Autore Topic: Batman: Hush  (Letto 157544 volte)

Offline Clod

• Orange Lantern
  • *
  • Sociopatico compulsivo da tastiera
Re: Batman: Hush
« Risposta #345 il: 07 Ottobre 2011, 17:13:32 »
  • finalmente mi è arrivato Hush e mi sono letto quest'ottimo prodotto. tutto perfetto, la regia è tra le migliori mai viste su carta stampata, i disegni sono stupefacenti e i testi da applausi.
    Per il mio gusto personale non ci sarebbe dovuto essere superman, ma questo è un mio limite. Non mi piacciono questi incroci con supereroi Dc. La vedo come Nolan per intenderci (ovvero: esistono altri super eroi nel universo di batman? NO solo lui).

per tornare al fumetto...i colpi di scena non mancano e l'intreccio è ben studiato. Si notano però le mire puramenti commerciali dell'operazione. L'edizione absolute planeta merita veramente...i paginoni sono da stropicciarsi gli occhi e i contenuti extra piacevoli e abbondanti. 30euro ben spesi.
    più che lecito
    io d'altra parte l'ho apprezzata anche per la sua apparizione, oltre al fatto che Loeb in generale sia uno dei pochi a spingermi a leggere ed apprezzare il Pipistrello
    « Ultima modifica: 07 Ottobre 2011, 17:16:51 da Clod »

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #346 il: 16 Dicembre 2011, 13:00:55 »
  • Per il mio gusto personale non ci sarebbe dovuto essere superman, ma questo è un mio limite. Non mi piacciono questi incroci con supereroi Dc. La vedo come Nolan per intenderci (ovvero: esistono altri super eroi nel universo di batman? NO solo lui).
    in genere la penso come te, specialmente quando vedo Batman nella JLA insieme a personaggi dai veri superpoteri come Superman, Lanterna Verde o Wonder Woman. Tra l'altro in quella veste e in quella posizione batman che la fa voce grossa ha la stessa probabilità di riuscità di un bambino di 5 anni in mezzo a veri lottatori di Westring.
    Comunque nella serie di batman non sono mancati momenti interessanti in cui la posizione di Batman non stonava per niente con la situazione. Mi viene in mente per esempio il finale di "Una morte in famiglia", con un batman arrabbiatissimo che da un pugno a Superman. O nella serie di lanterna verde con Hal e Bruce che litigano sempre..

--

vabbè comunque entravo nel topic per dire che ho ordinato, e mi è arrivato, il volumone definitivo di questa splendida storia.
    L'ho letta un anno e mezzo fa, e dopo aver venduto i due volumetti della Leggenda mi sembrava giusto spendere i miei soldi per avere questa storia nel giusto formato che merita.

Termino l'omnibus di LV e inizio Hush :rulezza:
    Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #347 il: 16 Dicembre 2011, 17:51:37 »
  • Per il mio gusto personale non ci sarebbe dovuto essere superman, ma questo è un mio limite. Non mi piacciono questi incroci con supereroi Dc. La vedo come Nolan per intenderci (ovvero: esistono altri super eroi nel universo di batman? NO solo lui).
    in genere la penso come te, specialmente quando vedo Batman nella JLA insieme a personaggi dai veri superpoteri come Superman, Lanterna Verde o Wonder Woman. Tra l'altro in quella veste e in quella posizione batman che la fa voce grossa ha la stessa probabilità di riuscità di un bambino di 5 anni in mezzo a veri lottatori di Westring.
    Comunque nella serie di batman non sono mancati momenti interessanti in cui la posizione di Batman non stonava per niente con la situazione. Mi viene in mente per esempio il finale di "Una morte in famiglia", con un batman arrabbiatissimo che da un pugno a Superman. O nella serie di lanterna verde con Hal e Bruce che litigano sempre..

fosse solo una questione di poteri, teoricamente nemmeno Freccia Verde o Blue Beetle potrebbero rimanere nel gruppo: il fatto che abbia pari importanza nella JLA è dovuto al suo acume e intelletto che lo rendono un eccellnete stratega e non esiste arma più potente del prorpio cervello
    in Hush lo dimostra
    Spoiler  :
    il fatto che combatta sì Supes, avvalendosi ovviamente dell'anello di Kryptonite (altrimenti ciao ciao) e facendo leva sul lato psicologico
    poi mi piace vederlo in un gruppo perchè è un ottimo modo per valutare appunto i rapporti interpersonali con gli altri eroi, ma in questo caso è un mio personalissimo parere
    « Ultima modifica: 16 Dicembre 2011, 17:54:17 da Clod »

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #348 il: 16 Dicembre 2011, 18:02:42 »
  • Ma il punto è che voi vedete Batman come il solito giustiziere urbano realistico, ma io ho letto moltissime storie di Batman nella JLA e negli Outisiders, e senza di lui, senza i suoi soldi, la sua conoscenza scientifica/tecnologica, senza al suo genio e ai piani strategici, la JLA sarebbe molto meno potente, e quasi sicuramente non riuscerebbe a fare quanto fatto fino ad ora. Nella JLA Batman viene utilizzato in un determinato modo, è un incrocio tra Tony Stark e Capitan America (come leader degli Outsiders), ed è più che giusto che sia così, lui è il più pericoloso essere umano sulla terra, e nessuno potrà mai prendere il suo posto, perché unico, proprio come lo sono gli altri. Il miglior stratega è lui, quello che frega addirittura Darkseid è sempre lui, quello che può fare il culo a tutti con la pianificazione e la tecnologia è lui (il Re del prep-time alla DC è lui l'equivalente di Von Doom nella Marvel, scusate se è poco), e il più grande amico di Superman, è sempre lui, Batman. Di lui si fida, la serie "Superman/Batman" è stupenda su questo punto di vista, consiglio di leggere quella serie per capire meglio i due come lavorano insieme e come sono indispensabili; Batman e Superman si sono salvati il culo a vicenda, come una volta che Capitan Atom si trasformò in una kryptonite vivente, Clark stava per rimetterci la pelle, ma subito arrivò il suo più grande e geniale amico, che con un arma tecnologica lo ha fatto tornare normale, salvando così il culo all'azzurrone. Lasciate perdere Nolan, poi certo, questo è un altro modo per vedere Batman, che essendo molto versatile, può essere il vigilante alla Nolan, o un super-eroe tutto tondo, che sta bene un pò in tutto.
    « Ultima modifica: 16 Dicembre 2011, 18:15:04 da Dean Winchester »

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #349 il: 20 Dicembre 2011, 00:29:30 »
  • Guardate queste  :w00t:

Spoiler  :
    Spoiler  :
    Spoiler  :
    Spoiler  :
    Spoiler  :
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline The Joker

• Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #350 il: 20 Dicembre 2011, 00:37:54 »
  • Ma ai tempi quanto c'ha messo Jimbo per disegnarlo? Sei anni? :lolle:
    VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Offline MrDark

• Arkham Asylum
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #351 il: 20 Dicembre 2011, 12:02:28 »
  • Che belle. Una vera e propria gioia per gli occhi  :clap:

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #352 il: 20 Dicembre 2011, 12:30:35 »
  • Grande Jim !  :clap:
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Yukio

• Vertigo
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #353 il: 20 Dicembre 2011, 12:37:35 »
  • Mi piace di più in bianco e nero che a colori
    Alex Sinclair è un fenomeno, poco da dire, ma accoppiato a Jim Lee, sia qui che su ASB&R mi ha dato l'impressione che il totale fosse un po' meno della somma delle parti (immense): stimolano a vicenda il loro lato tamarro
    Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
    guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
    Null'altro resta. Attorno alle rovine
    di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
    le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *
    « Risposta #354 il: 26 Dicembre 2011, 19:33:36 »
  • Riletta! Per l'occasione mi sono rivenduto i volumi della Leggenda ed acquistato il magnifico volume Planeta.
    Questa volta ho cercato di seguire gli eventi in maniera più attenta,
    Spoiler  :
    cercando di capire nel dettaglio quale sia stata la macchinazione dell'Enigmista. Tutti sono stati delle semplici pedine, a partire da Batman (vittima principale), ad Hush, che si è sempre creduto il deus ex machina quando invece anche a lui faceva parte a sua volta della vendetta dell'enigmista, un po banalotta sì, ma efficace!
    La caratterizzazione di Batman è stupenda. Molto simile a quella di All Star ma non così estrema. Mi viene da dire quasi "paranoica". Ha sempre saputo di essere la vittima di un disegno più grande di lui, e nel momento forse di maggior debolezza si concede a Catwoman. E' bastata la vittoria finale infatti per far tornare il Batman ombroso che non si abbassa e si concede con nessuno.

Storia fantastica! da avere e rileggere!
    « Ultima modifica: 03 Gennaio 2012, 12:26:54 da Il Predicatore »
    Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #355 il: 03 Gennaio 2012, 00:56:25 »
  • Appena finito di ri-leggerla!!!!

Questa storia è Fantastica con tutti questi personaggi  :w00t:
    E con un Jim Lee all'apice!!!
    Lo scontro con Superman è arte pura, ma soprattutto è
    Spoiler  :
    pieno di effetto la risposta di batman a superman dopo lo scontro con poison Ivy sul salvataggio di lois, "No. Credevo in te"
    La vignetta del teatro quella dopo il
    Spoiler  :
    rimprovero di Tommy a Bruce e selina sul loro mancato silenzio durante l'opera è bellissima ma soprattutto
    è bellissima SELINA  :wub:
    Ecco mi riferisco a questa (l'ho trovata con facilità in rete)
    Spoiler   Immagine di Selina:
    Uno dei momenti che mi ha colpito di più è quando batman
    Spoiler  :
    voleva uccidere il joker!
    E Gordon che lo porta a ragionare nonostante quello che il joker gli ha tolto
    Per certi versi io credo che bruce voglia
    Spoiler  :
    più bene a barbara di quanto gliene voglia Dick  :sisi:
    E sempre a proposito di Dick: Amo troppo questo personaggio!!! Lui deve essere Nightwing con tutte le sue battute! E' unico! Solo lui riesce ad avere questi dialoghi con Bruce  :D
    La doppia tavola dove si vedono parecchie batmobili è bellissima  :w00t: :w00t: :w00t: tra questi c'è quella di Batman Forever  :w00t: (comunque ne manca qualcuna non c'erano tutte)
    Che brutta fine ha fatto
    Spoiler  :
    harold
     :( mi dispiace tanto
    Si è stato usato l'immagine di
    Spoiler  :
    jason todd
    per cercare di destabilizzare batman però alla fine il
    Spoiler  :
    corpo di jason manca veramente  :shifty:
    Il finale con
    Spoiler  :
    l'enigmista
    stupisce tutti quanti!!!!
    Bellissima storia, ma ritengo che la motivazione che hanno dato
    Spoiler  :
    dell'odio di Tommy nei confronti di bruce sia insufficiente
    (l'ho sempre pensato)

Ma la storia (IMHO) è da 8  ^_^
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #356 il: 03 Gennaio 2012, 12:20:13 »
  • delle storie che ho letto, la ritengo la migliore o almeno al pari del Lungo Halloween :ahsisi:

Offline Rain

• Lanterne Verdi
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • When It Rains...
    « Risposta #357 il: 03 Gennaio 2012, 12:42:39 »
  • Citazione
    delle storie che ho letto, la ritengo la migliore o almeno al pari del Lungo Halloween

:eddai:

bha, secondo me vi fate abbagliare dai disegni di lee.... ;)
    Spoiler  :
    che mistero c'è, se gli unici due personaggi sconosciuti che ci sono: Hush e Tommy Elliott, ed uno è mascherato...che sorpresona alla fine e  :asd:....per non parlare dei personaggi che ci butta dentro ...non si può sviare i sospetti con i soliti noti....la "soluzione harold" basta e avanza per ridere dietro all'intera trama...loeb doveva inserirlo nella storia in qualche maniera, fargli recitare una parte, caratterizzarlo almeno...davvero vi è piaciuto che lo ha tirato fuori dal cilindro, perchè non sapeva come fare altri colpi di scena? se "l'illuminazione dell'enigmista" vi è sembrata sensata ed in linea con anni di storie di bats.. (abbiamo letto cose diverse  :unsure: ) .... il paragone con il lungo halloween e vittoria oscura è eccessivo...semmai c'è un ricalco nel modo in cui ha scritto la sceneggiatura...per come la vedo io c'è tanto bel fumo (i disegni di lee) e niente arrosto... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline Lillo

• Kryptoniani
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • “...Believe That!”
    « Risposta #358 il: 03 Gennaio 2012, 12:54:29 »
  • non è sicuramente quel capolavoro che in molti dicono,ma non sono d'accordo quando si dice che si tratta di tanto fumo e niente arrosto.
    sicuramente il confronto con storia anche dello stesso loeb come per l'appunto il Lungo Halloween (o perchè no,anche con Vittoria oscura) lascia il tempo che trova,però è in dubbio che si tratta davvero di una grande bat-storia,che oltre ad aver avuto il pregio di aver rilanciato con forza il personaggio,ci ha donato davvero un villian di spessore come non ne nascevano ormai da decenni nel pantheon di nemici del cavaliere :sisi:

Offline mar-vell

• Lanterne Verdi
    • *
      • fumetti marvel
    « Risposta #359 il: 03 Gennaio 2012, 13:02:39 »
  • Personalmente ho apprezzato di più questa storia che non Long Halloween. Sia per la storia e ovviamente per i disegni a mio parere molto migliori.
    Mar-Vell
    Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel