News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: L'Uomo che Ride

Aperto da Matches Malone, 19 Agosto 2010, 14:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mortuary

Domani sarà mio deciso! Joker mi piace troppo ed anche se non sarà all'altezza(l'ho capito leggendo i vostri commenti) di the killing joke o altre belle storie a lui dedicate, dev'esserci nella mia collezione :italiani:

Mordecai Wayne

Arrivato oggi...yuppieeee  :dyo:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Bella storia anche se non ricordavo di averla già letta. Ben si accompagna con Year One.
Belli anche i disegni di Mahnke.

Il piatto forte di questo cartonato è comunque a mio avviso l'elseworld Gotham Noir, davvero splendido.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Finito di rileggere questa storia, bella storia si, ma non mi ha mai fatto impazzire.
Bruce qua
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fino a prima del Reboot credo che solo Brubaker avesse fatto girare la voce che Cappuccio Rosso potesse essere una gang (Anche se non ci sono mai state prove) e credo che da questo Snyder abbia preso spunto per Year Zero  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Citazione di: Azrael il 09 Gennaio 2014, 17:16:03
Finito di rileggere questa storia, bella storia si, ma non mi ha mai fatto impazzire.
Bruce qua
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fino a prima del Reboot credo che solo Brubaker avesse fatto girare la voce che Cappuccio Rosso potesse essere una gang (Anche se non ci sono mai state prove) e credo che da questo Snyder abbia preso spunto per Year Zero  :lol:

Ti quoto Az, questa storia non è nemmeno una delle mie preferite. Però ti aiuta a dare un inquadratura generale al passato di Joker, e condivido nuovamente il tuo appunto per Zero Year...sono pienamente daccordo! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

paco ordonez

#140
Spoiler!!

Non so dire se questa storia possa considerarsi un capolavoro, ma quel che è certo, per me, è che si tratta di una grande storia di Batman: l'ho appena riletta, e mi è piaciuta più della prima volta.
C'è tutto quello che si può desiderare da una storia del Pipistrello: innanzitutto un'atmosfera angosciosa, pesante, carica di presagi funesti che riempie le strade di Gotham e le vite dei suoi abitanti, una costante sensazione di pericolo e di tensione che ti accompagna fin dalle prime pagine, che presentano una delle scene più spaventose che io abbia mai letto su Batman – la visione di quei corpi martoriati dagli esperimenti del Joker colpisce davvero.

La bravura di Brubaker, dunque, è nel saper rendere tutto il clima di angoscia che pesa sui protagonisti; un'angoscia gravata dall'incertezza, dal non poter capire, dal non conoscere l'entità della minaccia che li sovrasta. In questo lo sceneggiatore è davvero bravo: i buoni lo vedono chiaramente quale mostruosità si abbatte su Gotham, ma non possono né capirla, né prevederla, né comprenderla.
E la sceneggiatura tiene costantemente in tensione, in un crescendo davvero magistrale, che parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dunque, capolavoro o no? Forse no; ma, onestamente, chi se ne frega? Quello che so è che questa è una vera storia di Batman, in tutto e per tutto, per personaggi ambientazioni e sottotesti, e non potrei chiedere di meglio.
Una storia, tra l'altro, disegnata splendidamente da un Mahnke perfettamente a suo agio nella cappa oscura e angosciata della Gotham di Batman.

Manny Calavera

Riletta nella nuova edizione, mi piace trrroppo! Capolavoro o no, è la perfetta rivistazione della prima apparizione del Joker.  :wub: (Non dimentichiamo i disegni strepitosi! Mi sentivo sotto il temporale insieme a Jimbo.)

Lex

Letto oggi "l'uomo che ride". Bella storia, ben scritta e ben disegnata.
La cosa che mi è piaciuta di più è il continuo riferimento a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Domani, se avrò tempo, leggerò Gotham Noir.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:hmm:  sicuro?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 03 Febbraio 2014, 19:24:53
Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:hmm:  sicuro?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Infatti è cosi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Citazione di: Victor The Rain il 03 Febbraio 2014, 19:24:53
Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:hmm:  sicuro?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bella, questa non la sapevo!

@lex, facci sapere che te ne pare anche di Gotham Noir  :up:

Lex

Ah io pensavo le avesse riscritte Moore le origini del payaso  :stralol:
Sono ancora molto ignorante nonostante le letture fatte :lolle:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Bruce Wayne

Citazione di: Victor The Rain il 03 Febbraio 2014, 19:24:53
Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:hmm:  sicuro?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la rileggo a breve  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Citazione di: Bruce Wayne il 03 Febbraio 2014, 20:18:20
Citazione di: Victor The Rain il 03 Febbraio 2014, 19:24:53
Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:hmm:  sicuro?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si mi riferivo proprio a quello  :sisi:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe