News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Io ho questa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma dentro non c'è traccia del nome del traduttore.



Zeno

Citazione di: Murnau il 09 Marzo 2017, 16:04:51
Grazie mille per la delucidazione. Adesso non mi resta che scoprire chi abbia tradotto il Deluxe con Batman in copertina in b/n, dato che vorrei un'edizione over size e tradotta come si deve.
Dici il Deluxe col faccione di Batman in b/n? Nel caso, Susanna Raule.

AndreKBNS

Citazione di: Bread v Pak il 09 Marzo 2017, 15:57:00
La versione in B/N non è a dmensione standard ma è anch'essa una deluxe.

Stando ad Alessandro ci sono 8 edizioni Lion del Ritorno del Cav. Oscuro:

Dc Absolute: ho il volume sotto mano ma all'interno non trovo traccia di chi sia il traduttore...  :blink:
Dc Deluxe (col faccione di Batman)
Dc Deluxe 1a ristampa (con Robin sulle spalle di Batman)
Dc Deluxe Batman Noir: che ho sotto mano ed è tradotto da Matteo casali
Dc Deluxe Batman Noir Limited per fiere (col faccione di Batman come il Deluxe)
Grandi Opere DC (con la copertina col fulmine)
Grandi Opere DC riedizione (con copertina Batman che digrigna i denti e stringe i pugni)
Dc Limited: edizione in pelle per Lucca

Mi spiace di non essere più utile

Hai dimenticato la variant dell'absolute, che ha la stessa copertina della ristampa in formato Grandi Opere DC  :lolle:

Murnau

Citazione di: DrHouse92 il 09 Marzo 2017, 20:59:14
Io ho questa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma dentro non c'è traccia del nome del traduttore.
Citazione di: Zeno il 09 Marzo 2017, 21:12:13
Citazione di: Murnau il 09 Marzo 2017, 16:04:51
Grazie mille per la delucidazione. Adesso non mi resta che scoprire chi abbia tradotto il Deluxe con Batman in copertina in b/n, dato che vorrei un'edizione over size e tradotta come si deve.
Dici il Deluxe col faccione di Batman in b/n? Nel caso, Susanna Raule.


Mi riferivo ad entrambi, sia quello con i due personaggi che quello con il faccione. Grazie, ragazzi.  :hug:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael



Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Testi: Frank Miller
Disegni: Frank Miller
Edizione Originale: The Dark Knight Returns 1-4 (1986)
16,8×25,6, B, col.
17,95 €

A grande richiesta torna il capolavoro di Frank Miller che ha rivoluzionato la figura del Cavaliere Oscuro. Ambientato in un futuro ostile, dove Batman è scomparso da anni, la televisione è padrona indiscussa delle menti dei cittadini, Superman è un burattino nelle mani del governo americano e Gotham City è infestata dalla gang dei mutanti, la storia di Miller pone le basi per il Batman dark e cupo che conosciamo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

L'ho riletto un paio di settimane fa dopo qualche tempo.

Diciamo che ho iniziato tutta una rilettura del Batman di Miller, e l ho trovato a tratti LENTO.

Amo questo fumetto, con tutto me stesso.

Ma è come quelle letture che leggi da ragazzo e ti fanno innamorare, e poi quando le rileggi con occhi più adulti a tratti lo apprezzi di più ma a tratti lo apprezzi un pò meno.

Miller è Miller e non c'è mai stato dubbio. Però, ci sono parti di questo capolavoro che durano troppo, a discapito di altre che invece volano via.

Resta una pietra miliare a mio avviso, testimone di un periodo dei comics che probabilmente non esiste più.

Ma a tratti ripeto, è TROPPO. Troppo bello, troppo lento, troppo cruento, troppo fascista, troppo TUTTO.

Troppo Miller.  :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

robocoppola

Citazione di: Dick Grayson il 23 Marzo 2018, 10:01:26
L'ho riletto un paio di settimane fa dopo qualche tempo.

Diciamo che ho iniziato tutta una rilettura del Batman di Miller, e l ho trovato a tratti LENTO.

Amo questo fumetto, con tutto me stesso.

Ma è come quelle letture che leggi da ragazzo e ti fanno innamorare, e poi quando le rileggi con occhi più adulti a tratti lo apprezzi di più ma a tratti lo apprezzi un pò meno.

Miller è Miller e non c'è mai stato dubbio. Però, ci sono parti di questo capolavoro che durano troppo, a discapito di altre che invece volano via.

Resta una pietra miliare a mio avviso, testimone di un periodo dei comics che probabilmente non esiste più.

Ma a tratti ripeto, è TROPPO. Troppo bello, troppo lento, troppo cruento, troppo fascista, troppo TUTTO.

Troppo Miller.  :batman:

L'ho riletto anch'io ultimamente. Devo dire che anche io l'ho trovato eccessivamente prolisso e logorroico, alcune parti ho oggettivamente fatto fatica a leggerle e ci ho messo una settimana per finirlo! Mi riferisco soprattutto alle tavole con i talk show in TV, 16 (SEDICI!) vignette a tavola, tutte con roba da leggere mi sembrano oggettivamente troppe!

Però la storia è fantastica!

Robo

attitude

Dopo anni che ero interessato ad intraprendere questa lettura, che ho rimandato più volte (il volumone ce l'avevo ancora prima di iniziare a comprare fumetti grazie a mio fratello) per crearmi quella conoscenza e dimestichezza col mondo di Batman e dei comics in generale che pensavo fosse fondamentale per un'opera del genere.
Alla fine mi ci sono messo sotto...e forse dovevo aspettare ancora.
Non che non l'abbia apprezzata, anzi, probabilmente è soprattutto un'opera da godere pensando al contesto storico in cui è stata pubblicata e all'influenza che ha avuto su tutto il panorama dei fumetti.
Tuttavia non so, forse mi ero creato aspettative assurde dopo aver letto per anni che era una di quelle opere imprescindibili, che DEVI leggere, che hanno fatto la storia.
L'ho trovato molto maturo, quasi "grezzo", sicuramente rivoluzionario, ma anche pesantuccio.
Di lavori di Miller di Batman mi sono trovato a gradire di più Year One, l'ho trovato più fruibile, per così dire.
Non so se questo mio apprezzamento molto contenuto dell'opera riguarda ancora una mancanza di maturità e dimestichezza con questo mondo o semplicemente gusto personale, sicuramente prima o poi riproverò la lettura, ma intanto sono soddisfatto perché questa era una grossa lacuna che volevo colmare praticamente sin da quando ho iniziato a leggere fumetti.

Bruce Wayne

Anche io mi sono scontrato molto alle prime letture con Anno Uno e TDKR.

Probabilmente per motivi comuni a molti: da un lato aspettative molto diverse (sono opere molto particolari, molto diverse dal tipico fumetto supereroistico, per esempio un "Hush" di Loeb e Lee) e dall'altro anche aspettative molto alte (sentendolo sempre definite come capolavori poi uno ci rimane quasi male se non riesce ad apprezzare al primo colpo l'opera per come viene definita da tutti gli altri).

Già dalla prima rilettura vedrai che le cose cambieranno, perché ora sai già cosa aspettarti e apprezzerai sicuramente aspetti diversi.
O almeno, nel mio caso è stato così.

attitude

è proprio quello che spero, ad esempio anche The Killing Joke, che  comunque avevo apprezzato maggiormente di TDKR alla prima lettura, l'ho apprezzato maggiormente leggendolo nuovamente dopo un po'.
Year One anche l'ho letto più di una volta, ma diciamo che quello così come l'ho apprezzato alla prima lettura, così è stato alla seconda, rileggerlo non ha cambiato granché, penso sia un'opera fruibilissima sin da subito anche perfetta per iniziare a leggere Batman.

Illmatic

Citazione di: attitude il 29 Ottobre 2018, 14:47:40
Dopo anni che ero interessato ad intraprendere questa lettura, che ho rimandato più volte (il volumone ce l'avevo ancora prima di iniziare a comprare fumetti grazie a mio fratello) per crearmi quella conoscenza e dimestichezza col mondo di Batman e dei comics in generale che pensavo fosse fondamentale per un'opera del genere.
Alla fine mi ci sono messo sotto...e forse dovevo aspettare ancora.
Non che non l'abbia apprezzata, anzi, probabilmente è soprattutto un'opera da godere pensando al contesto storico in cui è stata pubblicata e all'influenza che ha avuto su tutto il panorama dei fumetti.
Tuttavia non so, forse mi ero creato aspettative assurde dopo aver letto per anni che era una di quelle opere imprescindibili, che DEVI leggere, che hanno fatto la storia.
L'ho trovato molto maturo, quasi "grezzo", sicuramente rivoluzionario, ma anche pesantuccio.
Di lavori di Miller di Batman mi sono trovato a gradire di più Year One, l'ho trovato più fruibile, per così dire.
Non so se questo mio apprezzamento molto contenuto dell'opera riguarda ancora una mancanza di maturità e dimestichezza con questo mondo o semplicemente gusto personale, sicuramente prima o poi riproverò la lettura, ma intanto sono soddisfatto perché questa era una grossa lacuna che volevo colmare praticamente sin da quando ho iniziato a leggere fumetti.
A me, alla prima lettura, non era piaciuto proprio.
Poi, dopo anni, l'ho riletto e ne sono rimasto conquistato e meravigliato.
Quindi, secondo me, ci sta che possa non piacere ad una prima lettura, è quel tipo di storia che bisogna aspettare il "momento giusto" per apprezzarlo.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Robin

Finalmente dopo un pó di anni, sono passato alla ri-lettura di questa opera....come diversi altri membri del forum, il primo impatto era stato non dei migliori: probabilmente il fatto di aver letto praticamente ovunque "capolavoro imprescindibile" aveva creato anche a me aspettative gigantesche e avevo trovato troppe parti veramente tanto lente, direi anche troppo.
La lettura effettuata ora invece migliora decisamente il mio giudizio su questa opera....devo peró dire a mio gusto personale che Anno Uno la preferisco a questa...e nel mio processo di recupero e lettura delle opere di Miller il ciclo su daredevil é il top tra le sue scritture

ToxicScream64

Finalmente sono riuscito a colmare questa mia grave mancanza, avevo aspettative altissime e direi che sono state ripagate alla grande, non so se andrò controcorrente ma ho preferito i primi due capitoli agli ultimi due e personalmente mi è piaciuto di più Anno Uno però rimane una grandissima storia
Adesso sotto con il seguito :batman:
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Azrael

DC Black Label Prestige
BATMAN: IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO


di Frank Miller
Contiene: The Dark Knight Returns 1-4
18,0×27,6, C, 240 pp, col.
€ 34,50

A grande richiesta torna il capolavoro di Frank Miller che ha rivoluzionato la figura del Cavaliere Oscuro. Ambientata in un futuro ostile, dove Batman è scomparso da anni, la televisione è padrona indiscussa delle menti dei cittadini, Superman è un burattino nelle mani del governo americano e Gotham City è infestata da gang di mutanti, la storia di Miller pone le basi per il Batman dark e cupo che amiamo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori