Autore Topic: Batman: Il Lungo Halloween  (Letto 122752 volte)

Offline Professor Zoom

• Speed Force
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • Il fulmine colpisce sempre due volte
Re:Batman: Il Lungo Halloween
« Risposta #495 il: 19 Ottobre 2014, 12:55:47 »
  • Letti ieri sia il Lungo Halloween che Catwoman Vacanza Romane. Devo dire stupendi,anche se ancora sto pensando come voi alla giusta sequenza degli omicidi.
    Se devo trovare un paio di difettucci :
    Spoiler  :
    1 - Questo continuo voler inserire villain che non c'entrano niente con la storia giusto per farli vedere (cosa comune a tantissime storie su Batman purtroppo). Ditemi voi che senso ha avuto inserire per esempio il cappellaio matto o lo spaventapasseri per esempio ? Così come in catwoman. Liquidati poi in maniera molto sbrigativa.

2 - I disegni così come la colorazione, pur trovandoli molto noir e adatti all'opera non sono proprio nelle mie corde

Per i villain
    Spoiler  :
    Il senso dell'opera è far vedere la trasformazione di Gotham da città del crimine organizzato a città piena di freaks.
    Inoltre il Cappellaio e lo Spaventapasseri sono un auto-omaggio a delle sue storie su Batman (raccolte in Cavaliere Maledetto)

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #496 il: 19 Ottobre 2014, 13:19:40 »
  • Spoiler  :
    Come già detto, questo fumetto doveva ben caratterizzare la trasformazione di Gotham da città super-corrotta, ma pur sempre una città "normale", con un crimine organizzato convenzionale, al puro delirio di freaks che ha poi invaso la città. Si vede subito di come i freaks vogliano subito togliere di mezzo i normali gangster, e mettersi al loro posto. Su tutti, Harvey Dent.

Offline Nigma

• Vertigo
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • E.Nigma
    « Risposta #497 il: 19 Ottobre 2014, 17:46:11 »
  • Ancora una grave mancanza per me tra le letture del pipistrello...
    Ma certo che 37 euro..  :lolle:

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #498 il: 19 Ottobre 2014, 17:47:36 »
  • Gravissima mancanza  :sisi:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    « Risposta #499 il: 19 Ottobre 2014, 17:53:29 »
  • Enorme mancanza.  :zuzu:

Offline Rambo

• Batman Inc.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Criminale da Forum/Bannato e Risorto
    « Risposta #500 il: 19 Ottobre 2014, 17:57:33 »
  •  :abominevole:
    "I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Offline Nigma

• Vertigo
    • *
    • E.Nigma
    « Risposta #501 il: 21 Ottobre 2014, 18:46:31 »
  • Che vergogna.  :bagno:
    Alla prima vincita..

Offline Killer Aristotele

• Batman Inc.
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #502 il: 09 Novembre 2014, 18:19:32 »
  • Finalmente trovo il tempo per gustarmi e leggermi questa tanto osannata storia...che dire se non

STUPENDA!!!

...è come guardare un bellissimo film thriller...ad ogni pagina un colpo di scena...uno stravolgimento di trama...cose che un attimo prima pensavi di aver capito...girato pagina sono tutto l'opposto...

Davvero davvero una storia pazzesca...e adesso sotto con Vittoria Oscura

Offline Peter36

• Justice League
    • *
    « Risposta #503 il: 05 Dicembre 2014, 09:41:23 »
  • Ragazzi, su Amazon c'è il Deluxe Lion a poco più di 31 euro. Approfittatene! (come ho fatto io :lolle:)

Offline Nathaniel Nero

• *
    « Risposta #504 il: 05 Dicembre 2014, 18:22:21 »
  • Storia spettacolare, ora mi manca solo Vittoria Oscura da recuperare  :sisi:

Offline dottor-chi

• B.P.R.D.
    • *
    • "I am the Doctor. So basically...RUN!
    « Risposta #505 il: 05 Dicembre 2014, 18:34:58 »
  • Io più che altro, rosico per non aver ancora recuperato Catwoman: When in Rome e gli speciali di Legends of the Dark Knight...

Offline Peter36

• Justice League
    • *
    « Risposta #506 il: 13 Dicembre 2014, 15:41:43 »
  • Appena finito di leggere. Che dire? Bello, bello, bello. Dopo Superman: Stagioni, la coppia Loeb -Sale mi è piaciuta tantissimo anche qui.

Ben orchestrato il tutto e interessante cogliere  i riferimenti da cui Il Cavaliere Oscuro di Nolan ha preso spunto. Davvero gran bel fumetto, fortunatamente al momento ho ancora un sacco di materiale di recuperare, così posso aspettare con calma che la Lion riproponga Vittoria Oscura in un deluxe "omogeneo" a ILH.

P.S. Grazie, grazie e ancora grazie a tutti. Senza  di voi non avrei mai recuperato questa e altre fantastiche storie che sto leggendo da quando ho iniziato ad informarvi su questo forum :kneel:

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • The Man Without Fear
    « Risposta #507 il: 08 Gennaio 2015, 09:40:59 »
  • sentivo la mancanza di una gran storia di Batman e allora mi sono riletto Il Lungo Halloween..che dire che capolavoro :wub:  ci sono delle parti che non mi ricordavo e in ogni caso le origini, la caratterizzazione e lo spessore che ha Dent in questa storia danno un 10 a 0 a quelle New 52, è pazzesco  :o  soprattutto il triangolo gordon-bats-dent
    Disegni e colorazione strepitose

In realtà alcuni ne ha
    Spoiler  :
    uccisi pure Alberto dopo aver inscenato la propria morte
    Ma il motivo per cui
    Spoiler  :
    Ha inscenato la propia morte qual'è?
    Cioè Gilda ha fatto i primi tre omicidi, poi Harvey è andato sulla nave (a fare cosa?).
    Poi ci sono altri omicidi alcuni fatti da Dent ed altri presuppongo da Alberto (come il Coroner), giusto?
    Ma Alberto è convinto di aver commesso tutti gli omicidi, perché?

dent
    Spoiler  :
    non è mai andato sulla nave, le immagini a cui ti riferisci tu sono delle ricostruzioni che fa batman quando discute con gordon!
    Almeno io l'ho inteso così :)
    « Ultima modifica: 08 Gennaio 2015, 11:39:50 da Azrael »

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    « Risposta #508 il: 08 Gennaio 2015, 12:50:03 »
  • sentivo la mancanza di una gran storia di Batman e allora mi sono riletto Il Lungo Halloween..che dire che capolavoro :wub:  ci sono delle parti che non mi ricordavo e in ogni caso le origini, la caratterizzazione e lo spessore che ha Dent in questa storia danno un 10 a 0 a quelle New 52, è pazzesco  :o  soprattutto il triangolo gordon-bats-dent

In realtà alcuni ne ha
    Spoiler  :
    Ma il motivo per cui
    Spoiler  :
    Cioè Gilda ha fatto i primi tre omicidi, poi Harvey è andato sulla nave (a fare cosa?).
    Poi ci sono altri omicidi alcuni fatti da Dent ed altri presuppongo da Alberto (come il Coroner), giusto?

dent
    Spoiler  :
    non è mai andato sulla nave, le immagini a cui ti riferisci tu sono delle ricostruzioni che fa batman quando discute con gordon!
    Ma alla fine
    Spoiler  :
    Gilda afferma che secondo lei Dent era andato sulla nave in quanto aveva i capelli bagnati anche se aveva il capello.
    Per me alla fine è andata così: Gilda ha compiuto i primi omicidi, Alberto è convinto di essere Holly e compie gli omicidi da capodanno in poi, Gilda smette di compiere omicidi in quanto è convinta che il marito sia il nuovo Holly, Dent non c'entra nulla ma diventa Due Facce per i vari motivi che abbiamo visto.

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • The Man Without Fear
    « Risposta #509 il: 08 Gennaio 2015, 15:05:20 »

In realtà alcuni ne ha
    Spoiler  :
    Ma il motivo per cui
    Spoiler  :

dent
    Spoiler  :
    Ma alla fine
    Spoiler  :
    Gilda afferma che secondo lei Dent era andato sulla nave in quanto aveva i capelli bagnati anche se aveva il capello.
    Per me alla fine è andata così: Gilda ha compiuto i primi omicidi, Alberto è convinto di essere Holly e compie gli omicidi da capodanno in poi, Gilda smette di compiere omicidi in quanto è convinta che il marito sia il nuovo Holly, Dent non c'entra nulla ma diventa Due Facce per i vari motivi che abbiamo visto.

direi che così il discorso fila! anche perchè non ce lo vedo
    Spoiler  :
    Dent a compiere delitti prima dello sdoppiamento