News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Batman: Il Lungo Halloween
DC Black Label Library


Autori: Tim Sale, Jeph Loeb
17X26, C., 384 pp., col.|35€
Contiene: Batman: The Long Halloween #1/13
DC PANINI COMICS

• Il capolavoro di Jeph Loeb e Tim Sale torna in una nuova edizione!
• Una serie di omicidi sconvolge Gotham City: cosa faranno il Cavaliere Oscuro, Harvey Dent e il capitano Gordon per fermarli?
• Una storia universale e appassionante ambientata nei primi anni di attività di Batman!
• Il volume perfetto per cominciare a conoscere il mondo dell'Uomo Pipistrello!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Questo lo prendo sicuro. Non l'ho mai letto e ne parlate tutti molto bene.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Chocozell

Citazione di: Logan_Legacy il 17 Ottobre 2020, 11:57:03
Questo lo prendo sicuro. Non l'ho mai letto e ne parlate tutti molto bene.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Imho, la miglior Bat-story di sempre. Se la gioca solo con il seguito.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png


5MATT

"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Heimdall

Citazione di: Chocozell il 17 Ottobre 2020, 11:58:35
Citazione di: Logan_Legacy il 17 Ottobre 2020, 11:57:03
Questo lo prendo sicuro. Non l'ho mai letto e ne parlate tutti molto bene.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Imho, la miglior Bat-story di sempre. Se la gioca solo con il seguito.


Che, in effetti, non ha partita.
Il Lungo Halloween è talmente potente, sorprendente e soprattutto spiazzante alla prima lettura che tali sensazioni non possono, logicamente, essere ripetute al 100% nella seconda storia del duo  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Ti dirò, dovrei farmi una rilettura, ma Vittoria Oscura mi è piaciuto sullo stesso livello. Non per Robin, che tanto compare solo alla fine, ma proprio per lo storytelling

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Hugostrange70

Per me sono sullo stesso (altissimo) livello, solo che vittoria oscura venendo dopo non ha logicamente lo stesso effetto sorpresa.

moebius

Citazione di: Logan_Legacy il 17 Ottobre 2020, 11:57:03
Questo lo prendo sicuro. Non l'ho mai letto e ne parlate tutti molto bene.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Prendilo assolutamente... se la batte con Anno Uno e TDKR di Miller, ma forse è anche meglio. Da leggere a tutti i costi

katzenberg

#638
Per me non è assolutamente la migliore storia di Batman, trovo abbia alcuni evidenti difetti e preferisco Vittoria Oscura.
Detto questo è comunque un 8,5 nella scala scala-katzenberg ( :lol:) e quindi è certamente un must have...ma non rientra nella mia top five.
I disegni però, pura poesia... :rolleyes:

Logan_Legacy

Non sapevo neanche avesse un sequel grazie per l'informazione. Vedo comunque pareri molto positivi per cui sono sempre più curioso.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Lex

Citazione di: Logan_Legacy il 17 Ottobre 2020, 13:59:20
Non sapevo neanche avesse un sequel grazie per l'informazione. Vedo comunque pareri molto positivi per cui sono sempre più curioso.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Logan quest'opera e da avere e basta

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


mar-vell

Citazione di: Logan_Legacy il 17 Ottobre 2020, 11:57:03
Non l'ho mai letto e ne parlate tutti molto bene.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Quasi tutti  :D
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

moebius

Citazione di: katzenberg il 17 Ottobre 2020, 13:53:27
Per me non è assolutamente la migliore storia di Batman, trovo abbia alcuni evidenti difetti e preferisco Vittoria Oscura.
Detto questo è comunque un 8,5 nella scala scala-katzenberg ( :lol:) e quindi è certamente un must have...ma non rientra nella mia top five.
I disegni però, pura poesia... :rolleyes:
Trovo un tuo commento più esaustivo nelle pagine precedenti? Mi hai messo un sacco di curiosità con questi "evidenti difetti", e a questo punto sono anche un sacco curioso sulla tua top5  :ahsisi:

katzenberg

Citazione di: katzenberg il 03 Luglio 2019, 12:43:40
Alla fine mi stavo dimenticando di commentare la storia che rappresenta la sesta tappa del mio recupero su Batman.

Storia sicuramente bellissima in cui a mio avviso i disegni fanno la parte del leone.
Una vera gioia per gli occhi, uniti ad una colorazione davvero strabiliante, soprattutto nella prima parte.
Disegni in grado creare un'atmosfera davvero unica e di regalare una parata di supercattivi davvero spettacolare.
La storia è bella ed ha un ottimo ritmo anche se a mio avviso soffre di una certa schematicità e, per i motivi che ho detto sopra, trovo il twist finale forzato al punto da rappresentare un vero e proprio difetto.
In ogni caso questo non inficia più di tanto il valore generale dell'opera che rimane un fumetto da leggere e godere alla grande.

Voto:8,5

In sostanza il carattere episodico dei vari omicidi alla lunga secondo me diventa ripetitivo e stanca.
È sempre lo stesso schema ripetuto una dozzina di volte in sostanza.
Poi anche il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...in quello che in sostanza è un giallo per me non va bene   :nono:

Poi senza perdersi troppo in classifiche io storie come Year One, TDKR, Preda le trovo più complete e definitive del personaggio.
Poi beh, ho appena letto Batman RIP e sono rimasto letteralmente fulminato...

Carmine Falcone

La soluzione piu' ragionevole e logica è quella sostenuta qui, dove tutto viene analizzato per filo e per segno

https://rikdad.blogspot.com/2015/04/retro-review-long-halloween-who-is.html