News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Gran bel commento Heimdall  :clap:

CitazioneCitazione da: Cosmonauta - Oggi alle 14:04:30
Anche nel più recente Superman Unchained Lee si è superato un'altra volta.
Spero di vederlo su un'altra serie così importante prima o poi.

Questo è un consiglio che mi segno subito !
Ma ho visto male o lo si può trovare solo nel cartonato normale Lion questa storia ?
Niente Absolute in giro, giusto ?

come dice Cosmo, ma credo che ci sia anche in brossurato.
Jim Lee se non ricordo male era molto attivo negli anni novanta, tra la sua casa editrice (wildstorm mi pare) e i lavori sugli x-men sfornava molta roba. Al  contrario di oggi che fa poco e soprattutto storie brevi.
Di sicuro Hush-Per Il domani e All star Batman e Robin sono i lavori che preferisco. Nei primi due iconico, nel terzo strabordante (ma lì è un discorso a parte con la storia sopra le righe di Miller)
Anche Unchained è Justice League Origini son belli.  Per quanto hanno il difetto dei nuovi costumi reboot per gli eroi che non hanno lo stesso fascino dei classici  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Granamir

Ho l'edizione Rw in formato grande, per me la più bella.

moebius

Citazione di: Granamir il 20 Dicembre 2020, 18:45:05
Ho l'edizione Rw in formato grande, per me la più bella.
:ahsisi: absolute Lion is the way

devil010

Voto?

Inviato dal mio cacciavite sonico


Hugostrange70

Citazione di: devil010 il 14 Aprile 2021, 18:22:48
Voto?

Inviato dal mio cacciavite sonico
Per me 8 alla storia 10 ai disegni  :w00t:

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Aprile 2021, 19:24:19
Citazione di: devil010 il 14 Aprile 2021, 18:22:48
Voto?

Inviato dal mio cacciavite sonico
Per me 8 alla storia 10 ai disegni  :w00t:
Per me 9 alla storia e 11 ai disegni. Loeb e Lee sono tra i miei preferiti e in questa storia erano al top della forma :wub:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Robin

Recuperato (x ora la prima parte) con la Collana della Gazza...volevo leggerlo da anni e ora finalmente posso....prima cosa da dire: mamma mia che disegni!! Pazzeschi! La storia mi sta intrigando molto...vediamo ora dopo la pagina finale del primo volumetto (che mi sembra di discreta qualità, ovvio che le altre ristampe sono assolutamente migliori, ma x 2,99 direi che mi posso accontentare)

attitude

Letta finalmente questa storia tramite i due volumi della nuova raccolta della Gazzetta.
La storia l'ho trovata scritta bene ed abbastanza coinvolgente (con i disegni di Jim Lee che, neanche c'è bisogno di dirlo, sono stupendi), anche se il lato "investigativo" l'ho trovato abbastanza carente dato che, dai, Batman dice/pensa a più riprese che qui si tratta di un nuovo nemico, e contemporaneamente mi introduci questo amico di lunga data di Bruce Wayne che poi muore...meh, più prevedibile di così, a prescindere dal fatto che già sapevo l'identità di Hush :asd:
Anche se poi il colpo di scena è che in realtà pure Hush/Thomas Elliot stesso era una delle tante pedine nelle mani dell'Enigmista. Ed okay, questo l'ho trovato inaspettato, anche se le sue motivazioni sono state pressoché inesistenti. Mi è piaciuto però il modo col quale hanno giustificato come mai, malgrado ora il Riddler sappia che Batman è Bruce Wayne, non lo rivelerà a nessun altro perché un indovinello di cui tutti sanno la risposta non ha valore.
Peccato però che Hush, da presunta nuova nemesi temibile a cui è persino intitolata la storia, diventa un po' secondario, per quanto sia il villain principale della storia. Cioé alla fine dei conti è stata anche lui una pedina, una introduzione più d'impatto avrebbe potuto creare un nuovo membro di spicco della Rogues Gallery di Batman, ed invece in Hush non mi ci sono quasi mai imbattuto in tutte le storie di Batman che ho letto, non ha lasciato molto il segno.

A posteriori la tematica Batman/Catwoman con ciò che ne consegue mi è sembrata un po' un antecedente di ciò che avrebbe fatto Tom King nella sua lunga run, non ricordo purtroppo se queste vicende sono state citate nelle sue storie.
La situazione di alcuni personaggi nel DCU in questo momento storico erano a me nuove, come Talia Head, presidente della LexCorp (in Luthor presidente mi sono già imbattuto in alcune storie di quel periodo), mentre del riformato Harvey Dent con la plastica facciale avevo letto qualcosa ma non ne sapevo/so granché.
Interessante poi anche come questa storia anticipi il ritorno di Jason Todd, che se non erro sarebbe avvenuto molto a breve.

Robin

Domani post Hush
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Citazione di: Robin il 23 Aprile 2021, 23:37:48
Domanda post Hush:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

shumani

#956
Sono immerso in un mega recupero batmaniano con un certo ordine logico saltando purtroppo storie non ancora in mio possesso.
L'obiettivo è rinforzare la mia cultura sul pipistrello prima di tuffarmi nella run di Morrison.

A questo punto delle mie letture Hush salta (e non mi vergogno a dirlo) al primo posto della mia classifica personale.
Considerando che al secondo posto c'è Vittoria Oscura e al terzo Il Lungo Halloween devo dire che Loeb fa un discreto lavoro con batman  :asd:

È assolutamente godibile per chi non ha mai letto nulla di Batman ma forse ci sono alcune storie che aiuterebbero a capire l'intensità emotiva di alcuni passaggi, secondo me lettura obbligata da fare prima è "Una Morte in Famiglia".

A voler fare le cose per bene consiglierei prima anche "The Killing Joke", "Nascita del Demone", TLH e DV; per diversi motivi.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

RJ_Lesly

Citazione di: shumani il 17 Maggio 2021, 17:08:58
Sono immerso in un mega recupero batmaniano con un certo ordine logico saltando purtroppo storie non ancora in mio possesso.
L'obiettivo è rinforzare la mia cultura sul pipistrello prima di tuffarmi nella run di Morrison.

A questo punto delle mie letture Hush salta (e non mi vergogno a dirlo) al primo posto della mia classifica personale.
Considerando che al secondo posto c'è Vittoria Oscura e al terzo Il Lungo Halloween devo dire che Loeb fa un discreto lavoro con batman  :asd:

È assolutamente godibile per chi non ha mai letto nulla di Batman ma forse ci sono alcune storie che aiuterebbero a capire l'intensità emotiva di alcuni passaggi, secondo me lettura obbligata da fare prima è "Una Morte in Famiglia".

A voler fare le cose per bene consiglierei prima anche "The Killing Joke", "Nascita del Demone", TLH e DV; per diversi motivi.
TLH e DV per cosa stanno? Scusate l'ignoranza

Hugostrange70

Sono le abbreviazioni in inglese di vittoria oscura e del lungo Halloween

RJ_Lesly

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Maggio 2021, 20:39:47
Sono le abbreviazioni in inglese di vittoria oscura e del lungo Halloween
Ah perfetto grazie! :D