News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cuore di Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Novembre 2009, 19:46:55
Citazione di: The Corinthian il 07 Novembre 2009, 19:37:26
Citazione di: Madman il 07 Novembre 2009, 16:31:12
Citazione di: The Corinthian il 07 Novembre 2009, 16:29:03
Citazione di: Matches Malone il 07 Novembre 2009, 16:23:35
La doppia di O'Neal. Nulla di che, non ricordo nemmeno cosa succedeva.

Ok, grazie. Così so che la cosa essenziale da procurarmi nei prossimi mesi, almeno per me, è solo Whatever Happen to the Caped Crusader, visto che manco ho mai letto Heart of Hush per leggerne l'epilogo.  :sisi:
(Non che non voglia, ce l'ho, ma attendo di leggere prima Hush e Gotham Knights attraverso La Leggenda)

Io mi sono bellamente fregato delle storie precedenti e si capisce tutto senza problemi :sisi: comunque sto attendo il TP di Hush (niente leggenda per me :nono: )

@Massimo: la serie è appena iniziata, ti consumerai dall'ansia ad aspettare il TP :unsure:

Eh, non è che non capisca se leggo Heart of Hush, è che di principio mi piace leggere le cose per gradi. Cioè, non è che non leggere Heart of Hush mi abbia precluso di leggere il Batman attuale di Morrison (anche perchè segue la continuity di Dini), conseguentemente non l'ho ritenuta una lettura necessaria, ed avrò piacere a leggerla seguendo il filo della continuity.
Certe cose sono proprio diverse se non le leggi nell'ordine esatto.  ;)

Fai benissimo, è il mio stesso sistema di lettura.

E' infallibile con tutto, film, libri, fumetti .. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ikki di Phoenix

Che spettacolo questa storia... L'ho riletta in brossurato francese e mi è piaciuta ancora di più di quando l'ho letta per la prima volta sugli spillati americani, fantastica. Dini è riuscito a prendere una delle origini meno azzeccate della storia dei villain di Batman e a trasformarla, dandole spessore e autorità.
Ormai Hush entra di diritto nella storia dei Grandi di Batman, con due storie imprescindibili (una per motivi commerciali, l'altra per motivi autoriali) a lui intitolate.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Citazionebrossurato francese

Ma come :lolle:

Perchè dici  "meno azzeccate"?

Ikki di Phoenix

Perché onestamente le motivazioni che spingono Tommy Elliot a diventare Hush e a vendicarsi di Bruce Wayne per come le aveva descritte Loeb facevano abbastanza schifo: voglio uccidere i miei genitori, il padre di Bruce me ne salva uno, e quindi per vendicarmi perseguito il figlio e divento un supercriminale?
Per come ce l'ha descritto Dini, assume una connotazione completamente differente e molto più psicologica.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Si, più che altro si sentiva che mancava qualcosa nella spiegazione...sto aspettando che mi arrivi il TP unico di Hush così me la rileggo bene.

Clark Kent

Citazione di: Barry Allen il 12 Dicembre 2009, 22:50:07
Perché onestamente le motivazioni che spingono Tommy Elliot a diventare Hush e a vendicarsi di Bruce Wayne per come le aveva descritte Loeb facevano abbastanza schifo: voglio uccidere i miei genitori, il padre di Bruce me ne salva uno, e quindi per vendicarmi perseguito il figlio e divento un supercriminale?
Per come ce l'ha descritto Dini, assume una connotazione completamente differente e molto più psicologica.

si questo è vero.

anche se continuano a piacermi molto molto poco.

Captain America

Citazione di: Barry Allen il 12 Dicembre 2009, 22:50:07
Perché onestamente le motivazioni che spingono Tommy Elliot a diventare Hush e a vendicarsi di Bruce Wayne per come le aveva descritte Loeb facevano abbastanza schifo: voglio uccidere i miei genitori, il padre di Bruce me ne salva uno, e quindi per vendicarmi perseguito il figlio e divento un supercriminale?
Per come ce l'ha descritto Dini, assume una connotazione completamente differente e molto più psicologica.
Mi sembra di averla già sentita . . .

Morfeo

Citazione di: Barry Allen il 12 Dicembre 2009, 22:50:07
Perché onestamente le motivazioni che spingono Tommy Elliot a diventare Hush e a vendicarsi di Bruce Wayne per come le aveva descritte Loeb facevano abbastanza schifo: voglio uccidere i miei genitori, il padre di Bruce me ne salva uno, e quindi per vendicarmi perseguito il figlio e divento un supercriminale?
Per come ce l'ha descritto Dini, assume una connotazione completamente differente e molto più psicologica.

Quoto . Dini riesce a farti odiare la madre di Hush , quella vecchia megera  >:(.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Ikki di Phoenix

Ma il bello in realtà è che la madre di Hush non fa né più né meno di quel che tutte le madri tentano di fare, consapevolmente o meno: le chioccie.
Una madre tarpa sempre le ali al proprio figlio, è nel suo dna farlo. La psiche di Tommy Elliot esce distrutta proprio dal conflitto fra desiderio di libertà e grande senso di responsabilità e dovere.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Citazione di: Barry Allen il 13 Dicembre 2009, 13:44:09
Ma il bello in realtà è che la madre di Hush non fa né più né meno di quel che tutte le madri tentano di fare, consapevolmente o meno: le chioccie.
Una madre tarpa sempre le ali al proprio figlio, è nel suo dna farlo. La psiche di Tommy Elliot esce distrutta proprio dal conflitto fra desiderio di libertà e grande senso di responsabilità e dovere.

Beh... c'è modo e modo di farlo.
Chiunque detestarebbe una madre del genere.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ned Ellis

Comprati oggi i numeri 23-24-25
In verità avrei voluto comprare i numeri 13-14-15 per continuare la lettura in ordine cronologico, ma mancando questi non volevo tornare a casa a mani vuote. Che dite, posso iniziare a leggere questi numeri oppure è meglio se recupero anche i precedenti? (ho letto fino al 12, saltando quindi anche il cross-over 16-20)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Guardiano della Notte

ti perdi la storia sulla Ventriloqua che in un certo modo ritorna in HoH. Cmq si può leggere uguale  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

le recupererò comunque eh...queste storielle di Dini a modo loro mi stanno piacendo!
solo che come ti ho detto oggi fremevo dalla voglia di comprare qualcosa, e mancando i numeri 13-14-15 ho preso questi!!

edit

finita di leggere proprio ora
Bellissima. non conoscevo il personaggio di Hush, ma devo dire che è stato davvero ben descritto.
Quello di Dini è il batman definitivo. Morrison puo anche creare la saga piu geniale, ma Dini caratterizza il "Batman normale" migliore in assoluto  :sisi:

domandina
ma hush è comparso solo nella saga di Loeb e Lee?
Ma i Flashback di questa storia erano già stati visti nella storia di Loeb?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Da nessuna parte, nelle storie di Loeb, perché si erano visti su Pushback TP 1 e 2 (Play Press) e Batman Gotham Knights (Planeta).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Quindi mi recuperò Batman La leggenda 19-20 (Hush di Loeb), poi Pushback 1-2 e infine Gotham Knights?  :hmm:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new