News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

insert-coin

Citazione di: kikko_g89 il 09 Novembre 2012, 11:21:01
Citazione di: Selina Kyle il 09 Novembre 2012, 10:59:04
Nel senso che le tavole di Jim Lee sono PAZZESCHE anche senza colori o chine.  :w00t:
Lo dice anche Scott Williams nell'introduzione... guardi i disegni e non senti la mancanza delle rifiniture, per cui se sei un fan di Jimbo (e di Batman) capisco che sia un acquisto che attiri.  :up:
Si pero se si possiede già il volume e la storia, secondo me ha poco senso spendere altri 30€ (mica bruscolini) per avere la stessa storia con qualche schizzo in più...a mio avviso questa è un'ottima occasione per chi non trovava più il volume planeta per comprarlo!
...sono dello stesso ordine di idee! Per carità, il volume dev'essere una chicca, non solo in termini di contenuto, ma anche di confezionamento, ma penso che destinerò quei 30 €. ad altre pubblicazioni, magari proprio di Batman!
In ogni caso grazie per i chiarimenti!

Garalla

Io ad esempio sono incuriosito, ma premesso che non ho 30 euro da spendere in fumetti questo mese, non sono neanche un gran amante delle immagini a china... per cui salto

Yukio

Citazione di: Selina Kyle il 09 Novembre 2012, 10:59:04
Nel senso che le tavole di Jim Lee sono PAZZESCHE anche soprattutto senza colori o chine.  :w00t:
Lo dice anche Scott Williams nell'introduzione... guardi i disegni e non senti la mancanza delle rifiniture, per cui se sei un fan di Jimbo (e di Batman) capisco che sia un acquisto che attiri.  :up:
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Selina Kyle

Dici? Secondo me il lavoro che hanno fatto su Jim Lee è pazzesco..  :w00t:
Non riesco a scegliere.
Io sono comunque molto legata alla storia "colorata", ma questa è un'opportunità in più - rivolta appunto ai super-fan, proprio perché è raro vedere una storia con i testi completi e le matite orginali.


Una mela al giorno...

Yukio

Forse è una cosa mia. Non lo adoro, per me ha uno stile un po' coatto, ma il tratto nudo mette in chiaro che a prescindere dai miei discutibilissimi gusti personali è un disegnatore della madonna.
Chi lo venera penso possa apprezzare pure di più il suo vero talento.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Jor-El


"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

batross

Citazione di: Stephen Strange il 09 Novembre 2012, 12:59:15
Comunque il volume è stupendo:

Sì infatti io appena potrò lo prenderò :) (spero solo non vada a ruba subito :( perchè per questo mese non posso)....cmq a parer mio appunto chi ha già la storia secondo me è inutile che prenda anche questo volume...non so 30 euro sono un bel pò per avere solo i disegni a matita...anche se stupendi a parer mio...per me è diverso però perchè la storia non la conosco quindi 30 euro vanno più che bene :D
Citazione di: Selina Kyle il 09 Novembre 2012, 12:51:40
...è raro vedere una storia con i testi completi e le matite orginali.
ma in che senso testi completi? perchè quella che avete già molti di voi a colori non ha testi completi :hmm:
No, cmq ripeto vedendo anche questo video...quegli azzurrini dei riquadri descrittivi sono orribilanti :sick:


"You take it away...to show them what they had"

Selina Kyle

Mi sono spiegata male (sorry), nel senso che in questo volume "unwrapped" le tavole sono "grezze" - solo matite quindi - mentre la storia, come nelle altre edizioni, è quella "finale" voluta da Loeb. I testi li leggete nei balloon, come sempre, non è una sceneggiatura. Quindi è un prodotto in cui il lavoro viene mostrato (mescolato in un certo senso) a livelli diversi.. non so se è più chiaro così.  :up:


Una mela al giorno...

Vorador

#443
Citazione di: Stephen Strange il 09 Novembre 2012, 12:59:15
Comunque il volume è stupendo:

Batman Hush Unwrapped - Review

Non sono un fan della storia, ma questo volume sembra promettere bene...
Però il b/n su Jim Lee non riesco a digerirlo.

PS
Il reviewer è parente di Grantuzzo  :asd:

Simon Baz

visto oggi e sfogliato in fumetteria...devo dire che l'idea è bella, ma il risultato finale niente di che, anzi...di gran lunga migliore la versione che ho io colorata...gli schizzi possono andare bene su un paio di pagine extra per vedere il lavoro che c'è dietro, ma tutto un albo cosi mi da al cervello... :nono: :nono:


kikko_g89 -----> Simon Baz

markko88

concordo... ottimo volume, disegni splendidi, ma mi tengo stretto la mia edizione Planeta... la storia per me è una delle migliori dedicate a Batman, tra l'altro la trovo molto accessibile anche ai neofiti

Peter Parker

Volume sfogliato oggi ma lasciato sullo scaffale. Le sole matite non mi hanno ispirato. Poi 30 euri.
ex hkogo

phoenix_81


KetKiller

Preso oggi......e proprio per via di quelle matite grezze!! :w00t: Disegni stupendi!!
Ho una domanda però: ma c'è un motivo particolare per cui hanno voluto fare un'edizione grezza? Boh, di solito è il contrario, ovvero magari un fumetto prima esce in b/n e poi ne esce una versione a colori.....

Clod

Citazione di: KetKiller il 14 Novembre 2012, 16:06:22
Preso oggi......e proprio per via di quelle matite grezze!! :w00t: Disegni stupendi!!
Ho una domanda però: ma c'è un motivo particolare per cui hanno voluto fare un'edizione grezza? Boh, di solito è il contrario, ovvero magari un fumetto prima esce in b/n e poi ne esce una versione a colori.....
da quel che so questa è una prerogativa dei fumetti italiani
negli USA (specialmente nel mercato mainstream) che io sappia esce prima la versione a colori e poi per i collezionisti (e solo per storie ritenute di rilievo) la versione in bianco e nero o menate varie

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.