News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Knightfall

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 16:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick Grayson

Citazione di: Azrael il 13 Settembre 2021, 02:31:13

Batman: Knightfall Vol.1
DC Omnibus


Autori: Doug Moench, Graham Nolan, Chuck Dixon, Alan Grant, AA.VV.
18.3X27.7, Cartonato con sovraccoperta, 960 pp., col.|85€
Contiene: Batman (1994) #484/500, Batman: Shadow of the Bat (1992) #16/18, Batman: Vengeance of Bane (1993) #1, Detectives Comics (1937) #654/666, Showcase 93 (1993) #7/8
DC PANINI COMICS

Una dell saghe più importanti e amate del Cavaliere Oscuro finalmente in edizione omnibus!
Gotham City è sotto assedio, e Bruce Wayne sarà costretto ad andare oltre i propri limiti!
Nel frattempo il criminale noto come Bane sta tramando nell'ombra...
...e si prepara a "spezzare" per sempre l'Uomo Pipistrello!


Finalmente il famoso batman #488 (e molti altri all'epoca esclusi nella gestione glenat) è stato inserito nella versione italiana di Knightfall!

"He's called Azrael..."

Bel colpo Panini! ;) :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

bilbo.pisa

Citazione di: Azrael il 13 Settembre 2021, 02:31:13

Batman: Knightfall Vol.1
DC Omnibus


Autori: Doug Moench, Graham Nolan, Chuck Dixon, Alan Grant, AA.VV.
18.3X27.7, Cartonato con sovraccoperta, 960 pp., col.|85€
Contiene: Batman (1994) #484/500, Batman: Shadow of the Bat (1992) #16/18, Batman: Vengeance of Bane (1993) #1, Detectives Comics (1937) #654/666, Showcase 93 (1993) #7/8
DC PANINI COMICS

Una dell saghe più importanti e amate del Cavaliere Oscuro finalmente in edizione omnibus!
Gotham City è sotto assedio, e Bruce Wayne sarà costretto ad andare oltre i propri limiti!
Nel frattempo il criminale noto come Bane sta tramando nell'ombra...
...e si prepara a "spezzare" per sempre l'Uomo Pipistrello!


Maledetti!!!
Mi avete convinto!!!
Preso!!!
:batman:
:up:

Colosso


Avevo già la saga divisa fra Batman: La leggenda e spillati Play Press, ma sono molto soddisfatto di questo Omnibus. Le storie inedite sono tante e giustificano l'acquisto anche per i completisti, e poi è bello leggere una storia tanto importante in una veste nuova, completa di tutte le copertine. Le vicende terminano con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, per cui chi è interessato solo alla prima parte di Knightfall non è obbligato a prendere i successivi volumi.
Questa e La morte di Superman sono le saghe che ogni appassionato DC dovrebbe leggere almeno una volta.

Dick Grayson

Citazione di: Colosso il 20 Settembre 2021, 01:00:14

Avevo già la saga divisa fra Batman: La leggenda e spillati Play Press, ma sono molto soddisfatto di questo Omnibus. Le storie inedite sono tante e giustificano l'acquisto anche per i completisti, e poi è bello leggere una storia tanto importante in una veste nuova, completa di tutte le copertine. Le vicende terminano con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, per cui chi è interessato solo alla prima parte di Knightfall non è obbligato a prendere i successivi volumi.
Questa e La morte di Superman sono le saghe che ogni appassionato DC dovrebbe leggere almeno una volta.

Confermo! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Nessuno

#604
Avrei alcune domande.

Dopo che avro letto il Batman di Morrison (ho ordinato i primi due omnibus e conto di prendere il terzo quando uscira a Novembre) ha senso tornare indietro e leggere questo "Batman Knightfall"? Io sarei interessato a leggerlo e non ho mai letto questa saga perche ho iniziato a leggiucchiare Batman solo negli ultimi anni (questo al momento il mio background sul personaggio che scrivo solo per capire se effettivamente sarei pronto a leggere Knightfall: Batman Anno Uno, Il lungo Halloween, Vittoria Oscura, The Killing Joke, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Una morte in famiglia, La spada di Azrael e conto appunto di leggere tutto Morrison appena mi arrivano i volumoni che ho ordinato), ma non vorrei essere impreparato, secondo voi e' fattibile leggerlo nella mia condizione o sarebbe meglio puntare su storie successive a quella di Morrison? Ultima cosa: la saga dura ben tre Omnibus da quanto ho capito, ma ho letto anche che si puo leggere solo il primo... in che senso? Da ignorante totale sono rimasto un po' interdetto, mea culpa.

Una doppia domandina extra, ma e' qui che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie a tutti per l'attenzione e scusatemi se vi ho preso fin troppo tempo con tutte queste domande a raffica xD

Bat-Mite

Inizio col dirti che Knightfall si conclude con il primo omnibus e Bane è ovviamente la figura predominante considerando il fatto che il volume si apre proprio con la storia "la vendetta di Bane" in cui sono narrate le sue origini. Gli altri 2 omnibus contengoni i seguiti knightquest, knightsend e prodigal se non erro e non c'è Bane. Io ti consiglio di leggere comunque knightfall, anche dopo Morrison perchè per me rappresenta comunque una delle storie più importanti nella storia di batman (e con questo rispondo si alla tua prima domanda). Inoltre per leggere l'omnibus non ti serve sapere molto. Ti basta leggere prima la spada di Azrael. Per il resto puoi leggerlo tranquillamente senza problemi (poi se hai dubbi su cose che leggi puoi sempre chiedere). Potresti anche leggere solo il primo omnibus in quanto la saga si conclude. Io stesso non penso di prendere gli altri 2 per due motivi. Il primo è che già ho letto tutto con gli spillati playpress che ho pagato 30 euro in totale a fronte dei quasi 200 che dovrei spendere con gli Omnibus. Il secondo motivo è che secondo me la saga di knightquest non merita così tanto. È più che altro un troppo lungo intermezzo tra knightfall e knightsend. Quest'ultima saga invece è il seguito diretto della fine di knightfall per quanto riguarda Bruce Wayne. Io ti consiglio comunque di recuperare e leggere il primo volume e di decidere poi tu se continuare con gli altri qualora tu fossi curioso di leggere il seguito. Spero di esserti stato d'aiuto.

Joe Kerr

Se si vuole vedere Jean-Paul in azione come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, bisogna prenderli.

Azrael

Citazione di: Joe Kerr il 18 Ottobre 2021, 07:46:09
Se si vuole vedere Jean-Paul in azione come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, bisogna prenderli.

Non e' necessario lo Spoiler in questo contesto :hug:
Azrael e' stato il primo vero sostituto di Bruce Wayne  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Un grandissimo sostituto aggiungerei!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nessuno

Uhm quindi lo prendo come un consiglio per prenderli tutti e tre :asd: Grazie a tutti  :)

moebius

C***o sono troppo indeciso se prenderlo o no :look: da una parte molti di voi la descrivono come una delle saghe più belle e importanti di Batman, dall'altra parte però molti lamentano alti e bassi di qualità come se in fondo fosse una lettura "così così"... e insomma non vorrei finire col frullare tutti questi soldi in una cosa "così così" :asd:

Bat-Mite

Citazione di: moebius il 07 Novembre 2021, 11:50:46
C***o sono troppo indeciso se prenderlo o no :look: da una parte molti di voi la descrivono come una delle saghe più belle e importanti di Batman, dall'altra parte però molti lamentano alti e bassi di qualità come se in fondo fosse una lettura "così così"... e insomma non vorrei finire col frullare tutti questi soldi in una cosa "così così" :asd:

Sono vere entrambe le cose. La saga, in gran parte è ottima, oltre che importante. Ha però dei momenti in cui, secondo me, si dilunga troppo. Ciò accade soprattutto in knightquest. A mio parere è questo il vero punto debole.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70