News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: L'Uomo che Ride

Aperto da Matches Malone, 19 Agosto 2010, 14:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spawn

Bella storia di brubaker, i primi passi dell'eterna lotta tra Batman e Joker; si intravede bene la follia del joker e come batman, con tutta la sua logica sia del tutto impreparato ad affrontare un avversario così.

The Cure

Buona storia di Brubaker che ci rinarra il primo scontro tra Batman e Joker.
I dialoghi taglienti dello scrittore americano rendono il racconto fluido e di scorrevole lettura, mentre i disegni di Mahnke regalano un'atmosfera piuttosto malsana.
Non considero, comunque, L'Uomo Che Ride alla pari di altre storie incentrate sul Clown come The Killing Joke, Joker e Amanti E Pazzi. Infatti, nonostante una bella caratterizzazione di Mister J, speravo in qualcosa di meglio da parte di Bru e non "solamente" il classico racconto violento con protagonista Joker.
Rimane ad ogni modo una lettura godibile e consigliata agli appassionati di Batman.

Voto: 7
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DrHouse92

Citazione di: The Cure il 31 Marzo 2015, 18:36:37
Buona storia di Brubaker che ci rinarra il primo scontro tra Batman e Joker.
I dialoghi taglienti dello scrittore americano rendono il racconto fluido e di scorrevole lettura, mentre i disegni di Mahnke regalano un'atmosfera piuttosto malsana.
Non considero, comunque, L'Uomo Che Ride alla pari di altre storie incentrate sul Clown come The Killing Joke, Joker e Amanti E Pazzi. Infatti, nonostante una bella caratterizzazione di Mister J, speravo in qualcosa di meglio da parte di Bru e non "solamente" il classico racconto violento con protagonista Joker.
Rimane ad ogni modo una lettura godibile e consigliata agli appassionati di Batman.

Voto: 7
Bel commento :up:



linus87

#168
Letta qualche giorno fa..questa storia mi è piaciuta dall' inizio alla fine.
I disegni? Un piacere per gli occhi!
Questa volta i nostro Bats non ha a che fare con i soliti criminali mafiosi ma con un folle genio che difficilmente si rende prevedibile.
Il loro primo incontro/scontro è emozionante e segna l ' inizio di un nuovo capitolo della storia del cavaliere oscuro..perchè, in fondo, chi è Batman senza Joker?
Il finale di questa storia è epico  :batman:
Il mio voto è 8.
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

 

michael_red

A ottobre uscirà una nuova edizione nella collana Grandi classici dc... secondo voi va bene questa edizione o è meglio la deluxe?

Azrael

Citazione di: michael_red il 13 Agosto 2015, 12:21:00
A ottobre uscirà una nuova edizione nella collana Grandi classici dc... secondo voi va bene questa edizione o è meglio la deluxe?

Va bene.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Principe

Citazione di: Azrael il 13 Agosto 2015, 12:36:36
Citazione di: michael_red il 13 Agosto 2015, 12:21:00
A ottobre uscirà una nuova edizione nella collana Grandi classici dc... secondo voi va bene questa edizione o è meglio la deluxe?

Va bene.
Io ho questa storia nel volume batman: anno uno di "batman la leggenda ", tengo il mio o vale la pena prendere questo che esce a ottobre?

LoBoFyah

Citazione di: Principe il 13 Agosto 2015, 16:01:42
Citazione di: Azrael il 13 Agosto 2015, 12:36:36
Citazione di: michael_red il 13 Agosto 2015, 12:21:00
A ottobre uscirà una nuova edizione nella collana Grandi classici dc... secondo voi va bene questa edizione o è meglio la deluxe?

Va bene.
Io ho questa storia nel volume batman: anno uno di "batman la leggenda ", tengo il mio o vale la pena prendere questo che esce a ottobre?

Che domanda e'? La storia ce l'hai, se vuoi spendere di piu' ti prendi la versione deluxe.

La scelta e' tua, guarda il portafogli e valuta se ti puo' interessare ri acquistare una storia che hsi gia' in un altro formato.

Principe

Citazione di: LoBoFyah il 13 Agosto 2015, 18:03:27
Citazione di: Principe il 13 Agosto 2015, 16:01:42
Citazione di: Azrael il 13 Agosto 2015, 12:36:36
Citazione di: michael_red il 13 Agosto 2015, 12:21:00
A ottobre uscirà una nuova edizione nella collana Grandi classici dc... secondo voi va bene questa edizione o è meglio la deluxe?

Va bene.
Io ho questa storia nel volume batman: anno uno di "batman la leggenda ", tengo il mio o vale la pena prendere questo che esce a ottobre?

Che domanda e'? La storia ce l'hai, se vuoi spendere di piu' ti prendi la versione deluxe.

La scelta e' tua, guarda il portafogli e valuta se ti puo' interessare ri acquistare una storia che hsi gia' in un altro formato.
Infatti ho chiesto se ne vale la pena
Altre storie come Hush, la Nascita del demone, il lungo halloween le ho riprese ma in versione deluxe

LoBoFyah

Citazione di: Principe il 13 Agosto 2015, 20:24:45
Citazione di: LoBoFyah il 13 Agosto 2015, 18:03:27
Citazione di: Principe il 13 Agosto 2015, 16:01:42
Citazione di: Azrael il 13 Agosto 2015, 12:36:36
Citazione di: michael_red il 13 Agosto 2015, 12:21:00
A ottobre uscirà una nuova edizione nella collana Grandi classici dc... secondo voi va bene questa edizione o è meglio la deluxe?

Va bene.
Io ho questa storia nel volume batman: anno uno di "batman la leggenda ", tengo il mio o vale la pena prendere questo che esce a ottobre?

Che domanda e'? La storia ce l'hai, se vuoi spendere di piu' ti prendi la versione deluxe.

La scelta e' tua, guarda il portafogli e valuta se ti puo' interessare ri acquistare una storia che hsi gia' in un altro formato.
Infatti ho chiesto se ne vale la pena
Altre storie come Hush, la Nascita del demone, il lungo halloween le ho riprese ma in versione deluxe

Non per polemizzare, ma se hai detto che la storia la hai su un altro volume saprai tu se ti e' piaciuta o meno, no?

io per esempio non me la ricompro deluxe, come te la ho gia' nel volumetto Anno Uno de batman la leggenda e va bene cosi'.

Elfen89

Citazione di: Azrael il 13 Agosto 2015, 12:36:36
Citazione di: michael_red il 13 Agosto 2015, 12:21:00
A ottobre uscirà una nuova edizione nella collana Grandi classici dc... secondo voi va bene questa edizione o è meglio la deluxe?

Va bene.
BATMAN: JOKER L'UOMO CHE RIDE (Batman The Man Who Laughts, Batman Gotham Noir) 15.95€
Questo sarà cartonato oppure no?

Azrael

Citazione di: Elfen89 il 14 Agosto 2015, 10:25:35
Citazione di: Azrael il 13 Agosto 2015, 12:36:36
Citazione di: michael_red il 13 Agosto 2015, 12:21:00
A ottobre uscirà una nuova edizione nella collana Grandi classici dc... secondo voi va bene questa edizione o è meglio la deluxe?

Va bene.
BATMAN: JOKER L'UOMO CHE RIDE (Batman The Man Who Laughts, Batman Gotham Noir) 15.95€
Questo sarà cartonato oppure no?

Cartonato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN: JOKER L'UOMO CHE RIDE

di Ed Brubaker, Doug Mahnke
Contiene: Batman: The Man Who Laughs
16,8x25,6, C, 132 pp, col.
€ 15,95

Un misterioso maniaco sta uccidendo i cittadini più importanti di Gotham City, lasciando ogni volta un sorriso malefico sui loro volti. Starà a Batman dover rintracciare lo psicopatico assassino che si fa chiamare JOKER! Ed Brubaker (SLEEPER, Criminal, Capitan America) rivisita il primo incontro tra Batman e il Joker, in una storia che è ormai un classico e che presentiamo insieme all'elseword GOTHAM NOIR, dove una Gotham degli anni '40 vede l'investigatore privato James Gordon viene ingaggiato da Selina Kyle, fidanzata di Bruce Wayne e proprietaria del Kitty Cat Club, per proteggere la giovane rampolla di una ricca famiglia. Ma le cose non vanno come dovrebbero andare...

TOPIC - GOTHAM NOIR
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Quasi quasi, visto che non ho "Gotham Noir" e come edizione è un cartonato standard, potrei prenderlo. Mi piace molto "L'uomo che ride" che ho nella collana Leggenda. Vediamo se mi restano soldi!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ned Ellis

Io l'ho ripreso in versione Deluxe anche per Gotham Noir. Entrambe buone storie, anche se meglio la prima.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new