News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andy Dufresne

Iniziato da poco, per ora non mi sbilancio, ma sembra ben calibrato :sisi:

Andy Dufresne

Finito! Mi è piaciuto più del primo  :asd: (mi sa che lo dovrò rileggere, eh? :lolle: )

anche se non sono proprio convinto del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael



BATMAN: IL CAVALIERE OSCURO COLPISCE ANCORA

di Frank Miller, Lynn Varley
Contiene: The Dark Knight Strikes Again 1-3
16,8×25,6, C, 256 pp, col.
€ 24,95

Ne "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" Frank Miller ha contribuito a rivoluzionare il mito di Batman. Nel suo controverso sequel, il geniale autore si spinge ancora oltre, coadiuvato dalla colorazione intensa di Lynn Varley. In un mondo sull'orlo dell'abisso, un Cavaliere Oscuro dalla rinnovata energia si erge come unico bastione contro il caos. Un'edizione eccezionale in formato Deluxe e ricca di contenuti speciali per un'opera che non potrà lasciarvi indifferenti
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Secondo me l'edizione deluxe coi paginoni merita tantissimo con questo fumetto... Molto più che in tanti casi

bilbo.pisa

Citazione di: moebius il 04 Novembre 2016, 00:35:24
Secondo me l'edizione deluxe coi paginoni merita tantissimo con questo fumetto... Molto più che in tanti casi

Meglio ancora la versione Absolute !!!
Ho il cofanetto Batman di Frank Miller ed è uno spettacolo !!!

OruamEntil

Letto e adorato! ❤️ avevo sentito diversi commenti poco entusiasti ma devo dire che mi hanno condizionato poco e che invece la storia mi ha proprio rapito. Sembra quasi un altro mondo (per quanto riguarda i toni narrativi) rispetto al primo, e i vari "intermezzi" giornalistici appesantiscono un po' la lettura rispetto al primo dove li ho trovati amalgamati meglio, ma comunque una lettura di livello per me. Graficamente invece non mi ha convinto appieno: lo stile ci starebbe visto il tipo di storia, ma mentre alcune tavole sono splendide, altre sono proprio disegnate male. E alcuni sfondi in computer grafica proprio bruttini, sembravano fatti di corsa.

Io purtroppo non conoscendo molto dell'universo dc oltre a Batman ho dovuto ricorrere a wikipedia per alcuni personaggi che compaiono nella storia.
Ora sotto con All-Star e poi DK3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeno

Bellissimo, adoro il Batman scritto e disegnato da Miller. :wub: :wub:
Quando finisci un fumetto ed hai già voglia di rileggerlo, allora capisci quanto l'hai adorato. E pensare che sono sempre stato un po' timoroso verso quest'opera per tutte le critiche che ne avevo letto. :blink:
Aspetto il Deluxe di DKIII per rileggerli insieme.

Dick Grayson

Quarta tappa della rilettura del Cavaliere Oscuro (dopo Anno Uno, L'ultima crociata e il Ritorno del Cavaliere Oscuro)

Anche qui, riletto in chiave più matura l'ho stranamente APPREZZATO moltissimo.

Scorre. A tratti è una

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ma scorre.

E a tratti è molto molto bello. Non un capolavoro, ma bello.

Finisce un pò cosi, lasciandoti con l'amaro in bocca...ma da ragazzo mi aveva fatto veramente schifo.

Ora mi ha lasciato piacevolmente sorpreso...

E' strano alle volte come le letture e i loro feedback cambino in base al periodo in cui le leggi.

:batman:

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Catcher

Terminata la lettura del volume in versione Noir (quindi in bianco e nero) e con questo concludo la trilogia milleriana sul Cavaliere Oscuro.
Splendido, faccio fatica a scegliere tra questo e il primo, anche se qui abbiamo una storia più corale, quasi da Justice League. Penso che l'incipit mi rimarrà impresso a vita come poche altre sequenze fumettistiche.
Un plauso all'edizione Noir che è davvero ben fatta.

toky91


Catcher

Mmh provai il primo tp e lo droppai, non mi diceva niente.
Però era uscito anche un altro volumetto, The golden Child mi pare. È collegato?

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Chocozell

Di TGC ho letto fuorché lodi

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Penny-uno

Questa l'avevo apprezzata di più con una seconda lettura. La riproposizione martellante dei mass media perde di efficacia rispetto al capitolo precedente e, come detto da Catcher, e una storia più da Justice league e all'epoca non mi aveva preso troppo.
Da qui in poi Miller comincia ad allungare la minestra:
buono il prequel "l'ultima crociata" ma "master race" non mi ha detto proprio nulla. Golden Child lo salto direttamente, il Miller contemporaneo non è nelle mie corde.

Catcher

Allora salto anche TGC.
Miller di questi ultimi anni mi dice davvero poco.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Azrael


Batman: Il cavaliere Oscuro colpisce ancora
DC Black Label Library


Autori: Frank Miller, Lynn Varley
17x26, C., 248 pp., col.|27€
Contiene: Dark Knight Strikes Again (2001) #1/3
DC ITALIA

• Il mondo sta andando sempre più a rotoli e oscure forze tramano nell'ombra. È il momento per l'anziano Batman di rientrare in gioco... e lo farà alla sua esplosiva maniera!
• Il seguito di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro, uno dei fumetti di maggior successo e influenti della storia!
• L'opera con cui Frank Miller ha posto le basi dell'Universo del Cavaliere Oscuro!
• Con la partecipazione straordinaria dei principali eroi e criminali della DC!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori