News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dick Grayson

Letti i primi 4 capitoli di questa MAGNIFICA opera!!! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

dottor-chi

Citazione di: Batman il 19 Settembre 2013, 15:15:00
Letti i primi 4 capitoli di questa MAGNIFICA opera!!! :batman:
È la rilettura? :batman:

diyu182

ho recentemente riletto questa storia, e devo dire che non mi è piaciuta come la prima volta che l'ho letta, circa 3/4 anni fa (vado a memoria)

sarà che ho finito il periodo Nolan (Memento-Insomnia), ma il finale?  :huh:
nei romanzi gialli, ed ho piacere di definire romanzo questo fumetto, che si rispettano c'è sempre lo spiegone finale, ci vuole.
sarà che Loeb doveva chiudere entro l'anno...

per carità, bellissima storia, avvincente, ma non esente da pecche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


sicuramente da avere, sopratutto per Harvey, ma non mi ha dato le stesse emozioni della prima lettura

Elfen89

Io più che altro dopo averlo riletto, mi sono accorto come non sta in piedi che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
abbia commesso alcuni omicidi. Ma cazzo sti mafiosi si tutti fanno cogliere di sorpresa da una killer alle prime armi e poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
   

Ned Ellis

Citazione di: Elfen89 il 29 Settembre 2013, 02:21:24
Io più che altro dopo averlo riletto, mi sono accorto come non sta in piedi che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
abbia commesso alcuni omicidi. Ma cazzo sti mafiosi si tutti fanno cogliere di sorpresa da una killer alle prime armi e poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
   
Su questo sono d'accordo anche io.
Sorvolando su questo a me è piaciuta un sacco lo stesso, e l'ho letta almeno 3-4. Ora devo assolutamente trovare il volume Planeta di Vittoria Oscura
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

diyu182

Citazione di: Elfen89 il 29 Settembre 2013, 02:21:24
Io più che altro dopo averlo riletto, mi sono accorto come non sta in piedi che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
abbia commesso alcuni omicidi. Ma cazzo sti mafiosi si tutti fanno cogliere di sorpresa da una killer alle prime armi e poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
   

:quoto:

forse è una storia che va letta, ma una volta sola... certo che Loeb poteva scriverlo nell'introduzione :look:

Carmine Falcone

#396
Citazioneforse è una storia che va letta, ma una volta sola... certo che Loeb poteva scriverlo nell'introduzione :look
:

Credo che la versione originale (quella con Calendar Man come Killer e non Festa) sarebbe stata molto piu' plausibile. Poi aveva uno scenario simile a quello che si vede in Dc Leaguers On Line dove gli sgerri di Falcone assaltano i poliziotti. Li la frase che Falcone dice a Due Facce: "Preferisco vederla bruciare apposta di darla ad uno psicopatico" li si realizza davvero.

dottor-chi

Ma dove avete saputo di questa "versione originale" del Lungo Halloween"? :mmm:

Io sull'absolute planeta non l'ho trovata...

Carmine Falcone

Citazione di: dottor-chi il 29 Settembre 2013, 14:06:34
Ma dove avete saputo di questa "versione originale" del Lungo Halloween"? :mmm:

Io sull'absolute planeta non l'ho trovata...

La trovi descritta nelle ultime pagine.

dottor-chi

Citazione di: Carmine Falcone il 29 Settembre 2013, 15:21:03
Citazione di: dottor-chi il 29 Settembre 2013, 14:06:34
Ma dove avete saputo di questa "versione originale" del Lungo Halloween"? :mmm:

Io sull'absolute planeta non l'ho trovata...

La trovi descritta nelle ultime pagine.
Grazie, ora cerco :up:

Dick Grayson

Finito di leggere ieri! (è una rilettura diciamo, ma dato che sono passati molti anni me la sono goduta come se fosse la PRIMA VOLTA!)

Io non ho parole per descrivere la grandezza di questa opera con la O maiuscola. Noir fino al midollo, strepitosa in ogni capitolo. Pagina dopo pagina ti rapisce sempre di più fino al finale in cui rimani a bocca aperta, voglioso di un nuovo capitolo ancora una volta!

Devo recuperare VITTORIA OSCURA e completare questo ciclo!

VOTO 10!!!!!! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Ermeneuta

Citazione di: Tim Drake il 29 Settembre 2013, 17:52:49
Finito di leggere ieri! (è una rilettura diciamo, ma dato che sono passati molti anni me la sono goduta come se fosse la PRIMA VOLTA!)

Io non ho parole per descrivere la grandezza di questa opera con la O maiuscola. Noir fino al midollo, strepitosa in ogni capitolo. Pagina dopo pagina ti rapisce sempre di più fino al finale in cui rimani a bocca aperta, voglioso di un nuovo capitolo ancora una volta!

Devo recuperare VITTORIA OSCURA e completare questo ciclo!

VOTO 10!!!!!! :batman:

Quoto in pieno, Vittoria Oscura IMHO sta sotto a questo ma recuperalo è da leggere assolutamente !



"Non esistono fatti, solo interpretazioni. Anche questa è un'interpretazione "

Scott Summers

Vittoria oscura ( copia firmata da loeb) è uno dei premi della lotteria di natale da noi... Un fortunello se lo accaparrerà gratuitamente :asd:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Il Detective Oscuro

Citazione di: Ned Stark il 27 Dicembre 2013, 18:44:31
Vittoria oscura ( copia firmata da loeb) è uno dei premi della lotteria di natale da noi... Un fortunello se lo accaparrerà gratuitamente :asd:
'azz!
a me sta crescendo l'ansia!...non vedo l'ora che arrivi gennaio...
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Joseph Kerr

CAPOLAVORO! Nessun' altra parola potrebbe descrivere questa graphic novel....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk