News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: L'Uomo che Ride

Aperto da Matches Malone, 19 Agosto 2010, 14:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hermit

Letto. Bellissimo davvero, Brubaker è un eccellente scrittore. Mahnke ai disegni si fa valere moltissimo. Una delle migliori rappresentazioni del Joker e della sua personalità. Una lettura consigliata a tutti, anche a chi vuole avvicinarsi al personaggio per la prima volta.
P.s. sono rimasto molto deluso dalla fattua del volume, tra errori e pagine stampate male non so se rifarei l'acquisto ora come ora

Nigma

Citazione di: Hermit il 14 Gennaio 2016, 14:40:28
Letto. Bellissimo davvero, Brubaker è un eccellente scrittore. Mahnke ai disegni si fa valere moltissimo. Una delle migliori rappresentazioni del Joker e della sua personalità. Una lettura consigliata a tutti, anche a chi vuole avvicinarsi al personaggio per la prima volta.
P.s. sono rimasto molto deluso dalla fattua del volume, tra errori e pagine stampate male non so se rifarei l'acquisto ora come ora

Ti riferisci all'edizione Lion?

Hermit

Citazione di: Nigma il 14 Gennaio 2016, 14:46:21
Citazione di: Hermit il 14 Gennaio 2016, 14:40:28
Letto. Bellissimo davvero, Brubaker è un eccellente scrittore. Mahnke ai disegni si fa valere moltissimo. Una delle migliori rappresentazioni del Joker e della sua personalità. Una lettura consigliata a tutti, anche a chi vuole avvicinarsi al personaggio per la prima volta.
P.s. sono rimasto molto deluso dalla fattua del volume, tra errori e pagine stampate male non so se rifarei l'acquisto ora come ora

Ti riferisci all'edizione Lion?
si alla versione recente cartonata

Nigma

Citazione di: Hermit il 14 Gennaio 2016, 14:53:52
Citazione di: Nigma il 14 Gennaio 2016, 14:46:21
Citazione di: Hermit il 14 Gennaio 2016, 14:40:28
Letto. Bellissimo davvero, Brubaker è un eccellente scrittore. Mahnke ai disegni si fa valere moltissimo. Una delle migliori rappresentazioni del Joker e della sua personalità. Una lettura consigliata a tutti, anche a chi vuole avvicinarsi al personaggio per la prima volta.
P.s. sono rimasto molto deluso dalla fattua del volume, tra errori e pagine stampate male non so se rifarei l'acquisto ora come ora

Ti riferisci all'edizione Lion?
si alla versione recente cartonata

Mmm grazie  ^_^  :up:
Mi tengo la versione planeta   :sisi:

Arkin Torsen

Idem allora


Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Zibarro

Citazione di: Selina Kyle il 28 Agosto 2010, 09:54:06
Il primo incontro con Joker datato 1940, di recente, è stato riproposto in "Batman gli Inizi" (Mondadori, un volumetto del 2005) e nella collana "Arkham Asylum" dedicata ai villains di Batman. Il protagonista del primo numero è proprio Joker. ;)
Il fatto è che nel primo volume che ti ho segnalato (una sorta di antologia breve) le storie non sono di eccelsa qualità, e nel secondo, che invece è meglio, ti ritrovi però anche "L'Uomo che ride" che hai già.

Anche Paul Dini ha dato una sua versione (con una trama un po' differente) di questa vicenda nell'episodio della Serie Animata "I pesci che ridono".
anche nel num 39 di batman se non ricordo male è inserito un inserto con il primo incontro tra joker e batman, a quale versione fa riferimento? Quello del 40 o di ltdk 50?



bilbo.pisa

Citazione di: Nigma il 14 Gennaio 2016, 14:46:21
Citazione di: Hermit il 14 Gennaio 2016, 14:40:28
Letto. Bellissimo davvero, Brubaker è un eccellente scrittore. Mahnke ai disegni si fa valere moltissimo. Una delle migliori rappresentazioni del Joker e della sua personalità. Una lettura consigliata a tutti, anche a chi vuole avvicinarsi al personaggio per la prima volta.
P.s. sono rimasto molto deluso dalla fattua del volume, tra errori e pagine stampate male non so se rifarei l'acquisto ora come ora

Ti riferisci all'edizione Lion?

Errori di che tipo ?
Stampate male ?
Potresti essere più dettagliato, perché volevo prenderlo...

Vite92

bella storia  tra le più belle di Batman.

Cosmonauta

Continua la maratona batmaniana, dopo Anno Uno e Preda, è toccato a L'Uomo che Ride.

Una storia sempre bellissima. Io Brubaker come scrittore lo adoro, i disegni di Mahnke poi sono divini, uno dei miei disegnatori preferiti e qua più in forma che mai, anche grazie al fatto di essersi inchiostrato da solo.
La prima apparizione di Joker è sempre come una fiaba, ma di quelle grottesche, cupe e che mettono paura.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Un folle micidiale, ma intelligentissimo, un cattivo che Gotham non ha mai visto, un cattivo che Batman non ha mai affrontato.
Bella come sempre la divisione dei pensieri di Batman e Gordon alla Anno Uno, due diversi punti di vista per due personaggi buoni che agiscono per il bene.
Batman ripete più volte "la mia città" e Gotham così è. Astuto il modo in cui Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Carina anche la seconda storia dell'albo intitolata "Gotham Noir" che invece non avevo mai letto. Un buon elseworld, sono un amante delle ambientazioni vintage. Anni '20-'30-'40 e '50 le adoro sempre e per le storie di Batman manterrei sempre quello stile di abiti, arredamenti, auto e costruzioni.
Questa nello specifico è ambientata nel 1949 e come protagonista abbiamo Gordon più di Batman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero95

ho letto l'edizione cartonata lion. bello bello. è praticamente il primo incontro fra Batman e il joker, l'origine del joker come nemico di Batman. disegni eccellenti e narrazione tranquilla.

la seconda storia un po' confusionaria ma poi andando a vanti tutti i nodi vengono al pettine. una storia molto cruda
:clap:

attitude

Letta oggi, io ho l'edizione cartonata Lion (me la sono fatta regalare al compleanno insieme al primo volume di Batman Terra Uno :asd:) che include Gotham Noir, che mi leggerò a breve.
Ho letto che questa storia è considerata una sorta di sequel di Batman: Year One, oltre che di The Killing Joke (quindi direi solo della parte flashback sul Joker, mentre la storia in sé dovrebbe avvenire anni dopo di questa, direi), ma è vera questa cosa? Perché in effetti credo ci potrebbe stare, ma non mi sembra ci sia certezza al riguardo.

Comunque sia, una gran bella storia, un ottimo modo per introdurre il Joker a Batman, anche se sicuramente ci sono tante altre storie che trattano la stessa questione. L'ho molto apprezzata.

Cosmonauta

Citazione di: attitude il 24 Aprile 2018, 16:10:34
Letta oggi, io ho l'edizione cartonata Lion (me la sono fatta regalare al compleanno insieme al primo volume di Batman Terra Uno :asd:) che include Gotham Noir, che mi leggerò a breve.
Ho letto che questa storia è considerata una sorta di sequel di Batman: Year One, oltre che di The Killing Joke (quindi direi solo della parte flashback sul Joker, mentre la storia in sé dovrebbe avvenire anni dopo di questa, direi), ma è vera questa cosa? Perché in effetti credo ci potrebbe stare, ma non mi sembra ci sia certezza al riguardo.

Comunque sia, una gran bella storia, un ottimo modo per introdurre il Joker a Batman, anche se sicuramente ci sono tante altre storie che trattano la stessa questione. L'ho molto apprezzata.

A livello di continuity, viene dopo Anno uno, Preda e le storie di Wagner, ma parecchio prima di The Killing Joke.

simog94

In questa giornata natalizia ho trovato un po' di tempo per leggermi il cartonato della RW e devo dire che finalmente capisco perché quest'opera sia sempre presente tra le letture consigliate sul personaggio.
Secondo me Brubaker svolge un lavoro magistrale in entrambe le storie (e lo stesso vale per Manhke e Philips) riuscendo a mantenere sempre alta la tensione.
L'uomo che ride scorre in maniera perfetta e ci mostra il piano folle del Joker che procede in un'escalation di violenza e crudeltà fino alla risoluzione finale.

Gotham: Noir, all'inizio può sembrare un po' confusionario, trattandosi di un Elseworld, ma alla fine tutti i pezzi combaciano alla perfezione e il finale presenta anche alcune sorprese. Ho adorato il personaggio di Gordon che mi sembra caratterizzato alla perfezione, con una veste simile ma allo stesso molto diverso da come siamo abituati a vederlo.

Bene, da questo momento posso consigliare anche io questa lettura a tutti quelli che mi chiederanno qualcosa su Batman e Joker  :D  :asd:

Carmine Falcone

Peccato che l'arco narrativo di Anno uno è stato sviscerato poco  :sisi: Questa storia ne è un grande tassello.

Azrael



BATMAN: JOKER L'UOMO CHE RIDE

di Ed Brubaker, Doug Mahnke
Contiene: Batman: The Man Who Laughs
16,8×25,6, B.+Al., 132 pp, col.
€ 13,50

Un misterioso maniaco sta uccidendo i cittadini più importanti di Gotham City, lasciando ogni volta un sorriso malefico sui loro volti. Starà a Batman dover rintracciare lo psicopatico assassino che si fa chiamare JOKER! Ed Brubaker (SLEEPER, Criminal, Capitan America) rivisita il primo incontro tra Batman e il Joker, in una storia che è ormai un classico e che presentiamo insieme all'elseword GOTHAM NOIR, dove una Gotham degli anni '40 vede l'investigatore privato James Gordon viene ingaggiato da Selina Kyle, fidanzata di Bruce Wayne e proprietaria del Kitty Cat Club, per proteggere la giovane rampolla di una ricca famiglia. Ma le cose non vanno come dovrebbero andare...

TOPIC - GOTHAM NOIR
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori