News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: L'Uomo che Ride

Aperto da Matches Malone, 19 Agosto 2010, 14:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Letta L'Uomo Che Ride, quinta tappa del mio Bat-recupero.

Una bella storia, una sorta di Anno Uno del Joker che si presenta a Gotham in tutta la sua follia.
In questa storia forse non è ancora il villain che andremo a conoscere, ma è sicuramente un'ottima storia per scoprire questo personaggio.
La storia mi è piaciuta anche se poi nel complesso è abbastanza semplice, mi sarei aspettato qualcosa dal punto di vista dei disegni, Mankhe fa un lavoro buono ma non ottimo.
Comunque storia giustamente consigliata tra quelle per approcciare Batman e conoscere la sua principale nemesi.

Voto:8-

Penny-uno

Molto bella e spettacolare, in particolare le vittime "jokerizzate" a mezzanotte. La mia scena preferita
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mankhe alterna vignette di grande pregio e dettaglio ad altre che sembrano più "buttate lì", un po' discontinuo ma non lo conosco molto e forse il suo stile è questo

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hush


Arkin Torsen

Sì, ho confuso il topic con quello del Batman che ride, avendo letto prima un topic e poi l'altro. Scusate!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mancino

Letta in due sere, la prima parte mi ha preso la seconda mi ha affaticato , sorry , non mi sento di promuoverla anche per colpa degli spiegoni che ho trovato prolissi e ripetitivi.. :huh:

DonquixoteDoflamingo

così così..quoto.letta per curiosità.buona ma non troppo. :sisi:

Mordecai Wayne


Batman: L'Uomo che Ride
DC Library

Autori: Ed Brubaker, Sean Phillips, Patrick Zircher, Doug Mahnke, AA.VV.
17x26, C., 216 pp., col.|25€
Contiene: Batman: The Man Who Laughs (2005) #1, Batman: Gotham Noir (2001) #1, Detective Comics #784/786 (2003)
DC PANINI COMICS

• Tornano in una nuova edizione le splendide storie che nei primi anni 2000 Ed Brubaker (Gotham Central) dedicò al Cavaliere Oscuro e al suo acerrimo nemico... Joker!
• Quali sono le origini del Principe Pagliaccio del Crimine? E cosa lo rende diverso dagli altri criminali della galleria dei nemici di Batman?
• La prima collaborazione fra Ed Brubaker e Sean Phillips, in una storia ambientata negli anni 30!
• Infine, un dirompente team-up fra il Pipistrello e la Lanterna Verde Alan Scott, il primo difensore di Gotham!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Comedian

Ciao a tutti, ho notato che nell'edizione Panini ci sono storie aggiuntive rispetto a quella RW Lion? Meritano o posso recuperare la versione Lion che ho trovato ad un ottimo prezzo?

Hugostrange70

#204
Io nemmeno ci avevo fatto caso che c'erano altre storie  :hmm: i numeri di detective comics credo di averli ma Gotham noir cos'è?
Edit
. Mi rispondo da solo Gotham noir è presente anche nel volume Lion 😁

Bat-Mite

Citazione di: The Comedian il 22 Dicembre 2023, 19:45:05Ciao a tutti, ho notato che nell'edizione Panini ci sono storie aggiuntive rispetto a quella RW Lion? Meritano o posso recuperare la versione Lion che ho trovato ad un ottimo prezzo?

Gotham noir è un elseworld ed è presente anche nel volume lion.

I capitoli di detective comics sinceramente non capisco perché siano stati inseriti in questo volume considerando che la storia "made of Wood" è solo una parte del detective comics di Brubaker. Inoltre uno dei 3 capitoli è scritto da Rucka.

Hugostrange70

Mah secondo me é un po' una "furbata" da parte di panini, nel senso che loro sanno bene che sul mercato (anche dell'usato) si possono trovare più versioni. E allora ci infilano anche cose che ci azzeccano poco e niente