Autore Topic: Batman: Il Lungo Halloween  (Letto 120911 volte)

Offline Matches Malone

• Batman Inc.
  • *
  • Spamma di meno, per la miseria!
  • Imagination is the 5th dimension.
Batman: Il Lungo Halloween
« il: 10 Agosto 2009, 21:50:16 »
  • Sul nostro sito la: Recensione

Batman: Il Lungo Halloween
    DC Black Label Library

Testi: Jeph Loeb
    Disegni: Tim Sale
    Edizione originale: The Long Halloween #1-13 (1996-1997)
    Edizione Italiana: Batman N.63-74 Ed.Play Press; Batman: La Leggenda Vol.63-65 Ed.Planeta De Agostini;
    Batman: Il Lungo Halloween, 16,8x25,7, C, 400 pp, col. € 25,00 Ed.Planeta De Agostini; Batman: Il Lungo Halloween (Deluxe) 18x27,6, C, 400 pp, col. € 36,95; Batman: Il Lungo Halloween (Grandi Opere) 16,8x25,6, C, 384 pp, col.|€ 32,95 Ed.RW-Lion; Batman: Il Lungo Halloween (Library) 16,8×25,6, B+al, 384 pp, col.|€ 29,95 Ed.RW-Lion;
    Ultima Edizione Italiana: Batman: Il Lungo Halloween (DC Black Label) 17×26, C, 384 pp, col.|€ 35 Ed.DC Panini Italia;

Ambientato durante i primi anni di carriera di Batman come vigilante mascherato, Batman: Il Lungo Halloween presenta una storia in 13 capitoli che abbracciano un anno completo, nel quale la città di Gotham è afflitta da un assassino chiamato Holiday. Il Cavaliere Oscuro, con l’aiuto del poliziotto James Gordon e del procuratore distrettuale Harvey Dent, affronta una sfida contro il tempo per riportare la pace in città prima della fine dell’anno. Il mistero sull’identità di Holiday e la riscrittura delle origini di uno dei migliori nemici del personaggio terranno il lettore incollato per tutto il volume. Scritto da Jeph Loeb (produttore di Heroes e Lost) e disegnato da Tim Sale (Heroes, Superman Confidential).

Anteprima:

Spoiler  :
    Spoiler  :
    Spoiler  :
    Spoiler  :
    Spoiler  :
    Spoiler  :
    « Ultima modifica: 17 Ottobre 2020, 06:15:46 da Azrael »

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    Re: Batman: Il lungo Halloween
    « Risposta #1 il: 23 Agosto 2009, 17:00:38 »
  • solo una parola: W-O-W

Offline Nexus

• Sinestro Corps
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #2 il: 23 Agosto 2009, 23:08:09 »
  • L'ho letto da poco, ho deciso di prendere il volume (secondo me è un errore dividere le storie); che dire se non: BELLO, straordinariamente ben congegniato, si nota l'influenza che ha avuto per The Dark Knight :zizi: Unico neo è che ora sento disperatamente il bisogno di leggere Vittoria Oscura, un filo fuori budget al momento :( provvederò al più presto  :sisi:
    Previously known as Andrea.

Offline Yellow

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #3 il: 24 Agosto 2009, 16:31:25 »
  • Capolavoro! La mia storia preferita di Batman insieme ad "Anno uno" e "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller.

Offline Occhi nella Notte

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Batman Community - Since 31-08-2006 17:29
    « Risposta #4 il: 24 Agosto 2009, 16:33:28 »
  • Unico neo è che ora sento disperatamente il bisogno di leggere Vittoria Oscura, un filo fuori budget al momento :( provvederò al più presto  :sisi:

Non pensare che sia così strettamente indispensabile... sono storie sicuramente legate fra loro, e tutte e due meritano di essere lette, però TLH è il tassello fondamentale che dovevi leggere... poi VO la puoi leggere comodamente quando avrai possibilità... senza fretta.

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
    l'ultimo fiume inquinato,l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
    che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte
    Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736
    COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Offline Frank Miller

• Arkham Asylum
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Il dannato Frank!
    « Risposta #5 il: 24 Agosto 2009, 16:35:31 »
  • Gran bella storia!!
    Da avere in un volume a sè, secondo me..

Per VO, sono d'accordo con occhi, puoi attendere tranquillamente ad acquistarlo!
    Basta che prima o poi lo compri! :asd:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Offline Gabe

• Vertigo
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Dark Tranquillity
      • Karmatest - Il mio Gruppo
    « Risposta #6 il: 02 Settembre 2009, 23:05:18 »
  • Finalmente è arrivato! Il solo sfogliarlo mi ha fatto godere :D

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
    Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Offline Lar Gand

• Justice League
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #7 il: 03 Settembre 2009, 08:22:51 »
  • Spettacolare.

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:
    Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)
    One Invasion? One Lantern!

"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz

"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Offline Gabe

• Vertigo
    • *
    • Dark Tranquillity
      • Karmatest - Il mio Gruppo
    « Risposta #8 il: 23 Settembre 2009, 12:17:03 »
  • Uscirà sicuramente anche in La Leggenda ( scazzo). Io ho preso l'absolute per leggere il tutto in continuity e penso di aver fatto bene, ed eventualmente li venderò...
    Che dire, stupendo!

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
    Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Offline Walter West

• Speed Force
    • *
    • The Dark Flash
    « Risposta #9 il: 27 Settembre 2009, 14:51:23 »
  • Assolutamente splendida, soprattutto il personaggio di Harvey Dent.
    Ma, uh, non mi è chiara 'identità di Holiday.
    Spoiler  :
    Holiday era sia Alberto Falcone, che Gilda, che Dent?
    « Ultima modifica: 01 Gennaio 2012, 22:17:18 da Azrael »
    Barry.
    Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
    Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
    Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
    Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
    Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
    Addio, Barry.
    Addio.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #10 il: 27 Settembre 2009, 16:11:22 »
  • Spoiler  :
    Sì, era tutti e tre.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #11 il: 28 Ottobre 2009, 12:23:48 »
  • Spoiler  :
    Sì, era tutti e tre.

Spoiler  :
    in realtà Dent uccide solo Carmine Falcone, quindi Holiday sono solo due persone  :hmm:
    Il Sole dell'Impero, il romanzo ucronico dieselpunk
    del vostro amato utente Guardiano della Notte
    Topic della discussione del romanzo: Il Sole dell'Impero

Offline Carmine Falcone

• Il Romano
    « Risposta #12 il: 30 Ottobre 2009, 16:18:07 »
  • Sublime, unico, inimitabile... cosa posso aggiungere per descrivere quella che a mio modesto parere è la piu' grande saga del cavaliere oscuro ? Ad un vero batmanofilo
    non puo' mancare in nessun modo !!!
    « Ultima modifica: 30 Ottobre 2009, 16:23:38 da Carmine Falcone »

Offline Lar Gand

• Justice League
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #13 il: 31 Ottobre 2009, 10:07:12 »
  • BATMAN: LA LEGGENDA N.63
    IL LUNGO HALLOWEEN

di Chuck Dixon, Jeph Loeb, Graham Nolan, Tom Grummett, e Tim Sale
    (Contiene Detective Comics n.682, Robin n.14, Batman: The Long Halloween 1-6)
    16,8x25,7, C, 192 pp, col. € 9,80

Batman: Il Lungo Halloween raccoglie la fine dell’esplosiva “Troika” e l’inizio di una delle storie del Cavaliere Oscuro più amate di sempre: Jeph Loeb e Tim Sale raccontano gli albori della carriera di Bruce Wayne…

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:
    Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)
    One Invasion? One Lantern!

"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz

"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Offline Rant Maneuver

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #14 il: 02 Novembre 2009, 11:51:05 »
  • Wow, finalmente sta uscendo anche con Panorama, non vedo l'ora di leggerla d'un fiato... penso che La Leggenda la smetterò appena finisce questa saga. Causa problemi di spazio...e soldi  :sisi: