nel primo numero della Leggenda e mi ha catturato sin dalle prime pagine! Credo che sia l'ideale per conoscere Batman (naturalmente dopo Anno Uno!)
L'unica cosa che mi ha fatto riflettere è quella di aver avvertito un po' troppa sicurezza nel personaggio di Bruce, pur essendo alle "prime armi", sin
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro