News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hermit

Sicuramente la resa merita il prezzo

Diavolo Oscuro

odio gli absolute,troppo scomodi

spero lo riprongano in formato deluxe o di trovare quello planeta :cry:

Fuller

Citazione di: iceghost il 22 Dicembre 2015, 18:59:37
La mia speranza è che lo stampino nel formato "Grandi opere DC", infatti il lungo halloween sarà ristampato in questo formato a "marzo". Anche se ci vorrà almeno un altro anno(tanto ho ancora un botto di roba da recuperare :lolle:)

Grandi Opere DC è un formato cartonato standard oppure come i deluxe? Mi piacerebbe avere la trilogia di Loeb e Sale tutta nello stesso formato, magari prendere anche Killing Joke, Arkham Asylum ecc... sperando che non vadano subito esauriti.


iceghost

Citazione di: Fuller il 22 Dicembre 2015, 22:01:38
Citazione di: iceghost il 22 Dicembre 2015, 18:59:37
La mia speranza è che lo stampino nel formato "Grandi opere DC", infatti il lungo halloween sarà ristampato in questo formato a "marzo". Anche se ci vorrà almeno un altro anno(tanto ho ancora un botto di roba da recuperare :lolle:)

Grandi Opere DC è un formato cartonato standard oppure come i deluxe? Mi piacerebbe avere la trilogia di Loeb e Sale tutta nello stesso formato, magari prendere anche Killing Joke, Arkham Asylum ecc... sperando che non vadano subito esauriti.

I deluxe sono più grandi.Killing Joke e arkham sono della stessa misura,idem penso L'uomo che ride uscito oggi(controllo quando lo prendo). Per quanto riguarda la trilogia di loeb si riusano lo stesso formato dei volume planeta(che ho trovato in fumetteria per puro miracolo) avranno tutti la stessa altezza.

The Will

#814
Finita.. Ok, confermo l'impressione che mi feci la prima volta che lessi questa storia anni fa: il finale traballa parecchio. Però, c'è un grosso però.. Loeb crea una storia intensissima con un crescendo che cattura come poche altre storie, e i disegni di Jim Lee sono una cosa incredibile.. Con un finale all'altezza la definirei capolavoro senza pensarci due volte; resta una gran bella storia che ogni fan (e non) del pipistrello a mio avviso dovrebbe leggere

Ps. In che ordine mi consigliate di leggere cuore di hush e sotto il cappuccio rosso? Quale per prima?

Clod

Citazione di: The Will il 27 Dicembre 2015, 22:50:23
Finita.. Ok, confermo l'impressione che mi feci la prima volta che lessi questa storia anni fa: il finale traballa parecchio. Però, c'è un grosso però.. Loeb crea una storia intensissima con un crescendo che cattura come poche altre storie, e i disegni di Jim Lee sono una cosa incredibile.. Con un finale all'altezza la definirei capolavoro senza pensarci due volte; resta una gran bella storia che ogni fan (e non) del pipistrello a mio avviso dovrebbe leggere

Ps. In che ordine mi consigliate di leggere cuore di hush e sotto il cappuccio rosso? Quale per prima?
hai già letto Hush, ora tocca a Cappuccio Rosso :ahsisi:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nigma

#816
Ho aspettato molto, molto, molto tempo prima di leggere questa storia.
Un po' perché attendevo un'edizione decente, un po' perché volevo evitare che l'hype per una storia lunga e  complessa mi fomentasse troppo  :lolle:

L'ho letta piano, nella sua serialità, e devo dire che me la sono gustata. Parto dalla fine.
Hush è una bella storia: una storia celebrativa per tutti i fan di Batman, anche quelli di vecchia data, con tutto la sua gallery di buoni e cattivi.
Ma è anche una storia commemorativa per i nuovi arrivati, che possono essere introdotti nell'incasinato universo batmaniano, anche partendo da qui.  :)

Loeb usa quelle didascalie un po' vecchia scuola: sviscerando personaggi, nemici, eventi passati e presenti.
All'inizio sembrano stonare, ma hanno quel sapore propedeutico che rende la storia accessibile e godibile per tutti.

Il genio si vede sul finale e come ha detto qualcuno la trama è un meccanismo ad orologeria; non mi sembra che vi sia nulla di traballante.
Per dimostrarlo ho cercato di ricostruire tutta la storia, nel modo più sintetico possibile.
La trovate a fine post chi vuole può consultarla, ma è solo un plus, un capriccio, rispetto al commento.

La storia ripercorre buona parte dell'Universo di Batman, e lo fa molto bene, caratterizzando meravigliosamente i personaggi.
Quella che mi ha sorpreso più di tutte è stata la cacciatrice: bellissima!   :ahsisi: :ahsisi:
Il capitolo che ho preferito è stato l'11...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

da tempo non leggevo qualcosa di così avvincente.

Anche il finale lascia aperti dei bei interrogativi, segno che Loeb non ha voluto scrivere un "epitaffio" batmaniano, un simulacro fine a sé stesso.
La storia porta conseguenze più o meno stabili sulla leggenda di Batman: e che conseguenze!  :sisi:

Per concludere, i disegni.
A Jim Lee piacciono i CULI.
Va bene, lo avevamo capito.
Ma proprio tanti culi :sisi:
Detto questo, ho apprezzato il suo stile: mi piace, ma di certo non è il mio disegnatore preferito.
Gradisco più un Quitely, un Bolland o un Ross in Absolute: per certe tavole dovevo allontanare il volume per fare chiarezza  :lolle:
Bravissimo, ma non è nelle mie corde.

La storia si prende un 8,5 pieno.
Avevo fatto una media aritmetica dei voti che darei ai singoli capitoli, ed era uscito 8 circa.
Il mezzo punto valuta la complessità, i disegni e l'emozione dell'opera.

Detto questo: leggetela, fan di batman e non!  :sisi: :sisi: :batman:


Di seguito un breve (seeee) riassunto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lampo

Ottimo riassunto... specialmente il finale  :stralol: :stralol:

allucinato

Preso questo mega-volume... Bellissimo! Su Amazon, con 30€ è passata la paura!

Non vedo l'ora di leggerlo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Hermit

Questa storia mi piace un sacco ogni volta che la leggo. Per chi non l'avesse mai letta consiglio di recuperare.  :batman:

Granamir

Capolavoro indiscusso dell'universo del cavaliere oscuro.

magicgabri85

devo promettermi di rileggerla al più presto :lolle:

Captain Boomerang

Devo comprarlo assolutamenteeeeeeeeeee  :up:
Iscrivetevi nel mio canale youtube! ultimo video fatto https://www.youtube.com/watch?v=Z-owkQtrQUs
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/vendo-questi-fumetti/msg1672924/#msg1672924 "il mio mercatino"
Il mio account twitter : https://twitter.com/Parfab_83 , seguitemi a breve tante novità!

Andy Dufresne

Citazione di: Nigma il 29 Dicembre 2015, 17:48:45
Ho aspettato molto, molto, molto tempo prima di leggere questa storia.
Un po' perché attendevo un'edizione decente, un po' perché volevo evitare che l'hype per una storia lunga e  complessa mi fomentasse troppo  :lolle:

L'ho letta piano, nella sua serialità, e devo dire che me la sono gustata. Parto dalla fine.
Hush è una bella storia: una storia celebrativa per tutti i fan di Batman, anche quelli di vecchia data, con tutto la sua gallery di buoni e cattivi.
Ma è anche una storia commemorativa per i nuovi arrivati, che possono essere introdotti nell'incasinato universo batmaniano, anche partendo da qui.  :)

Loeb usa quelle didascalie un po' vecchia scuola: sviscerando personaggi, nemici, eventi passati e presenti.
All'inizio sembrano stonare, ma hanno quel sapore propedeutico che rende la storia accessibile e godibile per tutti.

Il genio si vede sul finale e come ha detto qualcuno la trama è un meccanismo ad orologeria; non mi sembra che vi sia nulla di traballante.
Per dimostrarlo ho cercato di ricostruire tutta la storia, nel modo più sintetico possibile.
La trovate a fine post chi vuole può consultarla, ma è solo un plus, un capriccio, rispetto al commento.

La storia ripercorre buona parte dell'Universo di Batman, e lo fa molto bene, caratterizzando meravigliosamente i personaggi.
Quella che mi ha sorpreso più di tutte è stata la cacciatrice: bellissima!   :ahsisi: :ahsisi:
Il capitolo che ho preferito è stato l'11...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

da tempo non leggevo qualcosa di così avvincente.

Anche il finale lascia aperti dei bei interrogativi, segno che Loeb non ha voluto scrivere un "epitaffio" batmaniano, un simulacro fine a sé stesso.
La storia porta conseguenze più o meno stabili sulla leggenda di Batman: e che conseguenze!  :sisi:

Per concludere, i disegni.
A Jim Lee piacciono i CULI.
Va bene, lo avevamo capito.
Ma proprio tanti culi :sisi:
Detto questo, ho apprezzato il suo stile: mi piace, ma di certo non è il mio disegnatore preferito.
Gradisco più un Quitely, un Bolland o un Ross in Absolute: per certe tavole dovevo allontanare il volume per fare chiarezza  :lolle:
Bravissimo, ma non è nelle mie corde.

La storia si prende un 8,5 pieno.
Avevo fatto una media aritmetica dei voti che darei ai singoli capitoli, ed era uscito 8 circa.
Il mezzo punto valuta la complessità, i disegni e l'emozione dell'opera.

Detto questo: leggetela, fan di batman e non!  :sisi: :sisi: :batman:


Di seguito un breve (seeee) riassunto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


bellissimo commento  :D

appena letto i volumi 19 e 20 di batman la leggenda, ma questa lo merita proprio un cartonato tutto suo!

_Simone.Parenti94_

L'ho sempre trovata una storia carina ma nulla di più, sa tutto di già visto. Insomma...Batman contro Superman, duello di spade con Ra's al Ghul, il tira e molla con Catwoman, Joker inserito abbastanza a caso, tutte cose straviste unite in un unica opera. Ottima per chi ha letto poco di Batman, ma se si ha alle spalle un certo numero di letture potrà sembrare ripetitivo. Lo considero un must solo per Jim Lee, che qui raggiunge i suoi livelli più alti.
"Possono essere un grande popolo, Kal El...desiderano esserlo. Manca loro soltanto la luce che mostri loro la strada. Per questo motivo sopratutto, per la loro capacità di bene...gli ho inviato te...mio unico figlio"