News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SteSkywalker

Finito di leggere da poco.
Ho apprezzato molto il comparto grafico (ma non c'è da sforzarsi in tal senso) e il volume, davvero bello (se non fosse per i soliti errori di traduzione e qualche pagina difettosa) ma mi riservo qualche perplessità sulla storia.
Risulta piuttosto evidente infatti, che l'intento all'epoca fu quello di creare una storia che fosse innanzitutto celebrativa.
Se vogliamo lo spunto è interessante, ma lo svolgimento della trama è a tratti appassionante, in altri parecchio approssimativo..
Nel complesso ci ho visto soprattutto un omaggio a Bats e al suo mondo, con una gran carrellata di personaggi (ci sono praticamente tutti) troppo spesso però fini a se stessi e senza alcuna caratterizzazione vera e propria.

Peter Parker

Citazione di: SteSkywalker il 15 Marzo 2015, 14:59:03
Finito di leggere da poco.
Ho apprezzato molto il comparto grafico (ma non c'è da sforzarsi in tal senso) e il volume, davvero bello (se non fosse per i soliti errori di traduzione e qualche pagina difettosa) ma mi riservo qualche perplessità sulla storia.
Risulta piuttosto evidente infatti, che l'intento all'epoca fu quello di creare una storia che fosse innanzitutto celebrativa.
Se vogliamo lo spunto è interessante, ma lo svolgimento della trama è a tratti appassionante, in altri parecchio approssimativo..
Nel complesso ci ho visto soprattutto un omaggio a Bats e al suo mondo, con una gran carrellata di personaggi (ci sono praticamente tutti) troppo spesso però fini a se stessi e senza alcuna caratterizzazione vera e propria.
Concordo su tutto. La storia poteva benissimo durare la metà delle pagine. Comunque io sono felice di averla letta, una storia nel complesso molto gradevole, con disegni divini!
ex hkogo

Illmatic

Citazione di: SteSkywalker il 15 Marzo 2015, 14:59:03
Finito di leggere da poco.
Ho apprezzato molto il comparto grafico (ma non c'è da sforzarsi in tal senso) e il volume, davvero bello (se non fosse per i soliti errori di traduzione e qualche pagina difettosa) ma mi riservo qualche perplessità sulla storia.
Risulta piuttosto evidente infatti, che l'intento all'epoca fu quello di creare una storia che fosse innanzitutto celebrativa.
Se vogliamo lo spunto è interessante, ma lo svolgimento della trama è a tratti appassionante, in altri parecchio approssimativo..
Nel complesso ci ho visto soprattutto un omaggio a Bats e al suo mondo, con una gran carrellata di personaggi (ci sono praticamente tutti) troppo spesso però fini a se stessi e senza alcuna caratterizzazione vera e propria.
Sono d'accordo al 100%

DrHouse92

Finito ieri, sarà per gli strepitosi disegni di Jim Lee o la mia adorazione per Loeb ma io ho trovato questo volume assolutamente FANTASTICO  :wub:

Per chi non l'avesse letto, fatevi un favore: compratelo!



The Cure

Citazione di: DrHouse92 il 30 Marzo 2015, 10:39:36
Finito ieri, sarà per gli strepitosi disegni di Jim Lee o la mia adorazione per Loeb ma io ho trovato questo volume assolutamente FANTASTICO  :wub:

Per chi non l'avesse letto, fatevi un favore: compratelo!
:clap:
L'unico neo per me è la presenza di Clark e del suo cane, secondo me un inserimento un pò forzato. Per il resto, ottima storia, Loeb sa scrivere Batman. Fantastici i pensieri del Cavaliere mentre sta massacrando Joker.  :asd:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DrHouse92

Citazione di: The Cure il 30 Marzo 2015, 10:51:14
Citazione di: DrHouse92 il 30 Marzo 2015, 10:39:36
Finito ieri, sarà per gli strepitosi disegni di Jim Lee o la mia adorazione per Loeb ma io ho trovato questo volume assolutamente FANTASTICO  :wub:

Per chi non l'avesse letto, fatevi un favore: compratelo!
:clap:
L'unico neo per me è la presenza di Clark e del suo cane, secondo me un inserimento un pò forzato. Per il resto, ottima storia, Loeb sa scrivere Batman. Fantastici i pensieri del Cavaliere mentre sta massacrando Joker.  :asd:
Sono d'accordo :sisi:
Loeb su Batman ha sempre dato il meglio di se, non ha mai sbagliato un colpo.



Ashley Riot

Appena finito di rileggere!!!
Mi è piaciuta ancor di più della prima volta!
Adoro Loeb su Batman :clap:
Lungo Halloween e Vittoria Oscura le considero superiori ad Hush ... ma anche questa è una gran bella storia!
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Granamir

Non ho capito, l'ultima edizione era un'edizione planeta infatti non c'era il marchio RW, ma allora quando pubblicheranno una edizione definitiva? anche questa me la sono persa  >:(

Ashley Riot

Citazione di: Granamir il 15 Maggio 2015, 18:58:11
Non ho capito, l'ultima edizione era un'edizione planeta infatti non c'era il marchio RW, ma allora quando pubblicheranno una edizione definitiva? anche questa me la sono persa  >:(
Credo che appena andrà esaurita questa ... faranno una versione RwLion.
Cmq in questa manca anche il logo planeta :asd:
E non c'è il prezzo [emoji38]le:
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Lex

Citazione di: Ashley Riot il 15 Maggio 2015, 19:05:27
Citazione di: Granamir il 15 Maggio 2015, 18:58:11
Non ho capito, l'ultima edizione era un'edizione planeta infatti non c'era il marchio RW, ma allora quando pubblicheranno una edizione definitiva? anche questa me la sono persa  >:(
Credo che appena andrà esaurita questa ... faranno una versione RwLion.
Cmq in questa manca anche il logo planeta :asd:
E non c'è il prezzo [emoji38]le:
È vero [emoji38]le:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Granamir

Questa esaurita?a me in fumetteria mi hanno risposto che non è più possibile prenotarla  :look:

Ashley Riot

Citazione di: Granamir il 15 Maggio 2015, 20:05:36
Questa esaurita?a me in fumetteria mi hanno risposto che non è più possibile prenotarla  :look:
Da Antani Comics lo hanno.
Ma è già stato distribuito da un bel pò
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Rambo

Ho sempre reputato hush una storia molto sopravvalutata e non molto bella. Dopo l'ennesima rilettura penso lo stesso che sia osannata esageratamente ma, ho cambiato giudizio sulla bontà dei testi. È una buona storia accompagnata da ottimi disegni (anche se jim lee sempre ripetitivo nelle pose). I suoi difetti li ha ma non per questo mi sento di bocciarla. Come voto totale darei un 7
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Vorador

Citazione di: Rambo il 01 Agosto 2015, 23:30:51
Ho sempre reputato hush una storia molto sopravvalutata e non molto bella. Dopo l'ennesima rilettura penso lo stesso che sia osannata esageratamente ma, ho cambiato giudizio sulla bontà dei testi. È una buona storia accompagnata da ottimi disegni (anche se jim lee sempre ripetitivo nelle pose). I suoi difetti li ha ma non per questo mi sento di bocciarla. Come voto totale darei un 7

D'accordissimo su tutta la linea. Come ho detto altre volte, "Il Cuore di Hush" di Dini e Nguyuen la trovo di molto superiore.

Alaster86

Ragazzi mi confermate che questa edizione di Hush è la migliore del momento?