News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Si, ma quelle non sono storie necessarie, alcune vengono prima altre dopo, altre in contemporanea, non ricordo di preciso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lillo

Citazione di: dottor-chi il 30 Luglio 2014, 14:17:37
Ci sono Vittoria Oscura e Catwoman: When in Rome, che sono dei veri e propri sequel de Il Lungo Halloween.
Catwoman Vacanze Romane non è un sequel,è uno spin-off :sisi:

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Nigma

Citazione di: dottor-chi il 30 Luglio 2014, 14:17:37
Ci sono Vittoria Oscura e Catwoman: When in Rome, che sono dei veri e propri sequel de Il Lungo Halloween. Poi ci sono delle storie che fanno da prequel, pubblicate in inglese su Legends of The Dark Knight (di cui però non ricordo il nome).

Per completare l'osservazione del doc, che è giustissima: le storie a cui si riferisce sono 3 speciali di Halloween della serie suddetta, che si chiamano: Scelte, Follia e Fantasmi. (indicate in ordine cronologico)

giov

ho finalmente letto questa storia e devo dire che è la mia preferita in assoluto di Batman....

l'unica cosa che non mi è piaciuta:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

peppe scudo di quercia

Preso ieri,tra qualche giorno inizierò la lettura.L'ho sfogliato un pochino e devo dire che il prodotto è di gran qualità.La mia collezione DC sta diventando sempre più bella.Ciao.
saluti da Peppe.

Illmatic

Appena finito di leggerlo.
E' bello in maniera quasi esagerata! La trama incalzante, protagonisti e comprimari perfetti, con tutte le loro relazioni che sono profonde e credibili, e le loro battaglie di cui nessuno ne esce vincitore.
E disegni superlativi di Tim Sale.

Talon

Signore e signori giù il cappello, siamo di fronte ad un maledettissimo capolavoro. Prima di partire con la lettura avevo stimato che mi ci sarebbero voluti un po' di giorni per finirlo, invece il ritmo incalzante mi ha portato a leggerlo tutto d'un fiato. Questa coppia di autori per me dopo Hush bissa il successo con il Lungo Halloween, disegni perfetti per quest'atmosfera a tinte fosche che ci accompagna nei giorni festivi (fra parentesi credo sia il regalo perfetto da fare durante le festività ad un appassionato di fumetti).

Carmine Falcone

Si parte con Carmine Falcone (che incarna alla perfezione il padrino interpretato da Brando) e i figli, che portano avanti la lotta del "normale" crimine organizzato, inframezzato solo sporadicamente dai freak a cui ci ha abituato il pipistrello, per non parlare poi dello stupendo lavoro fatto sul procuratore Harvey Dent. Un vero e proprio romanzo noir a fumetti che capitolo dopo capitolo ci tiene sulle spine facendoci battere il cuore all'impazzata per rispondere alla domanda: "chi è Holiday?"
Io non sono un esperto di Batman, ma ad oggi posso affermare che questo è il miglior volume che io abbia mai letto sul pipisterllo, per il semplice fatto che è davvero perfetto e non ho assolutamente nulla su cui ridire.
:batman:

P.S.
Un'ultima cosa, io Solomon Grundy nemmeno sapevo chi fosse, eppure questo volume, grazie a poche vignette e qualche semplice scambio di battute, me l'ha reso un personaggio indimenticabile di quest'universo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sicuramente nella top ten delle migliori letture che mi sono fatto in questo 2014 :wub:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rambo

Long Halloween è veramente il Top  :wub:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Rain

CitazioneBravo Colonnello :clap:

:quoto:  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Grande Colonnello, grandissimo acquisto, ora devi leggerti "Vittoria Oscura"  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon

 :up:

P.S.
segnato Vittoria Oscura per il recupero.

Harvey Bullock

Citazione di: Colonnello Stars il 03 Agosto 2014, 17:48:48
:up:

P.S.
segnato Vittoria Oscura per il recupero.

Vedrai che non te ne pentirai colonnello  ;)
Verde. Quando ero bambino, a Chicago aspettavamo la festa di San Patrizio. Avrebbero chiuso le scuole, così da poter andare in centro a vedere la parata. La città avrebbe fatto diventare il fiume verde, e noi pensavamo fosse opera dei Leprecauni. La festa di San Patrizio. Pensiamo tutti al rosso. Ora è rosso, rosso sangue. Sta arrivando la festa di San Patrizio, e non siamo ancora riusciti a scoprire chi sia questo folle. "Festa".

Elfen89

Devo ancora trovare un opera di batman grandiosa come questa. TLH e TDKR mi hanno fatto innamorare del batman fumettistico.

Rambo

Prova con il Batman di Morrison  :ahsisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"