Autore Topic: Batman: Il Lungo Halloween  (Letto 122831 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
Re:Batman: Il Lungo Halloween
« Risposta #375 il: 13 Giugno 2013, 22:10:08 »
  • ma è ufficiale allora?? e se si per quando è l'uscita??

Ragazzi una grossa cortesia: seguite la sezione LION che li ci sta scritto tutto, i seguenti topic (fumettistici) si usano per i "commenti"  ;)

Grazie  :up:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline iggy

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #376 il: 13 Giugno 2013, 23:09:22 »
  •  :up:

Offline jamirodavid

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #377 il: 13 Giugno 2013, 23:11:43 »
  • chiedo scusa :up:

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #378 il: 24 Giugno 2013, 12:11:10 »
  • Ieri, ho finalmente riletto questa storia in formato cartaceo e nel nostro idioma. C'è poco da dire; è una storia costruita in maniera egregia, con ottimi colpi di scena, che fa dell'aspetto investigativo delle storie del Pipistrello del suo dogma, e che, soprattutto, è priva della presenza di gadgets ipertecnologici che oggi abbondano in eccesso. I disegni di Sale non mi fanno impazzire, ma è innegabile che si amalgamano bene al contesto. :sisi:

Ma, c'è sempre un ma, ho una piccola perplessità.

Spoiler  :
    Com'è che il Pinguino è assieme agli altri cattivoni? Non mi pare che nei capitoli precedenti compaia, a meno che io non ne abbia involontariamente saltato qualcuno. :asd: Forse, la sua presenza, è spiegata nel volume Cavaliere Maledetto? :hmm:

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #379 il: 24 Giugno 2013, 13:50:49 »
  • No, Cavaliere Maledetto è a sé
    Credo che la sua presenza non sia legata ad alcunché 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline DarioJoke89

• Batman Inc.
    • *
    • I'm a poor lonesome cowboy far away from home
    « Risposta #380 il: 09 Luglio 2013, 16:18:21 »
  • Letto tutto di un fiato oggi e devo dire che sono assolutamente soddisfatto di questa opera.
    Tutto perfetto , tutto ben fatto , tutto vero e puro BATMAN!
    Ho fatto subito un confronto mentale con le attuali uscite .. e nulla togliere a sneyder e capullo ( che come potete leggere in giro ritengo attualmente una coppia da sogni per come stanno lavoranno) .. ma il batman di "quei tempi" è veramente un gradino avanti a tutto e tutti..

I "cattivi" veri malavitosi hanno un fascino più umano più reale tanto che mi sembra di leggere un batman concreto e credibile.
    BATMAN IL DETECTIVE!

ma non voglio fare una polemica o un confronto...

è stato meraviglioso perdermi nelle tavole di Sale .. un gioco di colori e ombre veramente fantastico ..
    le tavole a due pagine sono una libidine per gli occhi e veramente suggestive da osservare: COsi vuote ma anche cosi ricche di dettagli
    Spoiler  :
    la tavola a due pagine in tribunale , e quell'uomo in fondo .. ma con un non sò che di predominanza artistica sugli altri.. subito avevo capito fosse Bruce
    .

Un testo veramente ricco e profondo ...dal dialogo diretto a quello indiretto! INSTANCABILE!

Ritengo che il lungo Halloween sia una di quelle opere che a livello fumettistico di "fanno crescere" , lasciandoti qualcosa sia come passione sia come esperienza. è un gran metro di paragone fumettistico.

è li adesso chiuso che lo guardo con un mezzo sorriso .. Loeb e Sale , mi avete ricordato ancora una volta perchè amo questo mondo .. :wub:

Offline Carmine Falcone

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Il Romano
    « Risposta #381 il: 10 Luglio 2013, 00:05:07 »
  • Non credo che si possa negare il fatto che il vero villain della storia resta il Romano. Gli altri sono meteore.

Citazione
    I "cattivi" veri malavitosi hanno un fascino più umano più reale tanto che mi sembra di leggere un batman concreto e credibile.

Una frase da incorniciare.

Offline Fuller

• Vertigo
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #382 il: 04 Agosto 2013, 13:26:09 »
  • L'ho già letto e mi è piaciuta tantissimo, vorrei recuperarla assieme a Vittoria Oscura nei volumi della collana Batman la Leggenda. Dovrei prendere i numeri 63-64-65?

Offline DarioJoke89

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #383 il: 04 Agosto 2013, 14:50:57 »
  • e 66 per concludere Vittoria Oscuro ( 65 - 66 )

Offline Scott Summers

• X-Men
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #384 il: 04 Agosto 2013, 15:41:28 »
  • Letto tutto di un fiato oggi e devo dire che sono assolutamente soddisfatto di questa opera.
    Ho fatto subito un confronto mentale con le attuali uscite .. e nulla togliere a sneyder e capullo ( che come potete leggere in giro ritengo attualmente una coppia da sogni per come stanno lavoranno) .. ma il batman di "quei tempi" è veramente un gradino avanti a tutto e tutti..

BATMAN IL DETECTIVE!

è stato meraviglioso perdermi nelle tavole di Sale .. un gioco di colori e ombre veramente fantastico ..
    le tavole a due pagine sono una libidine per gli occhi e veramente suggestive da osservare: COsi vuote ma anche cosi ricche di dettagli
    Spoiler  :
    la tavola a due pagine in tribunale , e quell'uomo in fondo .. ma con un non sò che di predominanza artistica sugli altri.. subito avevo capito fosse Bruce
    .

Un testo veramente ricco e profondo ...dal dialogo diretto a quello indiretto! INSTANCABILE!

Ritengo che il lungo Halloween sia una di quelle opere che a livello fumettistico di "fanno crescere" , lasciandoti qualcosa sia come passione sia come esperienza. è un gran metro di paragone fumettistico.

è li adesso chiuso che lo guardo con un mezzo sorriso .. Loeb e Sale , mi avete ricordato ancora una volta perchè amo questo mondo .. :wub:

:clap: :clap: :clap: :clap:
    "Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Offline DarioJoke89

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #385 il: 04 Agosto 2013, 18:49:24 »

BATMAN IL DETECTIVE!

Spoiler  :
    .

:clap: :clap: :clap: :clap:

:hug: :hug:

Offline Giuliozzo

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #386 il: 07 Agosto 2013, 11:30:38 »
  • Mi è appena arrivato il volume planeta e ho perso un'ora solo a sfogliarlo. :wub:
    Amo Loeb e Sale e dopo il cofanetto Colors della Marvel, questo è il loro primo lavoro su Batman che ho la possibilità di leggere!
    Aspettative altissime ma già so che non deluderà  :batman:

Offline Manny Calavera

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #387 il: 10 Agosto 2013, 14:12:09 »
  • Pazzesco, in fumetteria ieri è arrivata una sola copia sigillata versione Planeta... sono corso a prenderla. Non vedo l'ora di leggermelo... l'ho sfogliato ed è una cosa ASSURDA  :pff:

Offline alexmarvel

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #388 il: 08 Settembre 2013, 23:44:52 »
  • Non l'avevo mai letta questa storia e posso dire che mi ero perso una storia stupenda. Loeb è riuscito a farmi divorare più di 300 pagine tutte d'un fiato. Che scena alla fine quando sono presenti tutti i principali antagonisti di Batman.
    Spoiler  :
    unica cosa, non capisco che c'entri il pinguino in quella scena se non è mai comparso durante la storia mi sembra...

Posso dire che entra nella mia personale classifica di fumetti più belli che abbia mai letto.

Offline Manny Calavera

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #389 il: 19 Settembre 2013, 14:58:46 »
  • La storia più complessa di Batman che io abbia mai letto, sono sicuro che rileggendola in futuro la capirò molto di più. Capolavoro.