Letto tutto di un fiato oggi e devo dire che sono assolutamente soddisfatto di questa opera.
Tutto perfetto , tutto ben fatto , tutto vero e puro BATMAN!
Ho fatto subito un confronto mentale con le attuali uscite .. e nulla togliere a sneyder e capullo ( che come potete leggere in giro ritengo attualmente una coppia da sogni per come stanno lavoranno) .. ma il batman di "quei tempi" è veramente un gradino avanti a tutto e tutti..
I "cattivi" veri malavitosi hanno un fascino più umano più reale tanto che mi sembra di leggere un batman concreto e credibile.
BATMAN IL DETECTIVE!
ma non voglio fare una polemica o un confronto...
è stato meraviglioso perdermi nelle tavole di Sale .. un gioco di colori e ombre veramente fantastico ..
le tavole a due pagine sono una libidine per gli occhi e veramente suggestive da osservare: COsi vuote ma anche cosi ricche di dettagli
.
Un testo veramente ricco e profondo ...dal dialogo diretto a quello indiretto! INSTANCABILE!
Ritengo che il lungo Halloween sia una di quelle opere che a livello fumettistico di "fanno crescere" , lasciandoti qualcosa sia come passione sia come esperienza. è un gran metro di paragone fumettistico.
è li adesso chiuso che lo guardo con un mezzo sorriso .. Loeb e Sale , mi avete ricordato ancora una volta perchè amo questo mondo ..