News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Cavaliere Maledetto

Aperto da Matches Malone, 11 Agosto 2009, 09:13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Continua la lunga maratona Batmaniana.

Volume con tre storie del team Loeb/Sale, marchio di garanzia assoluto per quanto riguarda il crociato incappucciato.
In ordine del volume:

Scelte

La mia preferita tra le tre. Batman impegnato tra il catturare lo Spaventapasseri che semina scompiglio a Gotham e l'intrattenersi con la bellissima Jillian Maxwell di cui prova una forte attrazione, tanto da farlo desistere per un po' dalla sua continua missione di difendere e ripulire Gotham City dai criminali. D'impatto la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Bella più del solito la vicinanza di Alfred, che è sempre pronto ad accudire e a difendere il suo Bruce, tanto che colto dai sospetti sarà proprio lui a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Poi alla fine, torna tutta la forza di Batman,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Follia

Io adoro Alice nel Paese delle Meraviglie, quel mix tra fantasia e follia totale lo trovo divino.
Una storia in cui il vediamo la fragilità di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Fantasmi

Omaggio al Canto di Natale. Qui al contrario delle storie precedenti in cui vi è prima una rinuncia o per meglio dire "scelta e poi una fragilità causata dal passato, vediamo un Bruce tormentato. I fantasmi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Tra le tre è quella che mi è piaciuta meno.

Oltre alla bravura alla scrittura di Loeb e ai disegni magnifici di Sale, ci tengo a citare anche la colorazione di Wright, che in alcune tavole aiuta molto a rendere bene l'atmosfera e le emozioni che prova Batman.
Il Cavaliere Maledetto è un ottimo volume, il riscaldamento perfetto per Il Lungo Halloween e che nessun fan di Batman dovrebbe mai farsi scappare.

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 25 Novembre 2016, 23:01:41
Continua la lunga maratona Batmaniana.

Quale hai preferito? Scelte o Follia?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 26 Novembre 2016, 00:00:45Quale hai preferito? Scelte o Follia?

Nonostante adori tantissimo Alice nel Paese delle Meraviglie (ho il DVD del cartone, il libro, il film e i videogiochi di Alice Madness) e le parti in flashback siano toccanti, Scelte l'ho comunque preferita, mi piace la dura scelta a cui deve stare Bruce. Cedere ai piaceri di una vita normale, ai sentimenti per una donna o continuare l'infinita missione di ripulire la sua Gotham. Poi anche l'apporto di Alfred e un Crane fuorissimo hanno contribuito  :sisi:

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 26 Novembre 2016, 01:34:38
Citazione di: Azrael il 26 Novembre 2016, 00:00:45Quale hai preferito? Scelte o Follia?

Nonostante adori tantissimo Alice nel Paese delle Meraviglie (ho il DVD del cartone, il libro, il film e i videogiochi di Alice Madness) e le parti in flashback siano toccanti, Scelte l'ho comunque preferita, mi piace la dura scelta a cui deve stare Bruce. Cedere ai piaceri di una vita normale, ai sentimenti per una donna o continuare l'infinita missione di ripulire la sua Gotham. Poi anche l'apporto di Alfred e un Crane fuorissimo hanno contribuito  :sisi:

Bene, Scelte è una bella scelta e fa pure rima :batman:
Pure io l'ho preferita.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Ho recuperato il volume La Leggenda "Halloween a Gotham".

Va letto prima o dopo Lungo Halloween e Vittoria oscura?  :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Rain

Prima, ma in realtà non cambia niente...  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Dick Grayson

Citazione di: Rain il 26 Novembre 2017, 14:44:40
Prima, ma in realtà non cambia niente...  :)

Grazie. Ma ormai lo leggerò dopo Vittoria Oscura!  :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Penny-uno

L'ho riletto oggi e si conferma uno dei volumi più belli della mia libreria  :wub:
Peccato sia un pò offuscato dalla gloria (meritata) del Lungo Halloween e Vittoria Oscura, ma queste tre storie sono dei capolavori e meritano il giusto riconoscimento.

Tre storie che tra gas dello spaventapasseri, the drogati del cappellaio e fantasmi dickensiani, sono molto oniriche, visionarie. I confini tra realtà e sogno sono labili e Bruce si troverà a fare i conti con i suoi problemi interiori e il suo passato.

Sale superbo!!! Queste due tavole parlano da sole, ma ce ne sarebbero da postare a decine...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70


Azrael


Batman: Cavaliere Maledetto
DC Library


Autori: Tim Sale, Jeph Loeb
17X26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Batman: Legends of the Dark Knight Halloween Special (1993) #1, Batman: Madness – A Legends of the Dark Knight Halloween Special (1994) #1, Batman: Ghosts – A Legends of the Dark Knight Halloween Special (1995) #1
DC PANINI COMICS

• Tornano in una nuova edizione le storie che negli anni 90 fecero conoscere ai fan di Batman il talento di Jeph Loeb e Tim Sale!
• Halloween è una ricorrenza speciale, capace di evocare le nostre paure più profonde. E, quando questa festa misteriosa si unisce al mondo di Batman, le emozioni sono garantite!
• Cos'hanno in serbo lo Spaventapasseri e il Cappellaio Matto per Gotham City?
• Inoltre Joker, il Pinguino e Poison Ivy si preparano a far vivere al Pipistrello un'avventura... spettrale!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

5MATT

Se qualcuno legge Batman e non ha questo volume: MALE!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

jamirodavid


Cosmonauta

Io il volume come tutti quellid i Loeb e Sale non li ho più. Venduti in blocco, prima che si svalutassero e allo stesso prezzo che salvo imprevisti costerà il futuro Omnibus, così risparmio anche spazio che ormai sto inguaiato :look:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70

No dai non ci credo hai venduto i volumi più belli di batman  :o

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Marzo 2022, 12:32:45No dai non ci credo hai venduto i volumi più belli di batman  :o
L'ho scritto il motivo, in previsione dell'uscita dell'Omnibus. Se non aumentano di parecchio il cambio è come se avvenisse alla pari.
Solo che invece che avere tutto suddiviso in volumi di vari editori/formato, avrò tutto in un unico volume. Il meglio è lo spazio risparmiato, ormai devo aggiungere pure un'altra libreria che si riepirà in un nanosecondo.