News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cuore di Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Ottobre 2020, 17:25:38
Tra l'altro io ho da tanto tempo i tre tp di le strade di Gotham che aspettano ancora di essere letti. Mi sembra che la storia ripartiva da qui giusto?
Prima ci sarebbe Battaglia per il Mantello.  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 30 Ottobre 2020, 23:13:03
Citazione di: Hugostrange70 il 30 Ottobre 2020, 17:25:38
Tra l'altro io ho da tanto tempo i tre tp di le strade di Gotham che aspettano ancora di essere letti. Mi sembra che la storia ripartiva da qui giusto?
Prima ci sarebbe Battaglia per il Mantello.  :mmm:
:up:

Heimdall

Letto questo arc negli spillati Batman Planeta numeri 23-24-25 e 30 (dove ne troviamo l'epilogo).
Leggendo questa storia ho rivisto la stessa fantastica operazione che ha fatto Di Giandomenico su Devil nel volume Battlin Jack Murdock: recuperare ogni singola "mollichina" di pane sparsa nelle precedenti apparizioni di Hush e ricostruire una versione dei fatti perfetta in ogni singolo aspetto.
La ricerca, la costruzione e l'esposizione è stata calcolata da Dini in modo da rendere tutto più forte, verosimile e potente: l'amore tra Bruce e Selina, l'odio che Tommy avverte praticamente da sempre verso Bruce ed i Wayne in generale, il rapporto quasi "macabro" e malato tra il dottore e la sopravvissuta madre. In più, durante il percorso, vengono inseriti ulteriori personaggi e avvenimenti che acuiscono la profonda ammirazione che si deve provare verso questo artista della scrittura: Peyton che ha vissuto una storia d'amore tormentata ed osteggiata, Crane che è stato colui che ha (in un certo modo) avallato e soprattutto non ostacolato il percorso criminale del giovane Tommy.
Il tutto poi viene esaltato ed impreziosito dalla ricercata prosa messa in campo che gode anche di preziose citazioni filosofiche.
L'apparato grafico di Nguyen è molto azzeccato nelle scene ad ampio raggio, quanto un po' "problematico" nella definizione dei volti che spesso risultano spigolosi e poco definiti. Ma, guardando il risultato nel totale, posso dire che il suo tratto ben si sposa al modo di narrare di Dini.
Credo che questa sia una delle prossime obbligatorie ristampe che la Panini dovrà mettere in campo per rendere giustizia ad un prezioso gioiello come questo.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Merita tantissimo però c'è anche da dire che è facilmente reperibile, quindi dubito la ristampino in tempi brevi.

Heimdall

Citazione di: Talon il 13 Febbraio 2021, 06:41:11
Merita tantissimo però c'è anche da dire che è facilmente reperibile, quindi dubito la ristampino in tempi brevi.

Forse è facilmente reperibile ma in nessun volume di pregio di un editore "classico". Planeta e Lion in precedenza non ne hanno fatto una buona versione da fumetteria.
E poi tutte le versioni mancano dell'epilogo che si trova nello Spillato 30. Per me quello è a tutti gli effetti parte della storia.
Anche perchè prodotto dal medesimo team creativo  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Concordo con Heimdall, secondo me le ristampe che si trovano in giro non rendono giustizia a questa storia  :sisi:

Nigma

Che bella storia.
Non sarebbe male se Panini pubblicasse un bel volume unico con tutta la run di Dini su Detective Comics.

Rain

Citazione di: Nigma il 05 Agosto 2023, 22:56:15Che bella storia.
Non sarebbe male se Panini pubblicasse un bel volume unico con tutta la run di Dini su Detective Comics.
Ehm, guarda che lo hanno fatto l'omnibus...  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nigma

Citazione di: Rain il 05 Agosto 2023, 23:01:24Ehm, guarda che lo hanno fatto l'omnibus...  :ahsisi:
Vedi come sono sul pezzo..  :D  :D
Grazie per l'info!

Arkin Torsen

Che non dovrebbe essere completo, però.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Giugno 2022, 10:59:55

Batman di Paul Dini
DC OMNIBUS

Autori: Don Kramer, Paul Dini, dustin nguyen, Derek Fridolfs, AA.VV
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 1032 pp., col.|89€
Contiene: Detective Comics (1937) #821/824, #826/828, #831, #833/834, #837/841, #843/850, #852, #1000, DC Universe Holiday Special (2009) #1, Batman (1939) #685, Batman: Streets of Gotham (2009) #1/4, #7, #10/14, #16/21, Batman: Gotham Knights (2000) #14, Batman: B
DC PANINI COMICS

• Le storie a fumetti del leggendario co-creatore della serie animata di Batman finalmente raccolte in un massiccio ed elegante Omnibus!
• Dall'incredibile viaggio dell'Uomo Pipistrello raccontato su Detective Comics alla via della vendetta percorsa da Catwoman per distruggere Hush!
• Con la partecipazione di Joker, l'Enigmista, Poison Ivy, Zatanna e Harley Quinn!
• L'eccezionale carriera di Paul Dini al centro di un volume imperdibile per ogni appassionato del Cavaliere Oscuro.


Cosa mancherebbe?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Le storie di Dini ci sono, ma mancano parti di archi narrativi scritte da altri. Quindi alcune storie restano incomplete. Dovrebbero esserci dei riassunti nel volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Quando vedo in fumetteria questi Omnibus strafighi di batman soffro come un cane  :( però avendo già tutti gli spillati finora cerco di resistere  :lol:. Ho ceduto (almeno fino ad ora) solo con batman e Robin by Tomasi ci sono troppo affezionato  :wub:

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Agosto 2023, 10:58:51Quando vedo in fumetteria questi Omnibus strafighi di batman soffro come un cane  :( però avendo già tutti gli spillati finora cerco di resistere  :lol:. Ho ceduto (almeno fino ad ora) solo con batman e Robin by Tomasi ci sono troppo affezionato  :wub:
Io preferisco quando pubblicano tutti i numeri in sequenza, anziché i volumi tipo "Batman di autore X", perché poi riempire i buchi è veramente arduo.

Penny-uno

Citazione di: Lampo il 06 Agosto 2023, 22:05:38Io preferisco quando pubblicano tutti i numeri in sequenza, anziché i volumi tipo "Batman di autore X", perché poi riempire i buchi è veramente arduo.
Perfettamente d'accordo. Che senso ha prendere un volumone del genere, tutto Dini, ma con storie incomplete?  :sick: