News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: L'Uomo che Ride

Aperto da Matches Malone, 19 Agosto 2010, 14:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: ThePNZ il 28 Agosto 2010, 12:51:09
A me il volume Mondadori tutto sommato è piaciuto... ma credo proprio di aver saltato la storia di Batman 1.

L'episodio della serie non era "Pesce d'aprile"? mi è rimasto impresso  :sisi:

no pesce d'aprile è un altro c'è anche il joker, quello di cui parliamo è "i pesci che ridono"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Citazione di: .:Azrael:. il 28 Agosto 2010, 12:54:41
Citazione di: ThePNZ il 28 Agosto 2010, 12:51:09
A me il volume Mondadori tutto sommato è piaciuto... ma credo proprio di aver saltato la storia di Batman 1.

L'episodio della serie non era "Pesce d'aprile"? mi è rimasto impresso  :sisi:

no pesce d'aprile è un altro c'è anche il joker, quello di cui parliamo è "i pesci che ridono"

Mi devo documentare   :ahsisi:

Selina Kyle

Sono due storie diverse, "pesce d'aprile" è uno dei primi episodi della TAS (e c'è il Joker, anche questo è molto divertente), ma il "richiamo" alle origini del Clown è nell'episodio che ho segnalato prima. ;)


Una mela al giorno...

ThePNZ

Non me lo ricordo  :cry: oppure è quello....  :mmm:

The Dark Knight

Ti riferisci alla conversazione tra Joker e Francis, quando Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Walter West

Un fumetto, IL cattivo per eccellenza. Joker trabocca follia pura, una giravolta intrisa di noir e giallo. Bellissima. :)
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Slask

Citazione di: TwoFace il 27 Agosto 2010, 20:12:15
Citazione di: .:Azrael:. il 27 Agosto 2010, 19:58:26
A questo punto credo si riferisca al n 1 del 1940  :ahsisi:

Credo anche io, ma mi era sembrato di capire che il primo incontro tra Batman e Joker fosse già stato analizzato nel LotDK di cui si era parlato in precedenza, ma forse avevo interpretato male.

LOTDK 50 narra il primissimo incontro tra Joker e Bats, però con la storia del 1940 non ha niente a che fare...

Azrael

Citazione di: Slask il 28 Agosto 2010, 16:03:10
Citazione di: TwoFace il 27 Agosto 2010, 20:12:15
Citazione di: .:Azrael:. il 27 Agosto 2010, 19:58:26
A questo punto credo si riferisca al n 1 del 1940  :ahsisi:

Credo anche io, ma mi era sembrato di capire che il primo incontro tra Batman e Joker fosse già stato analizzato nel LotDK di cui si era parlato in precedenza, ma forse avevo interpretato male.

LOTDK 50 narra il primissimo incontro tra Joker e Bats, però con la storia del 1940 non ha niente a che fare...


oltre primissimo direi anche "Bellissimo"  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

mmm, però a molti quella legend non è piaciuta assai, anzi la ritengono mediocre..

The Dark Knight

E' facilmente recuperabile? A parte il fatto che è contenuta nel volume della collana Arkham dedicato al Joker...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Azrael

Citazione di: The Dark Knight il 30 Agosto 2010, 13:13:35
E' facilmente recuperabile? A parte il fatto che è contenuta nel volume della collana Arkham dedicato al Joker...

dici l'uomo che ride o quella di LOTDK N°50?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Walter West

Citazione di: The Dark Knight il 30 Agosto 2010, 13:13:35
E' facilmente recuperabile? A parte il fatto che è contenuta nel volume della collana Arkham dedicato al Joker...

Si trova anche nel volume cartonato di Batman La Leggenda n. 1. :ahsisi:
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

The Dark Knight

Ottimo, allora mi sa che lo metto in lista... :) Grazie per la risposta. @ Skywalker: Grazie anche a te, ma cerco di evitare i volumi di Batman la leggenda se non sono autoconclusivi e con storie non altrimenti rintracciabili. Non mi piace proprio avere volumi con storie a metà.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne