Batman: L'Ultimo Cavaliere sulla Terra - di Snyder & Capullo

Aperto da Azrael, 23 Settembre 2019, 13:25:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Snyder continua a puntare su una sua visione (un pò distorta e stravolta) di Batman e dell'universo DC.
Come per Metal e in generale da quando ha formato il sodalizio con Capullo, Snyder va per la sua strada e costruisce il suo "Snyderverso" con un nuovo tassello, che si rivela quello più ambizioso e ben riuscito.
Non sono particolarmente contro questo genere di pensiero, ma poteva osare un pò e partire subito così, come ha fatto Murphy per intenderci e costruire da subito il suo mondo. 
Ok, questo è un elseworld già in partenza (ma forse nemmeno più di tanto).
Per me il finale una volta tanto è azzeccato  :sisi:



La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Letto, la storia parte benissimo e a meta' inizia a perdersi, nulla di strano, Snyder e' cosi.
La storia ci sta, ma quello che non riesco a capire e': a che pro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Cosmonauta il 29 Gennaio 2020, 15:12:56
L'Ultimo Cavaliere sulla Terra #2

Numero meno potente e d'impatto rispetto a quello d'esordio, ma anche qui qualche parte molto interessante non manca, come tutto il racconto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il finale poi mette forte hype e interesse per la conclusione in cui a questo punto potrebbe accadere proprio di tutto, tra rivelazioni e sconvolgimenti.
Omega per voi è davvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


No, si capisce subito che quello e' un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non sapevamo quale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Catcher

Ho riletto la storia in un'unica tranche ed effettivamente guadagna qualcosa rispetto ai numeri letti singolarmente.
Tuttavia il giudizio complessivo non cambia, si tratta di un elseword nemmeno troppo originale che non aggiunge niente alla mitologia del personaggio, ma anzi fa pure qualche scivolone.
Lo stile di Snyder è così, prendere o lasciare, per quanto qui sia comunque un po' meglio rispetto ai picchi di tamarraggine visti altrove.
Il grosso problema della storia sta nella coerenza narrativa tra la prima e la seconda parte, nonché il finale che mi ha fatto storcere il naso più di una volta.
Su Capullo c'è da niente da dire, è davvero ancora al pieno della forma e spero di vederlo presto su altre testate.
Voto: 6,5

Heimdall

Finito di leggere i tre tp singoli ed ho subito capito che queste non sono le storie che piacciono a me riguardanti Batman...
La partenza è buona, soprattutto grazie al ruolo di Alfred, e si costruisce una bella atmosfera di fondo.
Ma per me la storia si chiude lì, dall'uscita da Arkham.
Quando ho visto Batman vagare nella desolazione con una lanterna contenente la testa di Joker credevo di aver visto tutto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci sono poi comparsate di personaggi DC senza alcun costrutto, giusto per inserirli nell'albo e nominarli tra i partecipanti (come Swamp Thing, Barry Allen).
Lavoro di Capullo degno di nota.
Ah dimenticavo....
Dicevo che il peggio lo avevo già visto...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E meno male che non era stata definita una delle "peggiori tamarrate"  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Citazione di: Heimdall il 23 Ottobre 2020, 00:49:57
E meno male che non era stata definita una delle "peggiori tamarrate"  :ahsisi:
:lolle:
Si, la sensazione è che avesse avuto l'idea geniale della prima parte e poi, non sapendo come portarla avanti, abbia dato briglia sciolta alla tamarraggine  :asd:

attitude

Mi è stato recentemente regalato il volume Panini e quindi ho potuto recuperarla, è una delle svariate storie di Batman uscite negli ultimi anni che volevo leggere da un bel po', neanche tanto per la storia ma per la copertina che penso sia una delle più fighe che ricordi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In generale non voglio far passare che sia stata una storia da me non gradita, è carina, sicuramente niente di straordinario, ma direi che è abbastanza dimenticabile e non spicca per niente in un mare di Elseworld dalle premesse sostanzialmente simili.

Lillo

Letta stasera tutta di un fiato e devo dire di averla apprezzo molto più del previsto.
Il libro uno ti fulmina e poi l'abilità di Snyder nel mantenere sempre alta presa sul lettore (quando vuole per lo meno) fa il resto.
Bella storia fuori continuity, bella davvero, ad oggi dopo la Corte dei Lupi è la storia della coppia Snyder/Capullo che ho preferito.
Peccato per la durata.. porcate come Metal ed affini hanno millemila spillati e pagine a disposizione mentre storie come questa che avrebbero tutto da guadagnare hanno le pagine con il contagocce.
Bellissimo il finale, veramente stupendo, e se durante la lettura si ha prestato ben attenzione a certi discorsi con certi personaggi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il momento della scoperta sfogliando le ultime pagine è ancora più bello!

8 su 10 facile facile

potrebbe anche salire leggermente con una seconda lettura.

Inviato dal mio SM-A015F utilizzando Tapatalk


Matt Murdock

Letto il volume e non riesco a capire se mi sia piaciuta o meno  :lolle:
Tante cose mi hanno dato un'idea di già visto, come hanno detto molti il capitolo iniziale prometteva bene e sopratutto sembrava prendere un'altra direzione.
In ogni caso lo consiglierei a chi ama Batman, la sufficienza piena la prende


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

Naturale che lo so MONSIEUR !
Mi chiedevo solo se il libro fosse come quello della PANINI ITALIANA o diverso .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Azrael

Citazione di: pumui75 il 31 Dicembre 2020, 23:54:07
Naturale che lo so MONSIEUR !
Mi chiedevo solo se il libro fosse come quello della PANINI ITALIANA o diverso .


Non conosco nessuno che legge in francese, dovresti cercare nel web (al di fuori di DC Leaguers) :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Perché non il volume italiano? Scusa è solo una mia curiosità  :)

pumui75

Quando l'ho  trovato costava meno di quello italiano e pure di quello inglese !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Ah ecco per il prezzo  :up: e io che pensavo chissà cosa  :lol: