News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: L'oscuro principe azzurro - di Enrico Marini

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2018, 08:05:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashley Riot

Citazione di: Ale87reds il 01 Giugno 2018, 17:22:21
Citazione di: Ashley Riot il 01 Giugno 2018, 16:52:42
Mi è arrivato oggi, stasera posto foto, ma è una sottiletta, boh Killing Joke sembra un omnibus a confronto


Scrivi una recensione  :up:
ok
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

overminder78

Citazione di: Ashley Riot il 01 Giugno 2018, 16:52:42
Mi è arrivato oggi, stasera posto foto, ma è una sottiletta, boh Killing Joke sembra un omnibus a confronto

fammi capire bene: è più grossa la copertina che le pagg interne???
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ashley Riot

#17
Allora, letto stamani, devo dire che la resa grafica mi piace molto e la storia, seppur ovviamente non conclusa, prende una piega interessante, tutto molto crudo e violento. Joker ben caratterizzato, Batman sopra le righe ...
Non dico nulla della trama perché sarebbe ovviamente Spoiler, ma sicuramente non mi sembra banale, per quanto ci siano molte scene d'azione.
Avrei preferito un volume unico, zero extra ...

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

Volevo prenderlo ma in fumetteria se l'erano già pappato...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

overminder78

bello bello bello bello
disegni stupendi
storia gradevolissima e ben narrata
instant classic imho!
certo, è una classicissima storia batmaniana ma mi sono piaciute alcune piccole trovate che la rendono moderna come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
chissà come mai Alfred
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Selina e Harley
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

LoBoFyah

mi ha proprio infastidito Bruce che da del Lei ad Alfred... non si può sentire dai.

per il resto, ottimo fumetto, dialoghi e trama solida, disegni eccellenti.

overminder78

Citazione di: LoBoFyah il 08 Giugno 2018, 09:46:04
mi ha proprio infastidito Bruce che da del Lei ad Alfred... non si può sentire dai.

per il resto, ottimo fumetto, dialoghi e trama solida, disegni eccellenti.

be' quello sì. Anche Gordon da del lei a Batman...
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Diavolo Oscuro

ma si sa quando esce il seguito?
non vorrei una sola tipo la non trilogia di kevin smith

Garalla

Citazione di: Diavolo Oscuro il 08 Giugno 2018, 12:47:51
ma si sa quando esce il seguito?
non vorrei una sola tipo la non trilogia di kevin smith

Deve ancora uscire in America il seguito.

Solomon

Beh, in Francia esce il prossimo venerdì, quindi il rischio che la storia venga interrotta non c'è (e non ci sarebbe stato comunque).

Mordecai Wayne

Ho letto il primo volume. Una bella storia noir quella imbastita da Marini. Violenta, cruda e reale che mette in campo l'eterna lotta tra Batman e il Joker. Una lotta che coinvolge anche innocenti come Alina che credono ancora negli erosi e nelle storie a lieto fine.
A questo punto sono davvero curioso di leggerne la conclusione.
I disegni di Marini sono davvero eccezionali, ancora una volta un artista di talento si mette a disposizione del Cavaliere Oscuro.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bramo

I disegni sono davvero belli e curati, e l'aspetto acquarellato regala una splendida Gotham City.
La storia, finora, mi ha un tantino deluso: ottima caratterizzazione per Batman e il Joker, ma per il resto mi è parsa una storia "come tante altre", con un'idea di partenza interessante che viene poi svolta in maniera piuttosto normale, con pochi guizzi. Carina la scena del rapporto tra Joker e i suoi scagnozzi, ma mi è rimasto poco altro a fine lettura.
Incomprensibile anche per me la traduzione con il "lei" tra Bruce e Alfred e tra Batman e Gordon.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Sogno


Solomon

Se vi piace Marini recuperate La stella del deserto, un western decisamente... atipico.