News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Esatto, la seconda è la ristampa (Baloon vuoti).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Diavolo Oscuro

io ho la 2(quella con carrie e bruce) e non ha baloon vuoti, ottima fattura e completa,direi perfetta

Bruce Wayne

L'ho comprato finalmente in questa edizione e la sto rileggendo.

Per quanto abbia rivalutato notevolmente questo Batman nel corso del tempo (probabilmente grazie al fatto che anche io nel frattempo invecchio come il Bruce di Miller) non riesco proprio a sentirlo come "mio". Per certi aspetti è lontano dalla versione del personaggio che amo e apprezzo.

Nonostante questo rimane una storia notevolissima e che sto rileggendo per la terza o quarta volta davvero volentieri.

phoenix_81

Citazione di: Diavolo Oscuro il 14 Marzo 2016, 14:50:05
io ho la 2(quella con carrie e bruce) e non ha baloon vuoti

Qualcosa non torna...  :hmm:

nickorso90

Citazione di: Diavolo Oscuro il 14 Marzo 2016, 14:50:05
io ho la 2(quella con carrie e bruce) e non ha baloon vuoti, ottima fattura e completa,direi perfetta
Mi sembra molto strano...

Diavolo Oscuro

ditemi le pagine incriminate e vi posto pics

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Son riusciti finalmente a fare un'edizione senza errori? Io avevo preso l'absolute e oltre alla fragilità della rilegatura aveva una pagina rovinata da chiazze d'inchiostro. Poi ho preso il deluxe (prima edizione penso) e ci sono errori in alcuni balloon (tipo parole o articoli mancanti). Ora leggo che la ristampa dell'absolute ha i balloon vuoti :lol:
Questa ennesima edizione, è finalmente fatta bene oppure ancora ha magagne? Intendo anche cose da poco come appunto i balloon sbagliati...dà comunque fastidio perché significa che non hanno nemmeno ricontrollato bene il tutto.

Lex

Quasi quasi vendo gli absolute e mi prendo questi grandi opere DC

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Zeno

Citazione di: Matches Malone il 15 Marzo 2016, 21:52:24
ho preso il deluxe (prima edizione penso) e ci sono errori in alcuni balloon (tipo parole o articoli mancanti).
Ha errori anche la prima edizione? :cry:
Ormai l'avrò letta più di un anno fa e non ricordo.

Bellissima la cover del volume Grandi Opere.

Fuller

Questa cover e quella del deluxe americano sono le mie preferite, senza dubbio. Quelle precedenti Lion sono orrende a mio parere. La storia è buona, però ricordo che ai tempi non mi fece impazzire come altre opere ritenute di quel livello.
Da avere in una collezione fumettistica però, assolutamente.


Nigma

Citazione di: Diavolo Oscuro il 14 Marzo 2016, 14:50:05
io ho la 2(quella con carrie e bruce) e non ha baloon vuoti, ottima fattura e completa,direi perfetta

Idem. La copertina non mi dispiace per niente, anche se quella con il tuono è iconica da morire.
..Ed è anche l'unica storia di Batman che sia piaciuta a mia madre fin adesso  :asd:

nickorso90

#852
Arrivata oggi pomeriggio la nuova edizione e adoro la cover, inoltre ci sta proprio bene vicino a swamp thing :asd:

Bruce Wayne

Citazione di: Matches Malone il 15 Marzo 2016, 21:52:24
Questa ennesima edizione, è finalmente fatta bene oppure ancora ha magagne? Intendo anche cose da poco come appunto i balloon sbagliati....
Ho finito ieri la rilettura.

C'è qualche refuso (tipo mancanza di articoli o concordanza singolare-plurale) e un errore di "continuità" (nella scena "dell'astronauta" nel passaggio dall'immagine della lettera al riquadro che ne riprende il testo, per una frase sono state usate due traduzioni diverse).


Però invito a parlare di cose relative all'edizione e ad eventuali errori nella sezione RW.

Qui parliamo della storia!

Fine OT.

Lex

Quasi quasi questo weekend rileggerò l absolute Lion.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe