News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: L'Uomo che Ride

Aperto da Matches Malone, 19 Agosto 2010, 14:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



Testi: Ed Brubaker
Disegni: Doug Mahnke
Edizione Originale: Batman: The Man Who Laughs http://www.bookdepository.com/book/9781401216269/The-Man-Who-Laughs
Edizione Italiana: Batman Arkham 1: Joker Ed.Planeta DeAgostini; Batman: La Leggenda 1 Ed.Planeta DeAgostini; Joker di Ed Bubaker DeLuxe Ed.RW-Lion (2013); Joker di Ed Bubaker Ed.RW-Lion (2015); Library - Ed.RW-Lion (2019);

La storia che fa da sequel ideale ad Anno Uno di Miller, nella quale Brubaker fornisce il proprio punto di vista sul primo incontro tra Batman e il Joker.
Idealmente andrebbe letta subito dopo Batman e il Monaco Pazzo, dal momento che quest'ultima vi conduce direttamente.
Il volume americano contiene anche Detective Comics 784-786: episodi sempre scritti da Brubaker ma disegnati da Patrick Zircher, ed aventi come guest-star la Lanterna Verde Alan Scott.

--------------------------------------------------------------------------------------

Mi sono accorto che mancava il topic  :ph34r:
Il TP americano devo assolutamente recuperarlo...gran storia, e adoro il tratto di Mahnke  :ahsisi:

Murnau

La cosa migliore fatta da Brubaker su Batman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey

Doug :wub: :wub: :wub:

bella storia,grandi disegni :sisi:

Ned Ellis

Bellissima!
Stupendi anche i disegni :w00t:

una delle mie preferite in assoluto!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Agosto 2010, 14:19:01
La cosa migliore fatta da Brubaker su Batman.

vero, a me piacque parecchio...
eppure mi pare di capire che in giro sia abbastanza sottovalutata...

Murnau

Non se lo caga nessuno, questo fumetto.  :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

bella storia , la cosa che mi aveva fatto storcere il naso è che qualche anno prima su legends of the dark knight N°50 avevano già scritto il primo incontro tra batman e joker  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Recuperalo eccome Maccio, bellissima storia.. me la consigliò Massimo, e così presi il TP USA che languiva in fumetteria solo soletto. Io non sapevo nemmeno chi fosse Bru.  ;)


Una mela al giorno...

Dude

Letta per la prima volta sul numero 1 di Batman La leggenda, mi è piaciuta molto e disegni molto belli. Iniziando con la scena di un crimine presenta da subito la follia omicida del Joker, da leggere  :sisi:.

hey


Ned Ellis

Io l'ho letta sul primo numero della Leggenda. Prima di questa storia avevo letto solo "Anno Uno", quindi è la mia seconda storia in assoluto di Batman..
Forse è anche per questo che è tra le mie preferite...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lucifer

Storia bellissima che riprende in parte il primo incontro originale tra Batman e Joker che ho letto sul volumetto dei classici del fumetto di Repubblica. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Selina Kyle

Citazione di: Il predicatore il 19 Agosto 2010, 18:21:05
Io l'ho letta sul primo numero della Leggenda. Prima di questa storia avevo letto solo "Anno Uno", quindi è la mia seconda storia in assoluto di Batman..
Forse è anche per questo che è tra le mie preferite...

In effetti un'altra storia da consigliarti di Brubaker riguardante Batman c'era.. per fortuna che l'hai già letta.  :lol:

Citazione di: hey il 19 Agosto 2010, 17:28:51
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Agosto 2010, 16:17:43
Non se lo caga nessuno, questo fumetto.  :(

come mai?

All'epoca Bru non lo conosceva praticamente nessuno..evidentemente passò, purtroppo, un po' in sordina.


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Ad oggi, è la storia più inquietante che ho letto su Joker assieme a The Killing Joke.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Caped Crusader

Storia devastante!! Una delle più belle sul Joker che abbia mai letto!!!  :w00t:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".