News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Se non absolute, ma in un formato accettabile io lo comprerei

Number Six

Citazione di: peacemacker il 25 Dicembre 2012, 13:29:31
che ne dite, ne farà un pensierino la lion??? :shifty:
magari absolute :wub: :wub:

Preferirei un bel brossuratazzo per noi poverelli :) È una storia che i giovani lettori di Batman meritano di leggere.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

peacemacker

ok formato ''normale'' però non ditemi brossurato  :cry:
mi pento di aver venduto la mia edizione planeta... :cry: :cry: :cry:


Rain

Citazionemi pento di aver venduto la mia edizione planeta

quella in volume singolo? o con batman la leggenda?  :hmm:

nel primo caso una bella fustigazione ti tocca  :sisi: :lolle:  nel secondo ci può stare (tre volumi se non erro...  <_<  )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Simon Baz

il brossurato c'è in versione originale, qualità buona ma non ottima, per me l'edizione planeta è il massimo, per qualità di carta e copertina...io credo che la Lion non farebbe un soldo di danno a riproporre questo e Vitoria Oscura in due bei cartonati...il prezzo si aggirerebbe sempre intorno ai 30€ purtroppo, ma ne vale la pena!


kikko_g89 -----> Simon Baz

peacemacker

#320
Citazionequella in volume singolo? o con batman la leggenda?  
no no il volume nn il formato la leggenda :cry:
Citazioneil brossurato c'è in versione originale, qualità buona ma non ottima, per me l'edizione planeta è il massimo, per qualità di carta e copertina...io credo che la Lion non farebbe un soldo di danno a riproporre questo e Vitoria Oscura in due bei cartonati...il prezzo si aggirerebbe sempre intorno ai 30€ purtroppo, ma ne vale la pena!
:ahsisi: :ahsisi:


Il Detective Oscuro

Volete davvero il brossurato per una storia del genere?!?!?  :hmm:
Io spero con tutto il cuore che la Lion faccia un bel cartonato (anche per Vittoria Oscura) da mettere accanto al "Cavaliere Maledetto"!
Ho mandato anche un email in proposito e mi hanno risposto che stanno temporeggiando/valutando in attesa della questione-materiale Planeta!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Number Six

Citazione di: Il Detective Oscuro il 26 Dicembre 2012, 15:43:40
Volete davvero il brossurato per una storia del genere?!?!?  :hmm:
Io spero con tutto il cuore che la Lion faccia un bel cartonato (anche per Vittoria Oscura) da mettere accanto al "Cavaliere Maledetto"!
Ho mandato anche un email in proposito e mi hanno risposto che stanno temporeggiando/valutando in attesa della questione-materiale Planeta!
No, io vorrei il volume autografo placato in oro con la copertina in legno massello intarsiata col pirografo, è il mio portafoglio che vuole il brossurato..! Posso capire che per l'importanza dell'episodio sia giusto dare una coronazione anche editoriale, ma da cacciatore di arretrati sono cose a cui bado poco! Il Lungo Halloween non può proprio mancare nella libreria di un lettore di Batman e preferisco un bel brossurato da battaglia alla portata di molti piuttosto che un'edizione miniata per la quale dover accendere un mutuo.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Il Detective Oscuro

Citazione di: Federico151084 il 26 Dicembre 2012, 22:14:46
Citazione di: Il Detective Oscuro il 26 Dicembre 2012, 15:43:40
Volete davvero il brossurato per una storia del genere?!?!?  :hmm:
Io spero con tutto il cuore che la Lion faccia un bel cartonato (anche per Vittoria Oscura) da mettere accanto al "Cavaliere Maledetto"!
Ho mandato anche un email in proposito e mi hanno risposto che stanno temporeggiando/valutando in attesa della questione-materiale Planeta!
No, io vorrei il volume autografo placato in oro con la copertina in legno massello intarsiata col pirografo, è il mio portafoglio che vuole il brossurato..! Posso capire che per l'importanza dell'episodio sia giusto dare una coronazione anche editoriale, ma da cacciatore di arretrati sono cose a cui bado poco! Il Lungo Halloween non può proprio mancare nella libreria di un lettore di Batman e preferisco un bel brossurato da battaglia alla portata di molti piuttosto che un'edizione miniata per la quale dover accendere un mutuo.
No dai, è inutile ironizzare così!
Io sto parlando di un semplicissimo cartonato che penso sottolinei l'importanza del fumetto, molto acclamato e che (come hai detto tu) tutti dovrebbero avere!
Preferisco avere meno cose ma belle, di qualità (senza esagerare,sia chiaro!)! Questo è il mio pensiero, senza nulla togliere alle scelte d'acquisto altrui!  ;)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Simon Baz

Citazione di: Federico151084 il 26 Dicembre 2012, 22:14:46
Citazione di: Il Detective Oscuro il 26 Dicembre 2012, 15:43:40
Volete davvero il brossurato per una storia del genere?!?!?  :hmm:
Io spero con tutto il cuore che la Lion faccia un bel cartonato (anche per Vittoria Oscura) da mettere accanto al "Cavaliere Maledetto"!
Ho mandato anche un email in proposito e mi hanno risposto che stanno temporeggiando/valutando in attesa della questione-materiale Planeta!
No, io vorrei il volume autografo placato in oro con la copertina in legno massello intarsiata col pirografo, è il mio portafoglio che vuole il brossurato..! Posso capire che per l'importanza dell'episodio sia giusto dare una coronazione anche editoriale, ma da cacciatore di arretrati sono cose a cui bado poco! Il Lungo Halloween non può proprio mancare nella libreria di un lettore di Batman e preferisco un bel brossurato da battaglia alla portata di molti piuttosto che un'edizione miniata per la quale dover accendere un mutuo.
quoto, sono anche io per il risparmio a gogo, ma fra un brossurato a 18/20 euri e un cartonato a 25/28 per me non c'è assolutamente partita...mettici pure che la Lion ha sfornato cartonati di piu che buona qualità ultimamente, per me vale la pensa investire qualche euro in piu, soprattutto per una storia del genere...


kikko_g89 -----> Simon Baz

paco ordonez

#325
Tra le tante cose che può essere, Il lungo Halloween è un romanzo che parla di cambiamenti: di come le cose e le persone possano cambiare, senza accorgersene, naturalmente.
Ma il cambiamento di cui tratta questa storia è un cambiamento in negativo: e non poteva essere altrimenti, dato che il teatro in cui tutto si svolge è Gotham City, oscura e silenziosa, eppure incombente nella sua presenza minacciosa.

Perché anche Gotham cambia;
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, un capolavoro da rileggere più volte- io adesso ho un imperativo, per quanto riguarda le letture "fumettose": trovare Vittoria Oscura, anche per capire se i fili lasciati in sospeso (o comunque non del tutto dipanati) da Loeb lì hanno un trattamento ulteriore.


Apollo

Bellissimo commento. Approfondito e senz'ombra di dubbio valido... Metti però sotto Spoiler gli Spoiler ;).

TaoTeo

Io più roba leggo e più trovo che questa sia una delle migliori storie del pipistrello...  :sisi:

P.S. complimenti per l'approfondimento!  :hug:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

paco ordonez

Grazie  :) , e scusatemi per non aver messo gli Spoiler!! :cry:
Aggiungo una cosa sull'edizione della Planeta (quella da 25 euro, che dovrebbe essere l'Absolute, se non sbaglio): è spettacolare!
Al di là delle interviste ai due autori e a Nolan, ci sono gli schizzi per le copertine (bellissime!) e la prima versione del soggetto; inoltre la carta è spettacolare: pesante, raffinata e poco puzzolente!
... giusto per parlare bene almeno una volta di una casa editrice che vedo contestata (credo giustamente) ovunque :sisi:

Simon Baz

Citazione di: paco ordonez il 27 Dicembre 2012, 13:40:24
Grazie  :) , e scusatemi per non aver messo gli Spoiler!! :cry:
Aggiungo una cosa sull'edizione della Planeta (quella da 25 euro, che dovrebbe essere l'Absolute, se non sbaglio): è spettacolare!
Al di là delle interviste ai due autori e a Nolan, ci sono gli schizzi per le copertine (bellissime!) e la prima versione del soggetto; inoltre la carta è spettacolare: pesante, raffinata e poco puzzolente!
... giusto per parlare bene almeno una volta di una casa editrice che vedo contestata (credo giustamente) ovunque :sisi:

:quoto: :quoto: vale tutto il suo prezzo, e pure quello a cui l'ho comparata io  :quoto: :quoto:


kikko_g89 -----> Simon Baz