News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diavolo Oscuro

ma anno uno quindi sono le origini ufficiali di batman sia del Miller Verse che del DCuniverse post crisi?

Bruce Wayne


Azrael



BATMAN NOIR: IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO (Deluxe)

di Frank Miller, Lynn Varley
Contiene: The Dark Night Returns 1-4
18,0x27,6, C, 204 pp, b/n.
€ 23,95

Batman è scomparso da anni, la televisione è padrona indiscussa delle menti dei cittadini, Superman è un burattino nelle mani del governo americano e Gotham City è infestata dalla gang dei mutanti! Inizia così la saga più famosa del Cavaliere Oscuro, qui per la prima volta in bianco e nero per esaltare al meglio lo stile di Frank Miller (BATMAN: ANNO UNO, RONIN), e con la traduzione di Matteo Casali, sceneggiatore di BATMAN EUROPA!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

In b/n?
Quasi quasi lo prenderei e lo rileggerei volentieri in b/n

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


DrHouse92

Citazione di: Lex il 10 Novembre 2016, 09:11:42
In b/n?
Quasi quasi lo prenderei e lo rileggerei volentieri in b/n

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Macchè, fermo!
Gliela vuoi dare pure vinta  :asd:



Noire

Ho trovato il ritorno del cavaliere oscuro in edizione Repubblica (un po' bruttina) a 5€, l'edizione è completa/ne vale la pena?

bilbo.pisa

Citazione di: Murnau il 03 Novembre 2016, 14:19:17
L'ordine è:

Batman Anno Uno
Il ritorno del cavaliere oscuro
Il cavaliere oscuro colpisce ancora
All star Batman & Robin (che è ambientato dopo Anno Uno, ma è meglio leggerlo a questo punto)
Cavaliere Oscuro III - Razza suprema


Poi ci sarebbe anche l'albetto Spawn/Batman, sempre di Frank Miller, ma non è essenziale.


Come mai se ALL-STAR è ambientato dopo Y1 conviene leggerlo per 4° ?
Grazie

Murnau

Citazione di: bilbo.pisa il 10 Novembre 2016, 17:11:35

Come mai se ALL-STAR è ambientato dopo Y1 conviene leggerlo per 4° ?

perché è stato scritto dopo, quindi devi leggerlo dopo, anche se è ambientato prima.




Questa conversazione sembra uscita da Balle spaziali.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

bilbo.pisa

Citazione di: Murnau il 10 Novembre 2016, 17:12:44
Citazione di: bilbo.pisa il 10 Novembre 2016, 17:11:35

Come mai se ALL-STAR è ambientato dopo Y1 conviene leggerlo per 4° ?

perché è stato scritto dopo, quindi devi leggerlo dopo, anche se è ambientato prima.




Questa conversazione sembra uscita da Balle spaziali.  :asd:


:up:
:asd:

bilbo.pisa

Citazione di: Murnau il 03 Novembre 2016, 14:19:17
L'ordine è:

Batman Anno Uno
Il ritorno del cavaliere oscuro
Il cavaliere oscuro colpisce ancora
All star Batman & Robin (che è ambientato dopo Anno Uno, ma è meglio leggerlo a questo punto)
Cavaliere Oscuro III - Razza suprema




Poi ci sarebbe anche l'albetto Spawn/Batman, sempre di Frank Miller, ma non è essenziale.

A questo punto ti chiedo:
Dove si inserisce "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro - L'Ultima Crociata" ?
Grazie ;)

Garalla

Citazione di: bilbo.pisa il 23 Novembre 2016, 15:21:17
Citazione di: Murnau il 03 Novembre 2016, 14:19:17
L'ordine è:

Batman Anno Uno
Il ritorno del cavaliere oscuro
Il cavaliere oscuro colpisce ancora
All star Batman & Robin (che è ambientato dopo Anno Uno, ma è meglio leggerlo a questo punto)
Cavaliere Oscuro III - Razza suprema




Poi ci sarebbe anche l'albetto Spawn/Batman, sempre di Frank Miller, ma non è essenziale.

A questo punto ti chiedo:
Dove si inserisce "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro - L'Ultima Crociata" ?
Grazie ;)

Come ordine di lettura o cronologico?
Per il primo è l'ultimo uscito quindi direi che se lo leggi alla fine non c'è problema  :lolle:
Cronologicamente  tra All Star e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro.

Murnau

Qualcuno potrebbe aiutarmi a fare chiarezza sulle varie edizioni Lion e i rispettivi traduttori? So che esiste una deluxe con copertina in bianco e nero raffiguranti Batman e Robin, ma non so chi ne sia il traduttore; poi c'è una nuova deluxe, sempre cover in b/n ma stavolta prima piano di Batman e anche qui non si chi sia il traduttore; poi c'è la versione di dimensioni standard con la cover attraversata dal fulmine e questa versione è tradotta da Susanna Raule; poi c'è la versione con interni in bianco e nero, dimensioni standard, traduttore Matteo Casali; infine la nuova versione di dimensioni standard con in copertina Batman che digrigna i denti e stringe i punti, qui non so chi ne sia il traduttore. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bread v Pak

La versione in B/N non è a dmensione standard ma è anch'essa una deluxe.

Stando ad Alessandro ci sono 8 edizioni Lion del Ritorno del Cav. Oscuro:

Dc Absolute: ho il volume sotto mano ma all'interno non trovo traccia di chi sia il traduttore...  :blink:
Dc Deluxe (col faccione di Batman)
Dc Deluxe 1a ristampa (con Robin sulle spalle di Batman)
Dc Deluxe Batman Noir: che ho sotto mano ed è tradotto da Matteo casali
Dc Deluxe Batman Noir Limited per fiere (col faccione di Batman come il Deluxe)
Grandi Opere DC (con la copertina col fulmine)
Grandi Opere DC riedizione (con copertina Batman che digrigna i denti e stringe i pugni)
Dc Limited: edizione in pelle per Lucca

Mi spiace di non essere più utile
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Murnau

Grazie mille per la delucidazione. Adesso non mi resta che scoprire chi abbia tradotto il Deluxe con Batman in copertina in b/n, dato che vorrei un'edizione over size e tradotta come si deve.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Wakomo

se può essere utile, nella ristampa in formato Grandi Opere DC (copertina di batman che digrigna i denti) la traduzione è di Leonardo Rizzi.