Autore Topic: Batman Vol.3: Io sono Bane - di T. King & D. Finch  (Letto 13606 volte)

Offline Frank Miller

• Arkham Asylum
  • *
  • Nerd geneticamente modificato
  • Il dannato Frank!
Re:Batman Vol.3: Io sono Bane - di T. King & D. Finch
« Risposta #105 il: 23 Febbraio 2018, 13:20:11 »
  • Ho letto i due numeri Batman #23 e #24.

Nel primo una bella one-shot con Swamp Thing della quale non mi ha estusiasmato solo l'ultima battuta nella quale Bruce
    Spoiler  :
    chiede dei propri genitori
    . L'ho trovata decisamente inadatta.

Nel seguente..beh una novità mica da ridere...anzi forse più da piangere. :lolle:
    Sicuramente non mi sarei mai aspettato di leggere di un Batman
    Spoiler  :
    romanticone che chiede in ginocchio con brillocco di essere sposato da Selina.
    Non che trovi l'eventualità non perseguibile, perchè in realtà potrebbe essere sfruttata molto bene, con molteplici risvolti, quanto i toni e le modalità con cui siamo arrivati qui.
    Continuo a sperare che King, abbai disseminato fina dall'inizio un sacco di indizi equivoci che in realtà ci porteranno altrove.

Vediamo che succederà.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #106 il: 26 Marzo 2018, 10:54:22 »
  • Riletto il N.25 (Batman 24)

Questo Bruce ci sta bene considerato quello che è accaduto ne "La spilla".
    Non è solo la proposta, è bello proprio tutto l'albo.
    Questa Claire mi piace molto.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • The Man Without Fear
    « Risposta #107 il: 27 Aprile 2018, 14:44:45 »
  • letto l'arc "io sono Bane": che dire, prosegue in maniera ottimale la questione di "io sono suicida" e anche qua ho ritrovato tutto quello che mi era piaciuto prima. Caratterizzazione e dualismo dei personaggi ottimi, comparto grafico superbo e la giusta dose di azione e riflessione. Come per l'arc precedente mi dispiace quasi per
    Spoiler  :
    Bane e per la sua voglia di disintossicarsi rovinata involontariamente da batman
    troviamo inoltre un Batman non infallibile e invulnerabile ma veramente tosto. King mi sta sorprendendo in positivo anche se a volte le vicende sembrano svolgersi troppo velocemente.
    non male anche il numer con swamp thing, veramente godibile

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #108 il: 08 Maggio 2018, 11:58:55 »
  • Finito, finalmente un arco come si deve, il migliore fin'ora, sia in Italia che in USA.
    Disegni di Finch sempre stupendi, tranne nel primo capitolo in cui l'ho visto un po' sottotono, ma la storia è bellissima ed avvincente, peccato per il finale,
    Spoiler  :
    cioè dai, una testata e basta? Seriamente?
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline attitude

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #109 il: 10 Maggio 2018, 10:19:08 »
  • Letti #23 e #24.

Spoiler  :
    La storia team-up con Swamp Thing mi è piaciuta, ma buttata e finita così mi fa abbastanza strano, con Alec che alla fine ha "sfruttato" Batman e se n'è andato...mi sembra quasi che, per come è andata, debba o fare da preludio ad una serie singola su Swamp Thing (e non mi sembra sia andata così), oppure ad un ritorno di Alec/Swamp sulle pagine di Batman (e non ho idea se sia avvenuto o meno).
    Poi, il 24. Della cosa in sé sapevo da tantissimo tempo, purtroppo questa era una cosa talmente grossa che lo sperare di arrivarci prima che le pubblicazioni italiane arrivassero a questo punto era semplicemente folle. E vabbè, malgrado sapessi già dove si andasse a parare mi è molto piaciuta la storia che Tom King ci ha messo dietro per arrivare a quel punto, si recupera bene il finale della Spilla che in qualche modo doveva avere un effetto su Bruce, oltre al personaggio di Gotham Girl che, dopo il primo arc di Rebirth, era diventa sempre più marginale ai fini della storia. Curioso di vedere come proseguirà.

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #110 il: 13 Maggio 2018, 10:36:24 »
    È un capitolo bellissimo, veramente emozionante.
    King ha scritto benissimo i dialoghi di Batman e l'alternanza tra il giorno e la notte è interessante.
    Bravi Mann e Finch.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Bruce Wayne

• Arkham Asylum
    • *
    • Whatever
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Apophenia
    « Risposta #111 il: 13 Maggio 2018, 10:58:57 »
  • Il #24 è uno dei miei numeri di King preferiti. L'ho preso anche in spillato originale. Ho apprezzato molto la caratterizzazione di Bruce.

Offline Ares

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #112 il: 02 Febbraio 2019, 10:40:24 »
  • Scusate, si sa già qualcosa riguardo al periodo di uscita di questo story-arc in cartonato ultralimited by Rw Lion?
    Grazie

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #113 il: 02 Febbraio 2019, 10:53:43 »
  • Scusate, si sa già qualcosa riguardo al periodo di uscita di questo story-arc in cartonato ultralimited by Rw Lion?
    Grazie

Per ora no.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Ken Parker

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #114 il: 04 Giugno 2019, 15:58:46 »
  • Giovani, sono arrivato qui. Veramente pazzesco, king è il miglior batman scrittore da anni a sta parte... proprio appassionante

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #115 il: 04 Giugno 2019, 15:59:29 »
  • Ma da quanto leggi Batman?
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • "Genuflect on this, Creeps!"
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #116 il: 04 Giugno 2019, 16:04:13 »
  • Giovani, sono arrivato qui. Veramente pazzesco, king è il miglior batman scrittore da anni a sta parte... proprio appassionante

Ma che dici.. :dowson:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #117 il: 04 Giugno 2019, 16:05:31 »
  • Beh, per anni può intendere anche 5-7 anni. Rispetto a Snyder pure per me King è assai superiore almeno fino a dove siamo ora in Italia.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Ken Parker

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #118 il: 04 Giugno 2019, 16:06:58 »
  • Dici di no? Io una liason così ben scritta come questa tra la gatta e il pipistrello non l’avevo ancora letta  :cry:

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #119 il: 04 Giugno 2019, 16:08:13 »
  • Dici di no? Io una liason così ben scritta come questa tra la gatta e il pipistrello non l’avevo ancora letta  :cry:

Loeb aveva fatto un lavorone sulle storie da lui scritte al riguardo.